L'Ignoranza dello Studioso

[Add TS per Haruki]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'ignoranza dello studioso

    V





    Salve, la mia voce sarebbe giunta ad Haruki quasi all'improvviso. Ero in piedi davanti all'entrata del tempio. Sono felice di vedere che ti sei ripreso, non c'era menzogna nelle mie parole, ma se avesse potuto vedere il mio viso avrebbe notato la vaga preoccupazione che era disegnata nel mio sguardo. Ho deciso di allontanarmi perché non è mia abitudine influenzare il naturale sviluppo di un Jinchuuriki, immagino che se fossi rimasto vicino avrei potuto evitare quella reazione e che tu aggredissi la guardia, mi dispiaceva che ci avesse rimesso un occhio, ma la reazone di Haruki era stata imprevedibile. Perché? Cosa aveva spinto il Demone a far agire così il giovane Monaco? Cosa aveva voluto mostrargli col vano tentativo di distruggerlo?
    Però hai imparato qualcosa su di loro. Hai saggiato la smisurata dimensione del loro orgoglio, della loro rabbia ed il risentimento verso la nostra razza, voltai lo sguardo verso il Tempio, dunque nuovamente verso Haruki. Ma non sai ancora nulla su di loro. Non conosci le loro storie, le loro sofferenze, feci una piccola pausa Non conosci i loro nomi, allungai le dita fino a sfiorare la spalla di Haruki ed in un istante fummo entrambi catapultati nella sua dimensione spirituale. Con me avevo portato Chomei. Sedevo con le gambe incrociate sul suo enorme elmo ed a differenza del Rokubi Chomei era libero. Non vi era più bisogno di prigioni tra me e lui.
    Haruki, ti presento il Sette Code, Chomei, l'enorme Bijuu si parò davanti ad Haruki in tutta la sua intimidente stazza, stagliandosi libero e privo di costrizioni, in tutta la sua potenza. Ti sei mai chiesto come abbia fatto a parlare con il Rokubi prima d'ora?, dissi al Monaco.
    Non credi che sia troppo presto per portarlo lì?, i dubbi di Chomei erano comprensibili. Il Rokubi però non parlava, chiuso nella sua prigion. Probabilmente ascoltava ed osservava in silenzio.
    Sì, lo è, dissi a Chomei mentre il mondo di Haruki, lentamente, iniziava a collassare attorno a lui. Il cielo diveniva buio, la prigione del Rokubi andava sgretolandosi e tutti andava pian piano riducendosi ad una vastità infinita di nulla assoluto, un intimo circolo di ritrovo ormai quasi del tutto svuotato dai suoi partecipanti. Ma il Rokubi gli ha voluto dimostrare qualcosa, ma io voglio che veda ciò che siete veramente, perché il Sei Code non avrebbe mai e poi mai sottomesso in quella maniera brutale Haruki se non fosse stato convinto che il Monaco peccava di superbia. Le sue espressioni erano sempre impossibili da decifrare, ma la sua devozione era totale e dalla devozione nascevano dogmi, ed i dogmi erano un male assoluto.


    Quando quel viaggio fu completo Haruki si sarebbe ritrovato nella sconfinata immensità vuota del Mondo Profondo, che era ciò che esisteva non all'interno di un Jinchuuriki, ma all'interno di un Bijuu. Non gli era concesso ancora entrare, ero l'unico - nemmeno Raizen ci riusciva - ad avere l'accesso ma potevo guidare altri Jinchuuriki all'interno dello stesso.
    Cosa?, a quel punto però la frase non sarebbe stata proprio quella che Haruki si aspettava. Ero stupito, e confuso. Lì dentro c'era solo lo Yonbi. Son, cosa è successo? Dov'è l'Ichibi?
    Oh? E questo chi è? Il tuo nuovo galoppino Rokubi? AHAHAHAHA, rise, avrebbe sempre riso degli altri Jinchuuriki. È sparito ieri, all'improvviso, immagino l'abbiate preso finalmente eh?, domandò il Quattro Code. Aggrottai le sopracciglia.
    l'Ichibi risulta disperso da anni, a meno che Suna non avesse mentito... ma a che pro? Dovrò approfondire la questione. Haruki, io posso accedere a questo mondo, che è ciò che rimane della mente dello Juubi. Finché un Bijuu non è legato ad un Jinchuuriki io posso parlare con lui qui. Per questo ho parlato col Rokubi innumerevoli volte, e con lo Yonbi, e col Gobi e con l'Ichibi. Meno con l'Hachibi e praticamente mai col Kyuubi. Col Nibi occasionalmente. Ho imparato i loro nomi, ho cercato di comprenderli e studiarli, dissi.
    Ahahahaha, non che poi tu abbia avuto molto successo. Non sei mai riuscito a farti dire dal Monocoda dove diavolo si sia cacciato. Non che l'abbia detto a qualcuno di noi, lo Yonbi borbottò irritato. Che problemi ha sto' qui?
    Lasciatelo a me. il Rokubi parlò, finalmente. Ed in quella dimensioni sembrava meno formale. Mi assicurerò di fargli capire come gira il mondo. Ha solo convinzioni molto forti e molto sbagliate,, quella frase avrebbe probabilmente fatto innervosire il devoto Monaco.
    Come puoi vedere Haruki, sono ben diversi da accumuli di chakra senza senso, non sono armi, anche se finiamo per trattarli come tali, sospirai Ma finché tutto il mondo non si convincerà della loro natura, ci sarà qualcuno che vorrà usare i Demoni come armi distruttive, cercare di far comprendere a chi è legato a loro questo mio punto di vista spero pacifico è il meglio che posso fare, a quel punto saremmo tornati indietro, nel Mondo Reale.


    E lì la mia preoccupazione sarebbe esplosa. Qualcuno ha sigillato l'Ichibi. Siete stati voi Sunesi a farlo?, domandai. Se così non fosse stato significava che quel Bijuu era caduto nelle mani di altri oltre l'Accademia. Perché se non siete stati voi significa che l'Accademia ha un grosso problema, davvero un grosso problema.
     
    .
14 replies since 6/1/2016, 20:06   430 views
  Share  
.