L'Ignoranza dello Studioso

[Add TS per Haruki]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    Haruki non riusciva a trovare parole per rispondere al Mizukage e, anche se le avesse avute, sarebbe comunque rimasto zitto. Dare voce a tutto quello sdegno, alla rabbia abissale che provava in quel momento non avrebbe fatto altro che metterlo in pericolo. Avrebbe sopportato in silenzio, conservando la sua granitica compostezza. Era rimasto impressionato dalle capacità di Itai e aveva scoperto che, per quanto inetti, i membri del Consiglio non erano totalmente rimbambiti. Non erano stati loro a permettere che il Mizukage conversasse con quell'abominio. In ogni caso, la cosa doveva essere fermata. Avrebbe dovuto impedire a quell'uomo di fare nuovamente una sciocchezza simile. Non poteva permettergli di parlare ancora con il Rokubi o di trascinarlo in quella dimensione diabolica senza il suo consenso. Era successo tutto troppo in fretta perché il monaco rosso capisse pienamente, ma all'inizio aveva pensato che Itai fosse impazzito. Con quale coraggio veniva a fargli la predica sulla sofferenza e i nomi di quegli esseri ripugnanti? E cosa si poteva dire di lui? Conosceva forse i nomi dei morti che quelle bestie avevano causato? Sapeva con esattezza quanti avevano perso la vita per i loro capricci? Comprendeva veramente quanto dolore avessero causato? Poteva anche considerarli al pari degli umani, ma niente avrebbe cancellato i loro peccati. Poteva fingere che niente fosse mai successo, ma Haruki non avrebbe dimenticato. E nemmeno la storia l'avrebbe fatto. Esattamente come tutti quelli che si erano sacrificati perché quei Demoni non tornassero più a devastare la terra.


    Su una cosa i due sarebbero stati d'accordo: alcune persone volevano usare quegli esseri come armi per minaccia Suna e l'accademia. Ciò doveva essere assolutamente impedito. Haruki, ad ogni modo, non avrebbe mai condiviso i metodi di Itai. Considerare i Bijuu degli essere dotati di intelletto non cambiava assolutamente la situazione. Nessuno doveva possedere un potere simile. Nemmeno un Kage. Per la sicurezza del mondo, tutta quell'energia doveva essere sigillata in un luogo inaccessibile, lontano dalle ambizioni e dalle perversioni degli uomini. Haruki disprezzava quegli esseri, ma non aveva molta fiducia nemmeno nei suoi pari. Per questa ragione, impedire a chiunque di avere accesso a quei mostri gli sembrava l'unica via percorribile.


    Sordo a quei discorsi che gli apparivano al di là della follia, Haruki avrebbe mostrato interesse solo per la descrizione delle abilità del Mizukage e per la situazione dell'ichibi. Del primo argomento, sui testi antichi aveva già appreso i rudimenti. Tuttavia, vedere che qualcuno era davvero in grado di penetrare fino a ciò che era rimasto del Juubi non poté che rinsaldare la sua determinazione. Se un infedele era riuscito in una simile impresa, non v'era dubbio che un devoto discepolo della Fiamma avrebbe potuto fare altrettanto. Il secondo invece, portava con sé considerazione ben più pericolose. Nessuno a Suna sapeva dove fosse finito l'ichibi. Haruki aveva già fatto molte ricerche sull'argomento, visto il suo grande interesse per quelle bestie, ma non era riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Anche i documenti a cui aveva auto accesso dopo la sua nomina a Consigliere erano stati piuttosto deludenti. Il fatto che gli anziani fossero riusciti a farsi sottrarre ben due Bijuu non poteva che farglieli odiare maggiormente. L'idea che una fonte di chakra tanto potente fosse finita nelle mani di qualche Nukenin o di un paese straniero lo disgustava. Quella reliquia apparteneva a Suna e Haruki avrebbe fatto del proprio meglio affinché vi ritornasse.


    Una volta usciti dalla dimensione profonda, Haruki avrebbe risposto al Mizukage senza abbandonare le maniere necessarie quando si conversa con un ninja straniero di alto rango. No, temo che l'Ichibi non si trovi a Suna ormai da lungo tempo. Nei documenti ufficiali del Consiglio non è menzionata nessuna informazione sulla sua attuale locazione.
     
    .
14 replies since 6/1/2016, 20:06   430 views
  Share  
.