La Bocca dell'Inferno

Taki - Confine Meridionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Online
    Grossi Avversari

    Il Risorto

    La caduta andò bene, tutto considerato, meno bene andò la strategia di tenersi con le braccia, sfidando la forza di gravità senza un minimo supporto del chakra: una decisione quanto mai infelice per le ferite, non gravissime, che comunque provocò.
    Arrivato in mezzo alle ossa, Feng Gu si trovò davanti quello strano teschio fiammeggiante, il quale non solo pensò bene di visitare i suoi pensieri, ma si concesse pure di commentarli.
    Non so se voglio darlo al Re dell'Inferno, cuginetto...
    Ucciderlo sarebbe riduttivo, prima dovrà soffrire tanto quanto te, no?

    Le voci, però, si ammutolirono quando il teschio suggerì che ciò che serviva al Risorto era già in suo possesso, una frase strana, come strana fu la sensazione di tutto che gelava attorno a lui, per quanto non lo colpisse direttamente, grazie al "monile" conquistato con Slan, ma più che altro con l'udito che avvertiva lo sfrigolare di ossa, lo stesso udito che, stavolta assieme al tatto ed alla vista, avvertì quei bianchi mementi agitarsi attorno, prima che il teschio parlasse di un suo "inquilino" che reclamava per se il Cuore Cromatico, un essere, a cui aveva concesso la possibilità di provare a prenderlo come il potente latrato alle spalle del Risorto confermò, già prima che il Kaguya si voltasse per trovarsi davanti un gigantesco cane a tre teste, o comunque una "cosa" che gli assomigliava non poco, e che fu presentata come Banken.
    Da subito, appena vide quella gigantesca figura, fu chiaro al Risorto quale fosse il suo obiettivo
    Volontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.

    => Resistenza +2 => Resistenza +5
    e che sarebbe stato da solo
    Missione in Solitaria [0]
    Speciale: L'utilizzatore può affrontare più facilmente una missione se non ha alleati al suo fianco: ogni azione intrapresa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della missione. La missione non deve essere continuativa (come proteggere un obiettivo); il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.

    => Riflessi +2
    nel portarlo avanti.

    Nel momento stesso in cui vide la zampa dell'essere abbattersi contro il terreno e lo stesso agitarsi, il Risorto compì un movimento accelerato con una media quantità di chakra, per rendersi ancora più rapido e, allo stesso tempo, per compiere un salto ancora più alto Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Genin in su]

    => Salto in difesa => 10m*1/3*1.5 => 5 metri, supera largamente gli aculei
    nel fuggire da quelli che apparvero come rapidissimi (e quanto mai grossi) aculei, fuoriusciti dal terreno.
    Peccato che, nel togliersi dalla traiettoria di quei giganteschi aculei, il Risorto si ritrovò in prossimità di una bocca ancora più affilata di lame, una bocca che stava per chiudersi sul suo corpo ad una velocità indicibile!
    Forte della sua innata abilità, che stava in quel momento accelerando oltre ogni dire nei movimenti, creaò una corazzatura ossea sul corpo del ninja, cui, forse per il timore reverenziale che un essere del genere produceva, andò a sommare una bassa quantità di chakra in difesa del petto, dove i denti stavano puntando.
    Tutta quella protezione, malgrado la corazzatura d'ossa non riuscì a resistere oltremodo al morso, permise di uscirne con una ferita poco più che leggera, per quanto sanguinante.
    Sballottato da quel primo morso, il Risorto non notò a pieno le altre due teste, ma vide la coda che puntava a raggiungerlo dal basso e fu lesto nell'accelerare con una nuova bassa quantità, o poco più, di chakra il proprio movimento in salto, per evitare quel nuovo colpo, distanziandosi leggermente, quanto bastava per evitare anche quella coda spinata.

    Io avrei un'idea, fratello, elegante e quanto mai precisa per colpire più teste assieme.
    I piani eleganti lasciamoli per dopo, questo bestione voleva mangiarti! Distruggilo! AHAHAHAHAH
    Mi trovo d'accordo con il bassorilievo, la precisione lasciamola per dopo, per ora proviamo con la pura violenza!
    Perché ha sempre aiutato, vero?

    Il Kaguya non rimase troppo ad ascoltare quella discussione, piuttosto, la prima cosa che fece fu compiere un singolo sigillo
    Epicentro Tellurico
    Villaggio: Suna - Extra Villaggio (Avventuriero)
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'utilizzatore può causare un piccolo terremoto, con epicentro entro 30 metri da sé. Il terremoto influenzerà tutti
    i presenti entro 15 metri, utilizzatore escluso, causando semiparalisi degli arti inferiori, intralcio medio e la percezione verrà ridotta di 3. Lo smottamento causerà una piccola coltre di fumo per 2 round che azzererà la distanza di percezione minima.

    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    => -50% (Medio)
    con l'unico intento di rendere difficoltose le azioni a quel grosso bestione, mentre cercava di capire come colpirlo sul serio.
    Ad una prima analisi, ottenuta già quando lo aveva visto, quel gigantesco cane a tre teste era fatto di Ghiaccio ed Ossa, due delle cose più resistenti che il Risorto stesso conoscesse in natura, se ben controllate dal chakra.
    Fu con queste considerazioni ed una folle idea in mente, che il Risorto portò le mani dietro la schiena, mentre, sperava, il mostro avesse a che riprendersi dall'inattesa scossa di terremoto.
    Fu allora che il ninja posizionò due delle cartabomba
    Cartabomba III [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 3 metri quando attivata; entro 6 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da 3 secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2 su 3
    (Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    in suo possesso, sulla propria lancia
    Lancia Qiang [Mischia]
    La lancia è lunga 3 metri ed ha una lama all' estremità lunga circa 20cm.
    Tipo: Asta-Perforazione
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 3 | Crediti: 180)
    , mentre le sue abilità innate si preoccupavano di curare le proprie ferite.
    In quel momento, con la lancia tenuta dall'avambraccio, il ninja compì i sigilli necessari per un'altra delle sue tecniche, che portò, dopo pochi istanti, al generarsi di una grossa fenice
    Raikyoi
    Villaggio: Shiltar/Feng Gu - Esperto Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Sconosciute (5)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca un costrutto di elettricità a forma di fenice, lungo 1 metro e con diametro pari a 1,5 metri. Potrà percorrere fino a 30 metri, con traiettoria lineare; la fenice può cambiare direzione seguendo il percorso di conduttori metallici o tramite 1 slot azione dell'utilizzatore. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 60; all'impatto provoca un'esplosione di potenza dimezzata in un raggio pari a 6 metri.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]

    dalla bocca del Kaguya, che si librò in aria contro il nemico, puntando ad una delle massicce teste dello stesso con una potenza quanto mai sostanziale
    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità 'Talento' applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.


    => Potenza 80, Velocità: Nera
    , quella più vicina rispetto alla destra del Kaguya alla stessa che poco prima lo aveva morso, una di quelle che, come poteva notare adesso, aveva delle sfere bianche in bella vista.
    Voleva capire cosa quelle sfere fossero, inoltre voleva saggiare la difesa di quella creatura e, magari, fargli del male con quello che era il suo ninjutsu dal maggiore potenziale offensivo, ma, in tutto ciò il Kaguya caricò abbastanza chakra, nel riprendere in mano la lancia per attivare le cartabomba, ma non le fece esplodere subito, no, diede loro un intervallo di tempo di circa mezzo minuto, chissà che non gli potesse bastare per difendersi dalla sicura reazione della bestia e contrattaccare? Sempre che non fosse morto prima.

    L'Immortale

    Altrove

    Nessuno rispose al successivo commento del Flagello, ma degli occhi lo stavano seguendo, gli stessi desiderosi di vendetta per le marionette distrutti, seppur, di occhi forse non si poteva parlare, essendo un sensitivo quello che lo seguiva, mentre lui si muoveva nel territorio marcato dai confini della setta di Namida.
    Quando alla fine l'Immortale, forte dell'arma che s'era creato per l'occasione, scelse la via centrale, due delle figure che con il sensitivo erano in attesa, imprecarono, o, per meglio dire, una imprecò, l'altra ghignò, mentre una terza mosse i propri passi.


    Jeral si sarebbe potuto ritrovare in un ambiente che ricordava quello dove il Risorto era finito, se fosse stato pieno di ossa e sormontato da un freddo che nelle ossa entrava, ma, invece, la caverna dove lui si muoveva, era tagliata da un vento gelido che, più andava avanti, più, come lo stesso Immortale probabilmente si sarebbe reso conto ben presto, aveva effetti ben diversi su di lui.
    Non poteva saperlo, non avendole scelte, ma dove la via del Fuoco lo avrebbe portato ad affrontare un indebolimento paragonabile a quello della marionetta sopravvissuta, e quella del Fulmine lo avrebbe potuto portare a soffrire in modo molto più fisiche, la strada che lui aveva scelto, il sentiero del Vento, lo avrebbe costretto a sopportare un intorpidimento del corpo, dovuto dal gelo per quella decina di metri di corridoio che dovette percorrere.
    Fu ciò che si trovava alla fine del percorso, però, che forse avrebbe potuto provocare un pò di preoccupazione in più all'Immortale, semmai un essere del genere poteva preoccuparsi.
    Uno spiazzo, una piccola arena di raggio 60 metri, circolare, immersa nel bianco del sottile strato di brina che da ogni lato scivolava giù, una brina che, di per se, non sembrava essere un ostacolo per il ninja, non quando i suoi occhi potevano vedere il confluire del chakra in quei luoghi.
    C'era, infatti, una grossa, mastodontica, fonte di chakra qualche metro più in alto, probabilmente nel percorso che lui aveva lasciato alla propria destra.
    Più di quello, però, il Flagello poté percepire un fuuinjutsu che si attivava al centro dell'arena che avevano preparato per lui.

    Hai scelto la via dell'Inverno, Obolo, e di questo ti ringrazio.
    Da tempo il mio servitore non poteva apparire su questo piano del creato, gli concederò di giocare con te, se sarai abbastanza forte da vincerlo, allora potrai passare oltre ed incontrarmi, nelle tenebre di una breve giornata.


    Parole forse sibilline, ancora una volta che si espandevano come un eco nella caverna.
    Se Jeral avesse guardato oltre la brina, avrebbe notato che il cunicolo alla fine della sala, nel senso opposto, era privo di alcun tipo di fonte di luce (magari erano quelle le tenebre di cui parlava il suo interlocutore), ma avrebbe dovuto essere svelto di sguardo il Flagello, poiché ben presto la visibilità sarebbe stata occlusa da una gigantesca figura.




    L'essere fatto di ghiaccio guardò al Flagello ed alla sua mastodontica arma e, forse, ghignò, prima di calare il pugno destro con una velocità probabilmente irrisoria per Jeral in qualsiasi altro momento, ma con una forza quanto mai consistente!
    Il vero problema, però, non sarebbe stato evitare il colpo, probabilmente, ma ciò che sarebbe avvenuto a qualsiasi cosa entrata in contatto con la mano chiusa: un congelamento quanto mai immediato.
    Il ghiaccio, però, si sarebbe comunque espanso anche dal terreno sul punto in cui il pugno avesse toccato, congelando il suolo senza apparenti veri e propri danni fisici, ma se toccato il ghiaccio, avrebbe comunque fatto male
    Aura Invernale
    Posizioni Magiche: : Tocco
    Il tocco dell'utilizzatore espande uno strato di brina e ghiaccio attorno a lui con un raggio di metri pari a quanti slot azione l'utilizzatore sacrifica +1.
    Il ghiaccio ha potenza 15 a contatto, ma produce Semiparalisi della zona colpita ed Ingombro per 3 round. Il contatto diretto non produce ferite, ma causa Immobilità per 2 round.
    La Velocità è pari la Resistenza dell'utilizzatore.

    Tipo: Ninjutsu - Hyoton
    (Livello: 4 / Consumo: Alto )
    ed anche parecchio
    Impronta di Chakra Ghiaccio[2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Ghiaccio. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Hyoton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in
    combinazione. Questa è un’impronta derivata da Kekkei Genkai: può essere ottenuta solo tramite tecniche speciali.




    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.


    Potenza: 35, Velocità: Nera +4, Estensione: 30 metri di raggio attorno al gigante
    .
    Comunque fosse andato quel primo attacco, il gigante avrebbe tentato un calcio, stavolta molto più veloce (forse grazie all'uso del chakra?) contro il Flagello, prima di muovere ancora una volta la mano verso lo stesso, cercando di schiacciarlo, quasi fosse un insetto.
    Non avrebbe nemmeno avuto bisogno, verosimilmente, di spostarsi, se Jeral fosse rimasto sotto i 40 metri di distanza, date le dimensioni dell'essere colossale.

    Chakra Residuo: 70,25/100 (Tutto quello avvenuto prima (che portava a 89 il residuo) + 3.5 Bassi per difesa su primo attacco + 2.5 Corazzatura Ossea + Basso per incrementare ulteriormente la Resistenza + 1.5 Basso per difesa su 3° attacco + Medio su Epicentro Tellurico + 1.25 Guarigione Ossea + Alto per Raikyoi + Basso (eventuale) attivazione 2 cartabomba)
    Vitalità Residua: 11/21,5 (Effetto Genjutsux2 + 5 diffusa alla zona lombare + Effetto genjutsu + Ferita da Morso e Fratture da caduta)
    En. Vitale: 15/15 (curate tutte le ferite con Guarigione Ossea)

    Slot Difesa 3/3: Salto chakrico, Corazzatura Ossea, Salto chakrico
    Slot Tecnica: Epicentro Tellurico, Raikyoi
    Slot Azione: Guarigione Ossea, Attivazione cartabomba x2
    Slot Gratuito: imposizione cartabomba su Lancia

    Nota: sul fatto che l'imposizione dei due fuuinjutsu, ho cercato nel regolamento ma non ho trovato niente che negasse tale affermazione, semmai occupasse slot azione, considera che non ho attivato gli esplosivi, in tal caso.

    Per amor di cronaca, hai rinunciato all'opzione Grande Verme & Verro Dorato (che avevo quasi sperato tu prendessi, anche per l'evocatore che si ritrovava... ma c'è sempre tempo per l'evocatore :guru: )
     
    .
18 replies since 5/1/2016, 01:53   626 views
  Share  
.