Il sangue sul Campo di Addestramento n°13

[Addestramento alle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Capitolo 3: La Via dell'Intelligenza

    La ragazza di Konoha era tenace, o almeno tenace sembrava. Ed era davvero un bene: evitati 2 dei 3 attacchi scagliati dalla sua nemesi, non le rimase che passare subito all'attacco, tirando fuori due kunai e scagliandoli contro la sua nemica. Tuttavia le distanze erano minime, perché dopo aver messo a punto il suo calcio, l'avversaria di Asami rimase li, a qualche centimetro dal corpo di Asami stessa. Era una situazione paradossale, perché non appena la ragazza mise mano ai kunai da scagliare, che l'altra ragazza semplicemente stette ferma, subendo dapprima un kunai, e quindi l'altro kunai in una serie conclusiva e senza difendersi in alcun modo. [Danno: 0,5 leggera + 0,5 leggera /// Forza lancio: 100 Vs Resistenza difesa: 150] Del sangue schizzò allora dalle piccole ferite aperte dai due kunai, ma non che questo impensierì più di tanto l'illusione. E una volta subito il colpo l'Asami illusoria sparì in un strano vortice di farfalle nere e con un sorriso di soddisfazione stampato sul volto.
    «L'hai... sfiorata,» - commentò Asmodai non troppo lontano da li, salvo poi sorridere lievemente e utilizzare ancora il suo chakra per far comparire la stessa figura di prima ora a 3 metri alle spalle di Asami, senza ferite e luccicante come non mai, quasi come se fosse ripiena di energie e di forza.
    «Schiena!» - urlò Asmodai, invitando Asami a voltarsi, per vedere quel che forse non si sarebbe mai aspettata di vedere: la sua stessa avversaria di prima, ora senza ferite, che si gettava contro la piccola studentessa di Konoha stringendo una wakizashi, - equipaggiamento da genin, - nelle mani. Il primo attacco, le sarebbe giunto alla schiena, mirando letteralmente a trafiggerla da dietro in avanti con un fare lesto e potente. [1 slot azione - Affondo schiena - Velocità: 150 - Utilizza il chakra per difenderti]
    Subito dopo, invece, l'illusione avrebbe fatto un bel spostamento indietro pari a 9 metri, lasciando la wakizashi cadere a terra e componendo dei sigilli che nel frattempo componeva anche l'Akuma. [2° slot azione spostamento - Velocità 100]

    CITAZIONE

    Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Scimmia
    L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. Tecniche con un potenza superiore a 40 dissolvono la nebbia nell'area colpita. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta.

    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso ogni 9 metri - Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
    Raggio Massimo: 9 metri a grado

    [Da studente in su]

    Una nebbia fitta sarebbe apparsa sul campo, chiudendo la visuale a tutti.
    E dunque ecco che puntuale sarebbe arrivato l'attacco: 4 kunai illusori, scagliati dall'illusione, avrebbero trafitto la nebbia in un volo silenzioso, mirando a prendere la piccola kunoichi di Konoha alla sprovvista, e mirando alla sua posizione precedente, quella dov'era prima che la nebbia fosse scomparsa. [3° slot azione /// Lancio kunai, Forza: 150] Circondata dalla nebbia, con la visuale limitata, come avrebbe potuto Asami vedere i kunai? Come avrebbe potuto difendersi? E attaccare?
    «Non diventerai mai una kunoichi,» - sussurrò qualcosa nella nebbia. - «Mai.»
    Nell'istante stesso 2 copie di Asami-l'illusoria sarebbe comparse, ognuna a 3 metri lateralmente all'orginale.


    OT: Boh, come ti ho detto non hai commesso errori. Le difese vanno bene, l'attacco anche a parte una piccola cosa: l'avversaria ti tira un calcio, e quindi rimane li. Le distanze sono minime, perché siete in un combat Corpo a Corpo. Dunque sarebbe stato meglio se l'avessi attaccata in un AdCC, piuttosto che con un Aad. Servono sempre 2 o 3 metri perché i kunai prendano velocità.
    1 slot è quando lanci dei kunai in contemporanea. 2 slot - è se li lanci uno dopo l'altro. Per quanto riguarda le azioni stesse, l'unica pecca è di non aver scritto i valori di velocità, forza ecc. Ad ogni slot azione che usi devi inserire qualcosa, specificando le caratteristiche di quel slot: quanto chakra usi nel slot per migliorare questa o quell'altra stat, i vari valori di statistiche, quanti metri percorri con quel slot se ti muovi ecc. Come vedi nel mio post di prima io questi valori li metto in grassetto tra due parentesi quadre [ ], ma tu sei libera di inserirlo liberamente come vuoi.
    Ho visto anche che non hai usato il chakra per difenderti, cosa che mi fa pensare che tu non abbia ben compreso il meccanismo, dunque te lo rispigherò meglio:
    Ogni "energia" (che ti ricordo vanno dalla bianca alla nera), ha un quantitativo di chakra da poter utilizzare. Tu da bianca hai 10 bassi, ovvero 40 bassissimi. Da grado "studente" in un slot azione non puoi impastare/utilizzare più di 2 bassissimi, l'equivalente di 1/2 di un consumo Basso. Questo vuol dire che se al primo slot tiri un pugno, puoi impastare un bassissimo in forza e un bassissimo in velocità in quel pugno OPPURE 1/2 Basso di Forza O 1/2 Basso in Velocità.
    La stessa cosa vale per i meccanismi difensivi.
    1 bassissimo da 1 tacca ad una statistica
    2 bassissimi - 2 tacche
    4 bassissimi - 3 tacche
    8 bassissimi - 4 tacche ecc.
    Per quanto riguarda il calcolo danni è ottimo: 100 di forza vs 100 di resistenza con un pugno che ha potenza 10, fa 1 leggera di danno. Se la forza fosse stata 125, e la resistenza 100, il danno sarebbe stato 1 leggera e 1 lieve, mentre Forza 150 Vs Resistenza 100, il danno sarebbe stato di 1 leggera e mezza.
    Occhio anche al realismo e alla lealtà. Nel post va bene, tanto la difesa è autoconclusiva a differenza dell'attacco. Però 2-3 tacche di differenza tra i riflessi del difensore e la velocità dell'attaccante sono generalmente un buon distacco perché il colpo vada a segno o ti sfiori ecc. Questo sempre se attacchi a mani nude, mentre con le armi il calcolo è diverso, perché nel caso di un Arma da Mischia o da Corpo a Corpo si prende in esame la potenza dell'arma di base e quindi le si aggiunge il calcolo tra forza e resistenza.

    Ora passiamo all'argomento del prossimo post, tornando anche in parte al precedente.
    Hai due slot tecnica, utilizzando i quali usi le tecniche che hai in scheda. Hai un slot tecnica avanzata, e un slot tecnica base. Prova a utilizzarne qualcuna in questo post.
    Per quanto concerne le statistiche secondarie:
    Ora passiamo alle statistiche secondarie. Oltre a quelle che conosci già "Riflessi per schivare/parare, Resistenza per subire, Forza per colpire e Velocità per muoverti, esistono altre statistiche:
    Agilità, che nei movimenti non offensivi acrobatici sostituisce la Velocità e ti da 1 slot azione extra se hai +3 tacche rispetto alla tua energia.
    Precisione, che sostituisce Forza e Velocità nell'uso di Meccanismi
    Concentrazione, che permette di potenziare le tecniche qualora tu raggiunga un bonus di +3 tacche.
    Intuito, che nell'utilizzo di trappole sostituisce Forza e Velocità.
    Nelle statistiche secondarie non puoi impastare chakra

    Tutte e 8 le statistiche determinano la forza psicofisica del tuo PG, MA ricordati comunque che sono solo la base, e non di certo determinano l'esito di un scontro. Questo è un gioco spesso tattico e di strategia, dunque anche se sei un'energia inferiore a qualcuno, una buona tattica o strategia può permetterti di vincere. Perché la strategia sia utile e vada a buon segno, devi spesso combinare le tue varie conoscenze: tecniche, abilità, equipaggiamento, competenze. Così con un genjutsu puoi abbassare i riflessi nemici, con un'abilità puoi avere un veleno per debilitarlo ulteriormente, e con una bomba abbatterlo definitivamente... Questo però ai gradi più alti, perché da studente le tue capacità sono davvero limitate.
    In questo post ti darò modo di vedere una piccola combinazione di tecnica+uso dell'equip.
    Ricordati anche che hai un slot gratuito da utilizzare per effettuare un spostamento, e ricordati che questo slot puoi utilizzarlo durante il Round nemico.



    Seinji
    Chakra: 376 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot azione 1: Affondo
    Slot azione 2: Spostamento
    Slot azione 3: Lancio

    Slot Tecnica Avanzata: Velo di Nebbia
    Slot Tecnica Base: Simulazione della Moltiplicazione del Corpo, in realtà uso di altri slot di illusione per far comparire altre due Asami.

    Abilità usate: ///
     
    .
11 replies since 18/1/2016, 23:33   270 views
  Share  
.