[Gioco]: Il Paese dei Demoni: Kasei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Kaisei

    IV



    Ciò che i tre stavano deducendo avevano mandato la giovane Kaya in piena riflessione. Così, da brava guida qual'era, iniziò a rispondere alle svariate domande che le vennero poste sulle simpatiche bestioline che erano state massacrate.
    Mh, bé, le producono da ghiandole impiantate nella bocca, non dallo stomaco. Non sono in grado di usare chakra è una cosa naturale e spettacolare. In pratica queste ghiandole producono grosse quantità di liquido infiammabile, un misto di alcool e terpeni infiammabili che vengono accumulati all'interno di sacche contenute sopra il palato, dunque avvolte da una struttura ossea bella forte. Quando si sentono in pericolo due piccoli diaframmi spingono le sacche ed uno sfintere ne chiude l'accesso, dunque aumenta la pressione finché lo sfintere non si rilascia e dunque il liquido viene nebulizzato. La combustione viene avviata da cellule polarizzate che sono in grado di creare un piccolo arco voltaico, abbastanza da infiammare l'emissione che infatti è più una vampata che altro. Comunque sì, non si vede nella foto, ma c'era erba bruciacchiata dov'è stato trovato il drago. Ma non so cosa voglia dire eh, onestamente, se ha visto il suo aggressore e si è sentito minacciato è piuttosto normale che si sia surriscaldato. Per il rosso sunese passò ad ipotizzare che qualcuno stesse cercando di combinare i poteri degli animali. Kaya fece una faccia abbastanza sospettosa ma non riuscì a rispondere che l'altra ragazzina, quella decisamente intraprendente, espose le sue alquanto originali (ma stranamente più credibili) teorie.
    Kaya annuì nell'ascoltarla. Esatto, esatto! Ci sono troppe cose che non quadrano in qualcuno, piuttosto che in qualcosa! Però il relitto... oddio, il relitto viene dall'isola di Taro per cui se c'è qualcosa che è stato trasportato qui dovrebbe essere qualcosa che è tipico di quella zona e non di questa. Ammesso che la deduzione riguardo il relitto fosse vera. Comunque no, quei due erano persone davvero normali. Certo qui tutti ci sappiamo più o meno difendere ma non erano Kariudo.
    Dunque alla richiesta di Ryoshi di mostrare tutte le foto elencando le capacità delle bestie fu colta da un attimo di sconforto. Tuttavia rovistò nella sacca degli antidoti tirando nuovamente fuori le foto, iniziando a girarle finché non trovò qualcosa di interessante.
    Tutti gli altri erano animali normali, ma quelli erano animali caratteristici di quella fauna così strana ed inselvatichita qual'era quella che abitava le foreste del Paese dei Demoni.
    I piranha dalla coda rossa, zanne fortissime e pinne rosse in grado di riscaldarsi fino a trecento gradi centigradi in dieci secondi. Un miracolo della natura. Poi man mano che è uscito dall'acqua si è mangiato anche un paio di camaleonti volanti. Sanno mimetizzarsi molto bene e sono chiamati volanti per via delle membrane tra le zampe anteriori che gli consentono di planare se lo vogliono. Dunque è riuscito a papparsi un Pettirosso Esplosivo... no, non ridete, ma credo che quell'animale sia il cul-de-sac evolutivo per eccellenza: quando è alle pezze ha delle cellule che sono in grado di produrre grosse quantità di gas in brevissimo tempo grazie a delle reazioni biochimiche. Il cosino si gonfia e poi PAFF! Esplode. Poi direi che è passato ai pezzi grossi che vi ho detto.


    Il giovanissimo Shinobi che doveva essere anche il capo propose di andare a vedere le formiche sputa-acido. Kaia deglutì appena ansiosa: non era il genere di bestie che andavano avvicinante a cuor leggero ma i suoi ordini erano fin troppo chiari: doveva soddisfare la curiosità dei ninja ed accompagnarli ovunque avessero voluto.
    Ecco.
    La curiosità dei ninja.
    La ragazzina di Suna, che doveva essere qualche anno più grande di lei si avvicinò mentre la ragazza accompagnava il gruppo fuori dalla foresta per puntare poi verso nord. Le parole di lei confusero la ragazza dai capelli rosa la quale si guardò attorno, come se avesse udito qualcosa di estremamente strano e sospetto e solo dopo ebbe il coraggio di puntare i suoi grandi occhi sull'impertinente giovane.
    C... cosascusa? sussurrò Kaia, bloccandosi di colpo rossa in viso. T... tu? Ma... ecco, stava per dire "sei così giovane", poi si ricordò che quello non era un male e così lasciò cadere l'argomento vagamente. Kaia non era il tipo da lasciarsi sfuggire certi inaspettati divertimenti, del resto! Si vedrà... disse allora, ripreso il controllo dopo la sorpresa, sorpassando Taiga per condurre il gruppo verso le zone selvatiche dove c'erano le pericolosissime formiche sputa-acido.




    Ci volle più di un'ora di marcia a buoni ritmi prima di giungere presso il formicaio dei pericolosi insetti. La colonia aveva stabilito il suo territorio in un terreno spoglio di erbe ed aveva costruito un cumulo di terra alto circa tre metri. Non si vedevano però insetti in giro cosa che, come spiegò Kaia, non era così inusuale del resto.
    A differenza delle altre formiche tendono ad agire in gruppo solo se necessario. Sono bestiole alquanto pericolose, motivo per cui eviterei di avvicinarmi troppo alla Colonia se serve. Restate entro trenta metri dalla stessa e dovremmo essere al sicuro.
    L'esplorazione del terreno attorno alla colonia poteva rivelare molte cose, purché fossero stati bravi a scorgerle.
    Le formiche sputa acido tendono a privilegiare questi suoli secchi e privi di vegetazione. Che animali strani non trovate? In ogni caso, c'è qualcosa di... strano... quasi inquietante. C'è troppo poco movimento, persino per essere vicini ad una colonia di formiche sputa-acido attorno alle quali, notoriamente, non si avvicina davvero anima viva se non shinobi e Kariudo alquanto imprudenti.
    Camminando sul terreno di fatti chiunque avrebbe potuto udire un suono strano, un crepitio simile a quello che si udirebbe calpestando gusci di uova. Adesso i tre avevano delle scelte da compire? Comprendere il motivo per cui sembrava di camminare su un pollaio, oppure cercare di fugare i dubbi di Kaia riguardo il poco movimento attorno a quella Colonia. Certo era che non ci si poteva arrischiare di avvicinarsi a quegli animali senza le giuste (anzi, sacrosante) precauzioni!
     
    .
36 replies since 3/1/2016, 13:10   772 views
  Share  
.