[Contest][Gioco] La ragnatela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucious
        Like  
     
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Member
    Posts
    1,311
    Reputation
    +10

    Status
    Offline

    La Ragnatela


    II


    Una lezione importante che bisogna apprendere in qualità di ninja sta nel non doversi mai fidare di nessuno. Si lavora in squadra, si conoscono compagni e nemesi, nomi e cognomi che scorrono nella memoria. Ma l'uomo, si sa, è incline al tradimento. Non importa chi si ha davanti, non importa cosa suggeriscano le apparenze, la fiducia è una merce preziosa che non va venduta a nessuno. Nemmeno ad un alleato. Un ninja di Kohonoa, fresco dall'accademia, pronto a dimostrare il suo valore per portare onore al suo villaggio. Determinato, allegro, gentile, pieno di vita. Il tempo avrà ragione di lui. Antepone le interazioni personali al benessere della missione, la cosa non mi piace, ma me lo farò andare bene. Trovare la dimora del capovillaggio non è comunque una gran difficoltà, risalta con fare abbastanza evidente rispetto alle ben più modeste casupole riservate alla gente del luogo. L'unica cosa che mi lascia perplessa è la scarsa presenza di guardie intorno alla stessa, anche se molto probabilmente l'orripilante uomo dalla forma pingue deve agire in qualità di servitore e guardia del corpo del medesimo. Il Capo Villaggio, già, figura alquanto singolare. Magro come un grissino, alto quasi quanto me, più uno spaventapasseri che un'essere umano, all'apparenza non da l'aria di chi si prodigherebbe in soprusi vari sulla propria gente. Ed ecco rivelata la vera ragione per l'assenza di guardie. Un cane da guardia, appunto, a dirla tutta credo si tratti di un cane-lupo vista la sua taglia. Sembra aver preso in simpatia il mio socievole alleato, o forse ha riconosciuto in lui degli odori familiari. Uno dei clan del Paese del Fuoco è molto vicino ai canidi, se ben ricordo. Inutile rifletterci adesso, comunque. Ci mostra la via nei lunghi corridoi della sua dimora, diversi dipinti dei suoi predecessori sono esposti con cura sulle pareti decorate, se sia uno sfoggio d'orgoglio o di opulenza non saprei dirlo. Si prende persino il disturbo di offrirci un posto a sedere, insieme ad un pasto a base di pasticcini. Mi siedo per semplice rispetto nei confronti della sua figura, ma non posso e non voglio accettare cibo da persone di cui non mi fido.


    Haseya.



    Un semplice scambio di nomi, la prassi, poi ha inizio ciò per cui siamo venuti sin qui. Il problema, un fetido ingorgo politico, gli interessi che vengono anteposti al bene della popolazione. Cose del genere non accadono nelle nazioni più grandi, o quantomeno sono sporadiche e meticolosamente nascoste. Ma nei paesi minori, dove ogni Daimyo fa a gara per ingraziarsi l'accademia e la simpatia dei più forti, storie di esperimenti e soprusi nati dall'egoistico desiderio di potere sono tutto fuorché rari. Per farla breve, dire che qui nessuna delle due parti è amichevole non sarebbe un'errore. La popolazione può essere manipolata, ma la furia della folla sembrava quantomeno sincera. Ed il modo elegante e opulente con cui ci ha accolto il capo villaggio, atto a nulla più che ingraziarsi la nostra simpatia, renderci propensi a stare dalla sua parte. Un vero capo villaggio è severe, ma giusto. Si preoccupa del benessere della sua gente per il loro stesso bene, questi qui sembra preoccuparsi solo per la sua posizione nell'amministrazione, del comodo seggio che la sua famiglia ricopre ormai da generazioni. Non c'è motivo di rifletterci più del dovuto, siamo soli. E la cosa non mi piace per niente. Finito il discorso e messo mano ai presunti lasciapassare, avrò una breve e incisiva conversazione col ragazzo di Konoha. Fosse per me me ne andrei seduta stante, non so perché l'accademia abbia mandato solo un paio di studenti per occuparsi di una faccenda tanto complessa e potenzialmente pericolosa. Ma ormai è tardi per avere dei ripensamenti.


    Scelgo la numero 3

     
    .
9 replies since 19/1/2016, 13:34   162 views
  Share  
.