La Vendetta dell'Avarizia

[Add TS per Ryuu Mizukyio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Vendetta dell'Avarizia

    III




    Il bussare di Ryuu interruppe il discorso tra me ed Ayame all'improvviso. La giovane donna guardò alla porta per un istante, poi mi fissò. Avevo già controllato il chakra di chi era lì dietro e sapevo appartenere al giovane Mizukiyo. Mi sorpresi per il suo vigore: era cresciuto molto da quel giorno sul tetto e da quando era partito per il Paese del The in cerca di Ocha.
    È Ryuu... a quanto pare suo nonno ha parlato. Non vedo perché sia qui, altirmenti. Dissi non senza nascondere una piccola soddisfazione.
    Temevo che il nonno del ragazzo credendo di poterlo proteggere non gli avrebbe riferito nulla e temevo che se l'avesse fatto comunque gli avrebbero impedito di agire come meglio credeva. A volte quei tre anziani signori davano l'impressione di avere scarsa quanto nessuna fiducia nel nipote e sopratutto si stavano comportando in maniera eccessivamente protettiva impedendogli di crescere come poteva e doveva.
    Aprigli per favore Ayame, fallo sedere... io finisco di preparar tutto. Ayame annuì, prendendomi il viso tra le mani per darmi un lungo bacio. Quello che non avrebbe potuto darmi davanti al mio allievo.
    Fa in fretta. Sarà sconvolto, poverino. Disse. Si mise addosso una lunga vestaglia di colore blu scuro e con passi rapidi arrivò fino alla grande porta del palazzo.


    Quando Ayame aprì la porta forse Ryuu sarebbe rimasto stupito nel trovarsi dinanzi una giovane donna di circa ventiquattro, massimo venticinque anni dai corti capelli neri ed un viso dolce. Era facile notare l'addome curvo per la gravidanza.
    Entra Ryuu, Itai ti sta aspettando. Disse soltanto. Si voltò e condusse il giovane in salotto, indicandogli di sedere lì. Vuoi qualcosa? Dell'acqua o un the? Non essere impaziente, Itai sta arrivando, si sta preparando.
    Quella frase forse fece capire a Ryuu che Ayame sapesse benissimo per cosa mi stessi preparando. Se per caso Ryuu avesse chiesto qualcosa Ayame glie l'avrebbe portata ed in ogni caso si sarebbe seduta al suo fianco. Poteva leggere la grande agitazione del ragazzo nei suoi occhi e nei suoi gesti e stando a ciò che gli aveva detto Itai era più che giustificata.
    Itai mi ha parlato di cosa è successo ai tuoi genitori, per cui immagino che tu sia qui per chiedergli qualche informazione in più, no? Se Ryuu le avesse rivelato l'intenzione di seguirlo Ayame avrebbe sospirato. Se credi che sia la cosa giusta è bene che tu la faccia. Mi dispiace tanto per quello che è successo, ma che te ne fai del dispiacere di una donna che nemmeno conosci dopotutto... ah Itai.


    Ero ricomparso quasi silenzioso nella stanza, non visto da nessuno. Il mio equipaggiamento era completo, la spada pendeva al mio fianco. Ero evidentemente pronto per andare in missione. Mi avvicinai a Ryuu ed Ayame, sfiorando appena il viso di lei con la punta delle dita. Hai conosciuto mia moglie vedo. Dissi. Lei si alzò, sfiorandosi appena il ventre con la punta delle dita. Ah no, non mi sono presentata. Sono Ayame Shinretsu, anche se immagino che ormai si sappia chi sia la moglie del Mizukage... Detto ciò mi strinse un attimo le dita, quasi a volermi augurare buona fortuna e lasciò la stanza. Quando fui solo con Ryuu lui mi espresse la sua volontà di seguirmi con un certo vigore.
    Qualcosa bruciava in lui, era evidente. Mi sedetti al suo fianco, guardandolo con la coda dell'occhio.


    jpg



    Misi una mano sulla sua spalla, stringendola. Ryuu, cosa intendi fare, vendicarti? Yoku Akita non è alla tua portata. Era l'amara verità: un Nukenin classificato con il grado A era troppo forte per un semplice Genin. Non ho intenzione di lasciarti indietro, tuttavia se è la vendetta che cerchi... non è questo lo scopo principale della missione. Quell'uomo ha con se la Reliquia del Sanbi ed io devo recuperarla. Il tre code deve essere nuovamente di Kiri. Può essere che saremo costretti a fuggire oppure a prendere la reliquia e scappare lasciandolo libero. Ryuu, sei consapevole di questo? Come poteva esserlo? Dopotutto le informazioni che avevo dato a suo nonno erano centellinate. Potrebbe essere pericoloso. Se il Sanbi dovesse liberarsi dovremmo fuggire. Per un po' potrei rallentarlo, ma non posso sconfiggerlo da solo. Allora Ryuu, vuoi venire in una missione di altissimo rischio senza assicurazione di vendetta? Doveva comprendere il perché voleva essere lì. Doveva comprendere il suo desiderio di vendetta e razionalizzarlo per indirizzarlo nel modo migliore. Doveva capire, al di la di ogni possibile dubbio, che la vendetta fine a se stessa non gli avrebbe restituito i suoi genitori e non avrebbe migliorato l'opinione della sua famiglia.
    Doveva iniziare ad agire più razionalmente di quanto avesse mai fatto fino a quel momento. L'essere lì faceva onore alla sua indipendenza, ma si sarebbe dimostrato maturo abbastanza da comprendere quali erano le priorità della missione?

     
    .
23 replies since 12/1/2016, 19:28   458 views
  Share  
.