L'Ignoranza dello Studioso

[Add TS per Haruki]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'ignoranza dello Studioso

    II



    Un tipo retto. Quasi rigido per essere più precisi. Un portamento impeccabile senza dubbio, eppure c'era qualcosa in quel ragazzo così ossequioso che mi inquietava. Il modo in cui mi aveva posto la domanda era assolutamente impeccabile nella forma e nell'inclinazione. Educato e formalmente corretto, trasudava supponenza ed arroganza da tutti i pori. Mi domandai se quella domanda così educata fosse stata composta in quella maniera al preciso scopo di irritarmi, dunque pensai che in quel caso quel ragazzo dovesse essere davvero stupido e del tutto non corrispondente alla descrizione che mi era stata fatta. Era assai probabile allora che semplicemente non sapesse cosa fossi.


    Mph...ahahahahaha non sa che sei un Jinchuuriki! Ma chi l'ha istruito a questo? Chomei rise di gusto nel notare quel mio pensiero.
    Ma ti prego... credevo che non esistesse Shinobi che non lo sapesse. Però ok, forse è un pensiero superbo contare sulla mia fama. Ma sei un futuro Jinchuuriki e ti hanno detto che mi hanno aiutato per aiutarti! Perché non lo sa! Era quasi surreale che nessuno si fosse occupato di quel dettaglio alquanto importante. Perché senza quel significativo particolare star lì non avrebbe avuto alcun senso per me. Fa niente.
    Orgoglio ferito, eh?
    Taci.


    Se c'è una persona che ha una minima possibilità di rendere più facile la tua unione col Rokubi sono io. Per un attimo ho pensato che mi stessi prendendo in giro, ma ho realizzato che evidentemente tu non lo sai, anche se ormai il mondo intero ne è a conoscenza. Quella segretezza aveva smesso di avere senso per me. Avevo combattuto con troppa gente. Sono il Jinchuuriki del Sette Code e da parecchio tempo oramai. Sono il Jinchuuriki più esperto del continente ed in più ho parlato diverse volte col Rokubi, abbastanza da poter dire di conoscerlo e conoscerne il nome. Un tipo gentile. Dissi, osservandolo mentre dicevo quelle parole. Sospettavo che però il Monaco non avrebbe tradito alcuna emozione a riguardo. Mi domandavo se fosse rimasto sorpreso dallo scoprire che avevo avuto modo in diverse occasioni di parlare col Rokubi. Avrebbe sospettato che ero stato condotto lì segretamente più volte? Mi domandavo quanto sapesse effettivamente dei Bijuu e del loro mondo. Sarò franco, Haruki, non so bene che cosa posso fare. Mi è stato chiesto il favore di aiutarti quando ti unirai al demone, poiché l'unione non è nulla se lui non ti concede di usare il suo potere. Tuttavia dubito sia qualcosa che posso fare... non è compito mio intromettermi. Mi avvicinai alla reliquia, che sfiorai con la punta delle dita. Lasciateci soli.


    Quando dissi quelle parole tutti obbedirono senza esitare. Erano stati istruiti a dovere riguardo al fatto di seguire scrupolosamente le mie istruzioni. Haruki avvicinati e tocca la reliquia. Dissi al ragazzo cieco. Non mi arrischiai ad aiutarlo, vedendo come riuscisse a muoversi con straordinaria naturalezza anche se privato dell'importante supporto della vita. Dimmi, hai idea di cosa ti aspetterà? Domandai allora, curioso di conoscere la risposta.

     
    .
14 replies since 6/1/2016, 20:06   430 views
  Share  
.