L'Ignoranza dello Studioso

[Add TS per Haruki]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'ignoranza dello studioso

    III



    Il giovane Sunese, quando gli domandai se sapesse a cosa andasse incontro rispose tirando in mezzo una qualche divinità. Se c'era qualcosa che la vita mi aveva insegnato era non mettersi in mezzo ai fanatici e la loro fede, poiché ne sarebbero uscite solo inutili e lunghissime discussioni senza fine ed apparente risoluzione. Non si discuteva con chi poneva dogmi sulle sue convinzioni, senza essere in grado di accettare altre verità che non fossero quelle che il dogma prescriveva. Ovviamente, non riuscii a trattenermi.
    Non potevo. Non quando si trattava di loro.
    Prove?, domandai cercando di nascondere una vaga irritazione nella voce. Sospettavo che, una volta che una divinità fosse messa in ballo i bijuu potessero essere trattati secondo i canoni di quella divinità e non secondo ciò era loro più appropriato. Il solo fatto che continuavamo a tenerli rinchiusi ed usati come armi da un lato lo ritenevo disprezzabile per quanto necessario agli equilibri mondiali.
    Haruki, il problema non sono le prove che dovrai affrontare, mentre parlavo posai una mano sulla giara. L'uomo silenzioso che era stato presente poc'anzi era all'ingresso e fissava la scena con interesse, ma sempre senza fiatare.
    Direi che la tua risposta però è chiara: non sai assolutamente nulla, dissi in un mormorio quasi triste preceduto da un profondo sospiro. Condividere il tuo corpo e la tua mente con un bijuu non è qualcosa di semplice, non è qualcosa che si impara. Essi sono vivi e con pensieri ben più profondi di quanto un umano potrebbe mai sperare di avere in cento anni di meditazione. Non si può imparare a conoscerli prima di averli conosciuti davvero, non si può sperare di dominare il loro potere, si poteva solo sperare che esso ci fosse concesso, aggiunsi nella mia mente senza dire quel particolare.


    L'uomo silenzioso fece un pass avanti. A quel punto se Haruki avesse tentato di distaccare la sua mano dalla reliquia non ci sarebbe riuscito. Il rituale era già iniziato. Mi allontanati, mettendomi in disparte, mentre una furiosa quantità di chakra avvolgeva la reliquia man mano che il sigillo veniva dissolto mentre quello di Haruki veniva costruito dall'uomo che era lì per lo scopo. E man mano che il tempo passava il chakra del Rokubi passava dalla reliquia al monaco e man mano il tempo passava più il monaco si sarebbe sentito infuocato da una sensazione nuova. La sensazione inaudita di avere qualcosa unita alla radice della propria anima che non poteva essere separata senza che essa tentasse di portarsi dietro la tua vita. Quando il rituale fu completato Haruiki avrebbe sentito quella sensazione dominarlo per un istante, per poi scomparire, come se non fosse mai esistita.
    Il sigillo è completo, Haruki. Sei il Jinchuuriki del Sei Code., dissi. Ma il solo sigillo è inutile se il Rokubi non ti concede un po' di potere, sedetti con le gambe incrociate, invitando Haruki a fare altrettanto.
    Ogni Jinchuuriki può comunicare col proprio Bijuu in un piano esistenziale proprio ed esclusivo, spiegai. Se non comunichiamo col Bijuu noi Jinchuuri siamo praticamente senza alcun potere. Per cui, prima di pensare a come fare affinché il Rokubi ti consenta di usare una minima parte del suo chakra senza che ti schiacci come la mosca che sei al suo cospetto, dovrai trovare tale piano dimensionale. Quando l'avrai fato la strada sarà nota e potrai raggiungerlo quando vuoi e senza sforzo alcuno. Concentrati, Haruki, trova il Rokubi dentro di te e mostrati al suo cospetto.


    Trova il tuo mondo interiore e descrivilo!

     
    .
14 replies since 6/1/2016, 20:06   430 views
  Share  
.