Il sangue sul Campo di Addestramento n°13

[Addestramento alle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Capitolo 4: La Via della Tenacia
    Schivato il primo attacco con un rapido colpo di riflessi, quasi felini, Seinji si accorse che la ragazza non sarebbe stata facile da convincere: aveva un'ideale e voleva perseguirlo nonostante tutto. Nonostante le sue convinzioni, del tutto accettabili, sulla vita del ninja e sulle esigenze dei ninja; nonostante il mondo, che ogni giorno e sempre di più girava per il verso sbagliato, quasi andandosi a cercare quella violenza e quel dolore che già lo riempivano in pieno. Allo spostamento dell'una, l'illusoria, si spostò anche l'altra, l'Asami vera, rincorrendola quasi fino a posizionarsi nei pressi di quest'ultima, con l'intenzione unica, forse, di affondarla completamente e senza alcuna esitazione di sorta. I due sfidanti erano ora a pochi passi l'una dall'altra, ognuna con le relative copie, e ognuna con i relativi pensieri, - l'illusoria con la voglia di scacciare il desiderio di diventare una kunoichi dalla mente della vera, e la vera con la tenacia e il coraggio di chi è disposto a tutto pur di vedersi realizzare un sogno. A due metri l'una dall'altra non potevano essere viste, ma bastava davvero fare un solo passo in avanti per vedersi l'una con l'altra, anche perché la nebbia non era fitta abbastanza e a 1,5 metri di distanza si vedeva tutto. Una delle copie dell'Asami-Vera andò in fumo, - simbolo che forse quella illusoria aveva sbagliato a fare il lancio, anche se l'Akuma sorrise soddisfatto: non era ancora tempo per danneggiare seriamente la sua allieva in quel corso. Questo prese la wakizashi trovata laddove l'Asami illusoria l'aveva lasciata, ma non appena la conficcò vide sparire in un andare in una nuvolina di farfalle nere.

    Poi però tocco all'Asami illusoria agire: sapeva benissimo dove era quella vera, proprio perché lo sapeva Seinji grazie alle sue abilità oculari, ed ecco che non appena l'allieva raggiunse la sua postazione a 4 metri alla propria sinistra, ritrovandosi comunque a soli 2 metri dalle 3 Asami ilusorie, che queste, tutte e 3, partirono alla volta dell'avversaria. [Slot Azione gratuito: 2 metri di spostamento /// Velocità: 150]
    La prima Asami illusoria avrebbe tentato un affondo con la propria Wakizashi: un affondo rapido e diretto verso la spalla sinistra della kunoichi di Konoha. La traiettoria del colpo avrebbe percorso una linea parallela al terreno, conficcandosi preferibilmente nelle carni dell'aspirante kunoichi di Konoha. [Slot Azione 1 - Velocità: 200/ Forza: 150]
    La seconda Asami avrebbe percorso una traiettoria parabolare, cogliendo la propria avversaria da sinistra, e tentanto un attacco alla testa di quest'ultima con un kunai. [Slot Azione 2 - Velocità: 175/ Forza: 175]
    E poi il tutto sarebbe scomparso: nebbia, le prime due Asami, tutto.
    Ma il pericolo sarebbe arrivato poco dopo, forse inatteso. In modalità furtiva [Furtività=6], l'ultima Asami illusoria, sprovvista di ogni tipo di arma, si sarebbe avvicinata alla schiena dell'Asami vera, tentando di colpirla con un pugno direttamente alla nuca. [Slot Azione 3 - Velocità/Forza= 200]
    Eseguito il colpo però ella non si sarebbe fermata li, mettendosi a comporre velocemente una serie di sigilli per lanciare una qualche tecnica verso la sua avversaria. [Slot Tecnica Avanzata con 12+ sigilli]

    Come avrebbe reagito l'apprendista?


    OT:Allora, come ti ho già detto in privato, hai commesso due errori in questo post.
    Il primo, - che forse è frutto di una mia svista e di una mia colpa, - è quello di usare un tuo slot azione durante il round nemico: difatti puoi usare slot azione solo una volta che il nemico ha terminato le proprie, MA per questa regola esiste un'eccezione, quella delle Azioni d'Opportunità e Counter, cose che vedremo in seguito.
    Ti raccomando anche di leggere completamente la tecnica, che infatti sotto dice: [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]. Questo significa che usando un solo slot puoi evocare due copie, senza il bisogno di usare due volte la stessa tecnica.
    I calcoli sono impeccabili, le azioni sono realistiche e svolte bene.
    Se devo fare un appunto, è sui movimenti: difatti nella tabella riassuntiva slot azione affermi di spostarti di due metri soli, mentre nel gioco descrivi che la tua piggina rincorre l'avversaria fino a 2 metri di distanza (che dunque sarebbero ben 6 metri percorsi).
    Ricordati anche dello slot azione gratuito per lo spostamento: da energia bianca esso ti permette di spostarti di 2 metri senza il bisogno di usare slot azione (come per lo slot difesa, che però si attiva solo se c'è un attacco), e ahimé, i slot gratuiti li puoi SEMPRE usare durante il turno nemico, purché non siano sleali.
    Detto questo devo farti i complimenti: scrivi bene, interpreti bene, a parte le cose sul regolamento che non puoi sapere, non ci sono pecche e sono sicuro che con un po' di allenamento diventerai preso una giocatrice di spicco in questo forum. Conta che comunque la tua seconda difesa è un po' irrealistica, le copie della tecnica base non sono corporee: non difendono dai lanci. I kunai ci passano attraverso, e dunque non farlo nel combattimento: a un slot azione offensivo nemico, devi sempre rispondere o con un'adeguata tecnica base, oppure con un slot difensivo tuo... altrimenti vorrebbe dire ignorare l'attacco.

    Ora passiamo all'argomento di questa puntata: gli attacchi speciali e Furtività/Percezione.
    Sì, ma cosa diavolo sono sti attacchi speciali?
    Sono 3:
    -Azione d'Opportunità
    -Counter
    -Subisci e Mena

    Un'azione d'Opportunità si attiva quando uno dei due avversari invece di combattere cazzeggia e si fa i cazzi suoi: mangia troppi tonici, esegue troppi movimenti, esegue una tecnica lunga a pochi metri dal suo nemico, ecc. Per capirlo meglio riporto dal Regolamento quanto segue:
    CITAZIONE
    L’Azione d’Opportunità(AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.

    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.

    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.

    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    In pratica, se attivata una di queste condizioni, tu puoi interrompere il round nemico e usare una tua azione: spostarti, per esempio, oppure attaccarlo con una vampata di fuoco. Consumi un slot azione, ma se è tutto realistico, lo affondi. Ed è per questo che ti ho dato buono lo spostamento: nonostante l'Asami illusoria non scappi dall'azione e dall'area in sé, si allontana comunque, motivo per cui il tuo spostamento potrebbe anche essere considerato regolare.

    La Counter, è la possibilità di agire a una tecnica offensiva nemica, con una propria tecnica offensiva, a patto che la tua tecnica abbia uguale o di meno sigilli magici rispetto alla tecnica nemica.
    Quindi se magari il tuo nemico fa 9 sigilli per lanciarti contro qualcosa e tu per fare la palla di fuoco suprema ne esegui solo 6, agisci in counter magari annullando la sua tecnica e facendogli anche dei danni. Per quanto riguarda tecniche di difesa, puoi sempre utilizzarle in reazione a tecniche offensive nemiche.

    Ora la parte migliore: il Subisci e Mena.
    Come dice il nome, tu subisci un attacco avversario, in contempo dandone uno. Bruci quindi un slot difesa, prendendoti in pieno l'attacco, ma in contempo usi anche un slot azione per attaccare il nemico. Tuttavia il regolamento permette di eseguire un subisci e mena solo sull'ultimo colpo di una serie di colpi nemici.
    Quindi, se per esempio il nemico ti da un pugno e tu hai in mano una katana, rispondi al pugno prendendotelo, ma in contempo staccando la testa al nemico. Questo perché, citando il regolamento:
    CITAZIONE
    È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque

    Dunque non ci si può difendere da un attacco in S&M

    Ora Percezione/Furtività:
    CITAZIONE
    ercezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale:È sempre percepito.

    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].

    Occultato:Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l’obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l’obiettivo Furtivo è sempre percepito.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Come vedi ci sono alcuni modi di percezione: occultato, furtivo e normale.
    Un ninja furtivo può essere percepito grazie al sistema di percezione e furtività. Per esempio tu hai percezione 6 e il nemico furtività 0, 6-0=6, dunque il nemico potrà essere percepito a 6 metri da te se usa la modalità furtiva, sempre se in modalità normale, e non potrà essere percepito in modalità occultato (come nel nostro caso, - dentro alla nebbia).

    Questo credo sia tutto quello che devi sapere per il post, e ovviamente hai il libero arbitrio!

    GL!

    Sempre se è qualcosa chiedi



    Seinji
    Chakra: 352 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione: Rimasta solo una Asami illusoria

    Slot azione 1: Affondo
    Slot azione 2: Attacco Kunai
    Slot azione 3: Pugno

    Slot Tecnica Avanzata: Una tecnica con molti sigilli
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///


    Edited by leopolis - 14/2/2016, 17:07
     
    .
11 replies since 18/1/2016, 23:33   270 views
  Share  
.