Esplosioni nel Deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Quello strano modo di passare il tempo sarebbe stato per Aloysius un ottimo modo per valutare le conoscenze belliche del Rosso e per capire il suo modo di approcciarsi alla battaglia. Il Jonin aveva fatto infatti la sua prima mossa e già si stava intravedendo quale era la sua strategia di base: una nave infatti si era separata dalle altre con lui e una delle armi d'assedio su di essa. Voleva impegnare l'Otese con le altre due imbarcazioni mentre, facendo un giro un po più lungo, cercava di portarsi ad una distanza tale da poter bersagliare la base nemica...una mossa astuta ma al tempo stesso troppo elementare da mettere il Mikawa in difficoltà [Intuito 775].

    La bordata frontale non avrebbe provocato più di qualche graffio alla nave più a sud in quanto lo scafo era stato progettato e realizzato proprio per gestire attacchi di quella portata [Scafo Rinforzato, Pot 50]. Il proiettile indirizzato ad Aloysius, invece, sarebbe stato gestito in maniera differente: il Garth infatti conosceva molto bene la potenza delle sue armi e sapeva perfettamente che, come ogni arma, da sola era difficile potesse causare grandi danni a ninja del loro livello.

    Per far comprendere questo al Sunese, glie ne diede una piccola dimostrazione.

    Afferrò la palla di cannone con una sola mano e, con un fluida rotazione del busto, ne conservò parte dell'energia cinetica per reindirizzare il colpo verso la nave governata da Hoshi, quella che intanto si era mossa a nord. Ovviamente l'arto risentì in parte del colpo ma, come era ben noto ormai, servivano un po di ferite per iniziare a far fare seriamente al Mikawa [Res 750, 2 leggere, Continua continua -> 2 PF]. La perfetta sincronia dei movimenti, unito al chakra adoperato per aumentare la forza del lancio [1 Slot azione, Basso, For 925, Gittata repulsiva], avrebbe comportato un brusco cambio di direzione alla palla di cannone acquisendo molta, molta più propulsione.

    jpg

    Ma la nave era a circa 60 metri, davvero le braccia del Garth potevano essere così forti?

    Bhe, anche se fosse bastata solo la forza fisica, Aloysisu non si sarebbe risparmiato affatto. Un cono si sangue sarebbe stato generato proprio alle spalle del proiettile...un mare di sangue che lo avrebbe sospinto fino a destinazione aumentandone a dismisura la potenza! [6 Unità, For = Vel = 850] Un attacco tutto sommato prevedibile, viste le distanze in gioco, ma che avrebbe assunto altri vesti a metà percorso...tramutandosi in un vero inferno. Il costrutto in avvicinamento, infatti, avrebbe improvvisamente raddoppiato le sue dimensioni raggiungendo quelle di metà dell'imbarcazione e acquisito una potenza distruttiva incredibile [TB+TA, Controllo Assoluto del Garth, Esplosione di Potere, Ninjutsu Perfette, Impronta Oscurità, Ninjutsu Inarrestabile, Tecnica Economica, - 2 PF, Pot 50 proiettile + 90 tecnica +30 abilità, Sanguinamento Grave]. L'obiettivo erano i tre alberi della nave e tutto ciò che si trovasse sopra lo scafo e l'intento quello di spazzare via ogni possibilità di avanzamento o attacco: anche se Hoshi poteva difendersi da quel colpo, avrebbe dovuto mettere al riparo anche le sue vele e l'arma di assedio che portava con se se voleva avere speranze di vincere quella partita!

    E non era finita li. Mentre ciò accadeva le due navi sarebbero avanzate fino a portarne una una abbastanza vicina a quelle nemiche, tanto da arrivare allo scontro fisico, e l'altra (quella con l'arma d'assedio) più lontana a sud, seguendo un movimento del tutto speculare [Sinergia, 5 slot azione, movimento navi simile]. L'impatto non avrebbe causato un reale danno ma, essendosi posta quasi di lato, la nave avrebbe impedito il movimento a tutte e tre le imbarcazioni...con l'unica differenza che Aloysius si trovava su una delle sue. Si trovava già sul ciglio della prua al momento dello scontro quando, in un attimo si calò reggendosi all'ariete antistante [Slot Gratuito] e, con tutta la forza che aveva nelle braccia, menò un possente gancio allo scafo della nave più vicina tentando di provocare uno squarcio talmente grande da impedirne il movimento [3 Slot azione, Medio, For 975, Distruzione ad Area Superiore, Tocco Distruttivo Superiore]. I legno non poteva reggere la potenza di un colpo del genere e, in un istante, l'imbarcazione avrebbe imbarcato talmente tanta acqua da non poter più proseguire o ingaggiare uno scontro.

    Ora che si era avvicinato a sufficienza anche all'altra nave, Aloysius si sarebbe mosso con più discrezione sfruttandole le due grosse difese da dover gestire. Adoperando parte dell'enorme quantità di sangue già adoperata, avrebbe creato proprio sotto lo scafo una pozza di sangue galleggiante sull'acqua [3 Slot azione + 2 TB, 3 Unità, Pozza di Sangue, Tecniche Rapide]. Difficile da vedere o percepire, a meno di particolari abilità da sensitivo o a meno di sporgersi oltre il pontile, quella avrebbe seguito i movimenti dell'imbarcazione per aspettare pazientemente il momento giusto per attivarsi.

    Infine l'ultima imbarcazione si sarebbe frapposta tra quella di Hoshi e la terra ferma a mò di baluardo difensivo. Qualora infatti Hoshi fosse stato in grado di salvare la sua nave, per andare avanti avrebbe dovuto aggirare quella del team rivale, perdendo tempo e manovre, oppure abbatterla e farsi strada con la forza [4 slot azione, movimento nave].

    Il Mikawa era già tornato sul ponte della sua nave con lo sguardo fisso sul Rosso...quella non era affatto uno scherzoso gioco ma una vera simulazione di guerra e, dopo questa offensiva, Aloysius era sicuro che Hoshi l'avesse capito.

    " Hoshi! Non mi dire che è già finita! ahahahah "

    jpg



    CITAZIONE
    OT/ Mi ero quasi scordato di questo nostro scontro/gioco ahahaha A te la mossa :guru:

    Chakra sprecato: 185/1000
    Vitalità consumata: 2/21

    png

    NB. In oro il sangue
    E' chiaro che la mappa serve solo per capire gli spostamenti ed avere una idea delle distanze ma continuiamola ad aggiornare così ci capiamo qualcosa ahahha

    Ti cito solo le tecniche personali, il resto puoi trovarlo in lista tranquillamente ;)/OT

    Controllo Assoluto del Garth
    Villaggio: Specializzazione Esperto in Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore può potenziare una Chiiton avente potenza o un costrutto di sangue manipolato tramite la tecnica speciale, trasformandolo in una tecnica avanzata: non richiede slot azione/tecnica per la manipolazione. La potenza è aumentata di 50, la manipolazione o la tecnica potenziate non hanno consumi di chakra. La potenza totale massima è pari a 90. È possibile utilizzarla in combinazione con qualsiasi Chiiton sfruttando uno slot tecnica base anziché avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 1 / Consumo: Basso ogni 10 di potenza totale )
    [Richiede Manip. del Sangue V]

    [Da jonin in su]

    Pozza di Sangue
    Villaggio: Specializzazione Stratega
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare una pozza o più pozze di sangue di forma circolare del raggio pari ad 1,5 metri ed immergersi completamente in essa o permettendo di immergere persone consenzienti o incoscienti, trattenendo il fiato per massimo 3 round. Ogni pozza la manipolazione di 3 Unità di sangue e può contenere fino a 5 unità di persone o esseri viventi, l'equipaggiamento posseduto non è mai conteggiato. La Pozza di Sangue occulta l'utilizzatore al tutti i sensi, la pozza ha Furtività incrementata di 6. L'utilizzatore può manipolare la Pozza, muovendola in tutte le direzioni. Se colpita, la pozza viene distrutta rivelando l'utilizzatore. Emergere richiede 1 slot azione/tecnica. Il mantenimento costa slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio per pozza - Mantenimento: Basso per pozza)
    [Richiede Manip. del Sangue III]

    [Da chunin in su]

    Chikara no Bakuhatsu - Esplosione di Potere
    Villaggio: Specializzazione Esperto in Ninjutsu
    Posizioni Magiche: 5
    Richiede: Manipolazione del Sangue IV
    L'utilizzatore, può estendere la portata di un attacco generato con una Creazione di sangue o tramite il sangue manipolato, può estendere la portata dell'attacco fino a 60 metri e triplicare le dimensioni. L'attacco causa Sanguinamento (DnT Grave).
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 1 / Attivazione: QuasiElevato)
    [Da Jonin in su]
     
    .
21 replies since 9/1/2016, 12:52   439 views
  Share  
.