Esplosioni nel Deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Erano entrati entrambi nella fase finale del gioco; sia il Rosso che il Mikawa, infatti, avevano ora una nave in procinto di entrare nel range di azione per attaccare la base nemica....l'unica differenza era che alla nave del Chikuma mancava ancora qualche metro, ancorata alla pozza di sangue che risucchiava l'intera imbarcazione al suo interno! [1 slot tecnica base, mantenimento pozza]

    " Ahahahaha hai perso Hoshi! "

    Disse Aloysius mentre lasciava la sua stretta sulla prua della nave rivale, galvanizzato dall'andamento di quella piccola battaglia [2 slot tecnica base, Tecnica Rapida, Circolazione Bestiale + Bestia da Soma -> +3 forza + 3 riflessi - 2 Concentrazione]. Il sangue aveva preso il sopravvento, come di solito accadeva quando aveva a che fare con gente di quel calibro, e ora tutto era tinto di rosso! Tuttavia, nonostante quel parziale offuscamento del raziocinio, il Garth sapeva benissimo che il jonin di Suna avrebbe ben presto scoperto il trucco della pozza e quindi doveva muoversi se voleva bruciarlo sul tempo! L'unica difesa rimasta al candidato Kazekage erano le due armi da assedio poste sulla sua sponda del fiume a guardia della base, quindi il Colosso era certo che presto quelle catapulte sarebbero state attivate: l'unica cosa che doveva fare ora era proteggere la sua imbarcazione da ogni possibile controffensiva ed era nella posizione adatta per farlo tramite il suo sangue. Di fatti Diogenes si trovava ora tra Hoshi e la caravella in procinto di compiere scacco matto, al centro del cerchio immaginario che delimitava il suo controllo sanguigno...un posizionamento che di fortuito non aveva proprio nulla, bensì frutto dello spiccato acume del Garth [Intuito 775, Intuizione].

    Quando le tre sfere infuocate vennero scagliate dalla terra ferma, il liquido vermiglio già era partito a difesa della nave bersagliata. La distanza che i proiettili nemici e la manipolazione del Mikawa dovevano percorrere era la medesima ma sarebbe stata la velocità a fare la differenza: un guscio protettivo si andò a formare a protezione dell'albero maestro giusto in tempo per salvarlo da ben due dei colpi [1-2 slot difesa, 4 unità, Pot 40, Riflessi usando il sangue 775]. Il terzo invece trovò come bersaglio il ponte, provocando una grossa voragine tra le tegole e ferendo diversi membri dell'equipaggio. Un piccolo assaggio anche per quei mozzi di cosa significasse aver firmato l'assunzione a servizio del Mikawa...la loro vita ora gli apparteneva e avrebbero dovuto essere pronti in qualsiasi momento a morire per il loro nuovo padrone!

    " Forzaaaa! Fuoco con il cannone centrale! "

    Urlò il Boss con tutta la sua forza dalla sua nave per incitare la ciurma dell'altra imbarcazione a non perdere tempo e non farsi intimorire dal fuoco rivale. La parabole dell'arma installate su tutte le Navi da Guerra poteva aggirare la difesa delle Armi d'Assedio, almeno per come il Rosso le aveva disposte, quindi bastava dare fuoco al cannone per finire lo scontro! Il colpo partì per mano di Soifon, la minuta Kunoichi che il Mikawa aveva messo a capo del progetto navale, che si trovava proprio lì, pronta a fare fuoco: se quella palla di cannone fosse arrivata a destinazione, la parola fine sarebbe stata pronunciata sulla piccola battaglia navale tra i due jonin! [Sinergia -> 1 slot azione extra, Cannone frontale, Pot 50, 60 metri di gittata, Vel Blu]

    587d452f38cb5

    Intanto Aloysius non sarebbe rimasto affatto con le mani in mano: sapeva di confrontarsi con un ninja geniale e doveva tenerlo impegnato per impedirgli di intervenire con la sua sovrumana manipolazione del vento! L'unico modo per farlo era bombardarlo con tutto il sangue che era in grado di manipolare ulteriormente [18-3-4 = 11 unità di sangue disponibili]. Quattro attacchi a velocità fulminea [1-2-3-4 Slot azione; 2 unità di sangue a colpo, Pot 20, For 925] a chiunque si fosse avvicinato alla Pozza attrattiva o sporto a sufficienza dalla nave per notarla. Come infallibili proiettili le masse sanguigne sarebbero partite dalle mani del Colosso per centrare in parti non vitali i membri del suo stesso equipaggio o Hoshi stesso. Intanto, più celato, era partito un ultimo attacco direzionato attraverso il fiume a compiere una traiettoria parabolica per perforare dal basso lo scafo della nave, proprio in corrispondenza di dove si trovava il cannone frontale [Precisione 700]. Ma non un semplice costrutto di sangue, come quelli scagliati in superficie dal Colosso, bensì molto, molto più pericoloso: non appena immersa in acqua, infatti, la massa di sangue avrebbe assunto potenzialità distruttive impareggiabili, rendendo la robustezza della Nave un fattore del tutto trascurabile! [1 Slot tecnica avanzata, 3 unità di sangue, Controllo Assoluto del Garth, Ninjutsu Perfette, Impronta Oscurità, Ninjutsu Inarrestabile, Chiiton Potenziati; Pot 30+50+30=110, For 925] La rapidissima traiettoria anomala ed occultata dallo specchio d'acqua, unità alla copertura data dagli altri proiettili di sangue, avrebbe reso la plausibile difesa del jonin di Suna davvero complicata: se non fosse stato in grado di proteggere l'imbarcazione da quella lancia cremisi, non solo avrebbe perso l'attacco a lungo raggio che solo il cannone poteva dargli ma anche l'intera struttura della nave sarebbe stata inevitabilmente compromessa, iniziando ad imbarcare acqua!
    In tutto questo il sabbioso avrebbe dovuto pensare anche alla palla di cannone che stava per segnare la sua sconfitta, sull'altra sponda del fiume! Non poteva sdoppiarsi, non poteva gestire contemporaneamente tutte quelle minacce: avrebbe sacrificato la sua imbarcazione per proteggere la sua base? Oppure avrebbe tirato fuori dal cappello qualcosa che Aloysius sperava tanto di vedere?

    " Avanti Hoshi, fammi vedere se sei tu la soluzione che Suna ha partito contro il suo figlio rinnegato... "

    Quella frase la disse a bassa voce e anche il tono aveva note malinconiche del tutto differenti...la ragione di quello scontro andava oltre il rodaggio delle nuove armi del Mikawa: il Colosso stava pesando il Rosso per capire se un domani, quando magari il suo controllo non fosse stato più necessario o si fosse semplicemente sciolto, era quello il ninja in grado di fermare la sua avanzata!

    587d452938cb4



    CITAZIONE
    OT/ E ora? :shifty:
    Non metto la mappa perché sostanzialmente la posizione delle imbarcazione rimane invariata ;)

    Chakra consumato: 300 + 10 pozza + 20 sabbie mobili + 20 difesa con il sangue + 50 circolazione bestiale + 80 Controllo Assoluto + 20 attacco con sangue = 500/1000
    Ferite: 2/21/OT


    Edited by DioGeNe - 16/1/2017, 23:13
     
    .
21 replies since 9/1/2016, 12:52   439 views
  Share  
.