L'Ignoranza dello Studioso

[Add TS per Haruki]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Ignoranza dello Studioso

    I




    Aiutare un vostro Jinchuuriki dite? domandai agli uomini dinanzi a me. Erano due diplomatici sunesi dall'aria seria. Acconciati con il più classico dei vestiti di quel posto desertico, annuirono in tutta fretta per ribadire quella che era la loro richiesta.
    Dunque il Rokubi ha il suo Jinchuuriki. Dissi pensieroso. I due si fissarono abbastanza sconcertati nell'apprendere che già sapevo del Rokubi. Del resto nessuno di loro aveva accesso al più profondo dei reami dei Bijuu, quella frazione della mente del Juubi che permaneva e collegava tra di loro tutti i Bijuu che non erano rinchiusi dentro un Jinchuuriki.
    In quel momento in quella dimensione permanevano l'Ichibi, il Sanbi, lo Yonbi ed il Rokubi. Lo Yonbi era stato chiaro, non era a Suna e non intendeva chiarire dove fosse e collaborare, amando troppo la libertà che gli era stata negata troppo a lungo. Dunque doveva essere il Rokubi.
    Come... alzai una mano, bloccando la loro domanda sul nascere.
    Non importa come, finché un Bijuu è libero io posso parlarci. In ogni caso, la procedura non è ancora iniziata, vero? No, Mizukage-sama. Intendiamo svolgerla sotto la sua supervisione. Vogliamo chiederle di aiutare il Jinchuuriki a sviluppare il suo potenziale al più presto.
    I miei occhi si posarono su i due e dovetti compiere uno sforzo notevole per non sollevare il labbro superiore in un accenno di disgusto. Potevo comprendere la necessità di avere un Jinchuuriki nel proprio villaggio, tuttavia era – dal mio punto di vista – incomprensibile che il suo rapporto col demone potesse essere “aiutato”.
    Posso dare consigli, nulla più. Puntualizzai con certezza. Non posso di certo obbligare il Rokubi a collaborare.
    ... Ma il Rokubi è di Suna... uno dei due iniziò a sudare copiosamente, evidentemente non condividendo quella mia visione dei Bijuu. Lui...
    Volete parlare col Sette Code per sapere cosa ha da dire sull'argomento? Minacciai con tranquillità, sentendo l'amara risata di Chomei rimbombare nelle mie orecchie. Vi aiuterò, perché intendo aiutare il Rokubi. Ma il suo comportamento dipenderà da come si comporterà il vostro Jinchuuriki. Lui è... gentile. Potrebbe non sopportare di essere visto come un'arma.
    Il Rokubi era gentile.
    Ma era pur sempre un Bijuu. Era pur sempre capace di una distruzione senza pari.


    Circa una settimana dopo ero a Suna. Mi fu garantito l'accesso al Tempio del Rokubi anche se non mi fu concesso di sapere dove fosse. Bendato fui condotto e bendato sarei andato via. Non che me ne importasse: comprendevo benissimo la necessità di tenere nascosti i propri segreti. Il Jinchuuriki non era lì, ma mi furono dette diverse cose.
    Era un giovane privo di vista, un adepto del Culto della Fiamma qualche anno più giovane di me. Una personalità estremamente posata e rigida, che ammetteva scarse divergenze di comportamento da quello che era il suo credo ed il suo codice di comportamento.
    E cosa dice il suo codice di comportamento riguardo i Bijuu? Domandai, senza ottenere risposta.
    Insieme a me, in quella galleria in uno dei molti cunicoli in questione, vi era un uomo sulle trentina che indossava il classico coprifronte a bandana di Suna ma che non portava altri abiti se non un paio di rozzi pantaloni di tela. Era estremamente muscoloso ma silenzioso e riflessivo. Gli occhi grandi e neri fissavano l'oscurità alle nostre spalle. Lui era l'uomo che avrebbe estratto il demone dalla reliquia e l'avrebbe sigillato dentro Haruki.
    Nemmeno tu sai nulla di questo qui? domandai. L'uomo scosse il capo, rispondendomi con un eloquente: ...
    Lo prendo per un no.


    Un rumore di passi in avvicinamento attirò la mia attenzione. Finalmente questo tanto preparato Jinchuuriki stava arrivando! Non ero tranquillo però. Non avevo parlato col Rokubi, non volevo influenzarlo. Avevo un rispetto profondo per i Bijuu e loro lo sapevano fin troppo bene: se avessi usato le mie parole per spingere il Rokubi a fidarsi di un uomo non degno non me lo sarei mai perdonato.
    Mi rendevo conto che stavo arrogandomi un diritto di scelta che spettava solo a Suna, tuttavia nessuno di loro poteva anche solo lontanamente comprendere i Bijuu quanto li comprendevo io. Nessuno di loro li conosceva meglio di me.
    Nemmeno quel futuro Jinchuuriki che si era tanto preparato a quel momento: avrebbe compreso quanto ignorante fosse su un mondo che poteva essere scoperto solo da coloro che erano in grado di vivere e crescere assieme alle più potente e maestose creature generate dall'intelletto e dal chakra dell'Eremita dei Sei Sentieri.


    Iniziamo con un po' di GdR :wosd:
    Gestisci tu tutta la parte che precede la chiamata di Haruki ed il suo arrivo al tempio :zxc:
     
    .
14 replies since 6/1/2016, 20:06   430 views
  Share  
.