Esplosioni nel Deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Quando vide il Rosso salire in cielo e prendere se sembianze di un colossale essere di vento, gli occhi di Aloysius si spalancarono in un misto di incredulità e gioia. Un vero e proprio dio del Vento aveva fatto il suo ingresso in arena e il suo intervento fu capace di ribaltare le sorti dello scontro in una manciata di secondi!

    587f284d303f9

    L'enorme Hoshi di vento scagliò la sua lama in direzione del proiettile in corsa per la vittoria del Garth. Grossa, rapida e precisa l'arma da mischia (sebbene non adatta ad essere lanciata) impattò contro la palla di cannone notevolmente più lenta, annullando il primo set point di Aloysius...ma il bello doveva ancora venire e lo stile Hoshi non poteva che rendere il tutto più divertente! Un tuffo...una "bomba" disumana che considerando l'altezza di partenza e le dimensioni spropositate di quell'essere avrebbe generato un'onda anomala capace di spazzare ogni cosa!
    Forse i più pignoli obietteranno: una regola impediva di abbandonare la propria imbarcazione...ma avevano davvero importanza quelle stupide limitazioni, arrivati a quel punto dello scontro? Di certo a Diogenes poco importava di quello strappo alla regola, anzi, ai suoi occhi l'azione del colosso era un ulteriore motivo di orgoglio nei confronti del "suo" uomo che dimostrava anche un certo arrivismo pur di raggiungere il suo scopo!

    A poco servirono i proiettili di sangue scagliati in direzione del ragazzo, coperto dal suo incredibile involucro di vento...il fuuton respingeva qualunque cosa vi entrasse a contatto e, per un istante, il Mikawa si mise in testa di voler scoprire fin quando la tecnica del jonin di Suna poteva resistere ai suoi colpi. Di fatti, non sapeva se l'ultimo colpo subacqueo fosse riuscito a penetrare l'armatura di Hoshi ora che era sott'acqua e gli effetti del suo tuffo stavano per palesarsi [conteggio tra le tecniche in OT]!
    Il muro d'acqua si generò in pochissimi istanti e avanzava ad una velocità esorbitante...se voleva fare qualcosa e proteggere almeno una delle sue imbarcazioni Aloysius avrebbe dovuto muoversi e alla sventa. Usando il chakra repulsivo saltò [1 slot difesa, MedioAlto, Riflessi 800, Salto Repulsivo -> 15 metri] in direzione della nave più avanzata lasciandosi alle spalle la precedente in procinto di essere inglobata dall'onda. L'altra caravella era troppo distante per raggiungerla ma al Colosso non serviva arrivarvici bensì gli bastava raggiungere una posizione tale da poter organizzare una difesa!

    " Non è ancora finita! "

    587f2fa8303fc

    Ebbe solo il tempo per voltarsi e sprigionare tutto il potere concessogli dal sangue.
    Una sfera cremisi di dimensioni esorbitanti si generò attorno al corpo del Mikawa [1 TA + 2 TB: Circolo Mikawa (tecnica Rapida) + Esplosione di Potere + Manipolazione della Forma; 8 Unità di Sangue -> Sfera di 18 slot dimensionali; Ninjutsu Perfette, Chiiton Potenziati, Pot 80; Preparazione]; un involucro solido più grosso della nave stessa che stava tentando di proteggere e che avrebbe generato un buco nell'onda tale da non permettere all'acqua di bersagliare direttamente l'imbarcazione!

    L'impatto fu talmente violento che il Mikawa (ferito in parte dalla potenza dell'onda [Medioleggera diffusa]) e tutta la sfera vennero scagliati in dietro di diversi metri in direzione della nave! Solo l'esperienza del Colosso gli fece comprendere di dover rilasciare il suo chiiton in maniera da riuscire ad aggrapparsi mediante il chakra adesivo [2 Slot difesa, Tocco Adesivo Superiore] ad una delle corde delle vele agganciate all'albero maestro. In altre parole aveva usato la spinta derivante dall'onda per colmare il gap di distanza con la sua nave al tempo stesso proteggendola da una fine certa! Ovviamente qualche danno l'imbarcazione lo subì, ma nulla che macchine progettate alla guerra come quelle non potessero sopportare [Energia Blu, Potenza 20, Durezza 5]; l'albero di trinchetto si spezzò, le vele più grosse si lacerarono e il timone non rispondeva più ai comandi!

    " Hahahahahaha Grazie per avermi portato in braccio dalla vittoria Hoshi!
    Non abbiate paura ciurma! Dritti verso l'obiettivo! "


    Si perché la spinta derivante dall'onda stessa avrebbe portato la nave a grande velocità verso la sponda del fiume nemica continuando la traiettoria obliqua impressa dal fuujin! Cambiare quella direzione era impossibile non solo per i danni subiti ma anche per la rapidità di azione: l'unica cosa che si poteva fare era attaccare l'unico obiettivo raggiungibile, ovvero la catapulta più vicina, con tutto il potenziale a disponibile [Sinergia -> Slot azione Extra, Bordata Laterale, Potenza 20].

    " Mirate agli uomini, non all'arma! "

    Aveva già pensato ad un piano e, forse, quella catapulta poteva tornargli utile!
    Poco dopo che i proiettili partirono, la prua rinforzata dell'imbarcazione avrebbe impattato a tutta forza contro la sponda del fiume insabbiandosi per qualche metro nell'entroterra, sbilanciando praticamente tutto l'equipaggio tranne il Mikawa. La base ora era vicina e Hoshi troppo distante per proteggerla! Il colosso vagliò tutte le soluzioni possibili: il cannone frontale ancora in ricarica e quelli laterali ora non avevano nulla nella loro portata; insabbiata com'era, la nave non poteva girare per cambiare raggio di azione quindi ora come ora quel pezzo di legno e metallo non gli era più utile. C'era un unico modo per colpire la base rivale in quanto non poteva nemmeno lanciare a mani nude quei pesanti proiettili a 30 metri di distanza, avendo sprecando quasi tutte le sue energie per la difesa di poco prima...La regola diceva che dovevano essere le armi create dai sunesi a dover colpire il bersaglio finale e lui l'avrebbe rispettata!

    Si calò sul punte e abbandonò la sua nave, commettendo la stessa infrazione fatta prima dal Rosso, dirigendosi a tutta velocità sullo specchio d'acqua verso la catapulta in possesso di Hoshi e che prima aveva messo sott'attaccato [1 Slot azione, Chakra Adesivo Superiore]: le cannonate non potevano aver messo fuori uso l'arma ma bensì solo ferito o spaventato gli sgherri che l'azionavano. Inoltre il fiume era straripato di diversi metri e quindi quegli uomini probabilmente erano stati sommersi dall'immane forza dell'acqua! Se così fosse stato o meno poco importava, quei mercenari avrebbero tremato al solo pensiero di vedere Diogenes in persona arrivare a tutta velocità verso di loro. Il Colosso avrebbe preso redini dell'arma infischiandosene altamente degli operatori per poi direzionarla contro la stessa base di Hoshi e fare fuoco [2 Slot azione, Ordine Superiore]. L'obiettivo era a trenta metri e il colpo da biliardo troppo facile per mancarlo!
    Qualora quegli stessi uomini, la seconda catapulta o Hoshi stesso avesse provato a fermarlo, questa volta avrebbe protetto la sua offensiva a denti stretti. Fino a due costrutti di sangue sarebbe stati manipolati in un raggio di 30 metri per difendere lui, l'arma e soprattutto il proiettile per ben due volte [4 unità l'uno, Pot 40, Giganti, For 925; 3-4 Slot azione ipotetici] schermandolo nella sua parabola verso la vittoria!
    Uno scacco matto che probabilmente il Jonin di Suna non avrebbe potuto mai aspettarsi, l'ultima beffa del diabolico Mikawa!



    CITAZIONE
    OT/ Madonna come mi diverto! ahahaha

    Ps: Per l'ultimo attacco, se non erro, la differenza tra la mia forza e la tua resistenza (10 tacche) dovrebbe generare un 50 di potenza extra in grado di bucare la tecnica :guru: Non che cambi molto eh /OT

    Chakra consumato: 60 Circolo di Sangue + 70 Esplosione di Potere + 10 Manipolazione della Forma + 40 Impasto + 10 controllo del chakra + 20 circolazione bestiale (ipotetico) + 20 manipolazione costrutti (ipotetico) = 730/1000
    Ferite: 4/21

    Ora la mappa direi che ci vuole!

    587f4a116d602

    Chikara no Bakuhatsu - Esplosione di Potere
    Villaggio: Specializzazione Esperto in Ninjutsu
    Posizioni Magiche: 5 ()
    L'utilizzatore, può estendere la portata di un attacco generato con una Creazione di sangue o tramite il sangue manipolato, può estendere la portata dell'attacco fino a 60 metri e triplicare le dimensioni. L'attacco causa Sanguinamento (DnT Grave).
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 1 / Consumo: QuasiElevato )
    [Richiede Manip. del Sangue IV]

    [Da jonin in su]
    Circolo Mikawa
    Villaggio: Specializzazione Esperto in Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un guscio sferico o una sfera di raggio variabile di potenza pari a 50. Richiede la Manipolazione di 4 Unità di sangue per il guscio, 8 Unità per la sfera. Il mantenimento costa slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto - Mantenimento: Medio)
    [Richiede Manip. del Sangue III]

    [Da chunin in su]


    Edited by DioGeNe - 18/1/2017, 12:16
     
    .
21 replies since 9/1/2016, 12:52   439 views
  Share  
.