[Gioco]: Il Paese dei Demoni: Kasei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucious
        Like  
     
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Member
    Posts
    1,311
    Reputation
    +10

    Status
    Offline

    Kasei


    III



    La mia cara nonnina, pace all'anima sua, era un'esperta di medicina degna di ogni merito. In particolare le piaceva raccogliere piante ed esemplari di fauna locale ovunque andasse, o quanto meno dei loro campioni. Quando potevo le andavo sempre dietro, un po perché mi piaceva camminare nel mezzo della natura, un po perché mi piaceva starle accanto e sentirla parlare di ogni genere di stramberia che la natura avesse da mostrare. Mi ha insegnato come i veleni possano essere usati a fini medici, nelle giuste dosi, e viceversa. Di come gli ecosistemi di un luogo, anche il più terribile e astioso, fossero in realtà tremendamente fragili. Ogni ecosistema ha un suo equilibrio, una sua legge e un'ordine di potere. Una piramide alimentare che varia di luogo in luogo. Dove un'ape è solo preda, in altri luoghi diviene predatore, ma non si tratta mai della stessa ape. Le fotto mi passano davanti, ma manca il colpevole. Un drago tagliato a metà, ma non sembra un colpo di spada. No, mi ricorda tanto una presa, come di una grossa chela. Un granchio gigante, potrebbe essere persino uno scorpione gigante di Suna vista la forza impressa nella morsa. ma questo lascia a intendere una domanda di una certa rilevanza. L'ospite indesiderato, come ci è arrivato fin qui? Di certo non a nuoto, qualcuno deve averlo portato qui, anche solo per errore. Magari era trasportato su una nave, la nave è naufragata e il clandestino si è trovato in un nuovo ecosistema.


    Credo che la verità sia di gran lunga più semplice e meno macchinossa di quanto credi. La nonnina aveva ragione a dire che più sali nella gerarchia e più storie di complotti ed intrighi ti vengono in mente.



    Seppellisco il tutto con una risata nei confronti del rosso, non vorrei che prendesse la cosa come un insulto o una sorta d'affronto personale. Ma immaginare che qualcuno stia prendendo pezzi di animale per replicarne le abilità suona... strano. Vista la situazione, intendo. Se fosse un essere umano a fare tutto questo, si curerebbe di portare i corpi in un posto sicuro, dissezionarli con calma, studiarne ogni proprietà fisica. Invece sono lasciati alla rinfusa, come un buffe dove l'ultimo arrivato da un morso e si schifa, lasciando al tartina mozzicata sul tavolo. No, non avrebbe senso lasciarsi alle spalle tutte queste tracce, o rapire gli abitanti del luogo per attirare maggiore attenzione su se stessi. Questa mi pare decisamente opera di un animale, o comunque di un gran maleducato.


    Io credo che l'ecosistema dell'isola sia stato compromesso da una specie estranea alla stessa, sembra terrestre quindi escluderei che sia una creatura trasferitasi dal mare. L'unica cosa che mi viene in mente è che una nave sia naufragata sulle coste e. qualunque cosa trasportasse, si sia liberata per andarsene a zonzo sull'isola. Il problema è che l'isola non è il suo bioma nativo, non sapeva quale fosse il suo posto nel luogo e quindi ha iniziato a mangiare animali di ogni sorta. Neanche tanto per nutrirsi, perché non sapeva chi fosse preda e chi fosse predatore. Probabilmente ha speso tutto questo tempo a sondare il territorio, cercando di capire il suo posto nella catena alimentare. E a giudicare dalle ultime vittime, oserei dire che si è messo persino più in alto di voi. La prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il drago è che sia qualcosa idi bello grosso, dotato di chele. Un granchio o uno scorpione, gli scorpioni giganti di Suna vengono esportati e allevati per il loro veleno terapeutico, non mi sorprenderebbe se uno di questi sia riuscito a farla d padrona qui intorno. ma la cosa che mi preoccupa di più sono quei piccoli segni simili a morse presenti sulle radici. L'unico modo per peggiorare il tutto è se lo scorpione fosse femmina e pronto a deporre, o non fosse per niente solo! Per scopi di allevamento si mandano sempre un maschio e una femmina. E... beh, se i piccoli cominciano a crescere, vi troverete un bel disastro ecologico fra le mani.



    Credo fosse tutto, l'unica cosa che ancora non mi quadra è l'assenza di veleno nei corpi degli animali uccisi, a meno che certo non abbiano sorvolato su questi dettagli nel fornirci informazioni. Queste mezze verità e mancanza di fiducia proprio non mi piacciono, non serve un maestro della mimica facciale per capire che la bella Kaia non ci sta dicendo tutta la verità. Devo cercare di entrarci un po più in sintonia, magari farle dire qualcosa in più anche per semplice distrazione. Visto il tipo, credo di poter fare affidamento sulle mie doti del mio clan. Un danzatore deve anche saper ammaliare, in fondo. Mi faccio vicina quanto basta per sussurrarle all'orecchio, un sorrisetto malizioso dipinto sulle labbra, lasciando i due pezzi grossi ad analizzare la mia idea. Non si dica che i Danzatori non siano individui dalla mentalità aperta!



    Di un po, una volta conclusa la missione, ti va di venire qui per starcene un pochettino sole solette?





     
    .
36 replies since 3/1/2016, 13:10   772 views
  Share  
.