[Contest][Gioco] La ragnatela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted




    La ragnatela




    IV



    Lungo la strada che districava verso nord, una donna sulla trentina, con un grande cesto in testa si incamminava verso il villaggio. Il cesto, come intuibile, conteneva il frutto del lavoro giornaliero nei campi. La contadina indossava una gonna porpora e una una camicetta bianca, entrambi i capi erano sporchi di terra e sudore.
    Nel suo camminare non badava troppo a gli altri, era stanca e voleva semplicemente andare a riposare. Il suo rientro fu però interrotto da Masayoshi, desideroso di scoprire dove si trovasse il porto.

    La ragazza allora si fermò, pose il cesto a terra e una mano sui fianchi.

    Mhhh penso che tu intenda il porticciolo di Morya.
    Ma è il piccolo villaggio da cui sei appena uscito, come hai fatto a non riconoscerlo?


    Se il giovanotto avesse dato qualche informazione in più la ragazza si sarebbe messa a riflettere per qualche secondo. Quando però la sua mente identificò di quale porto si potesse trattare diventò subito scura in volto e con sguardo truce si soffermò sul volto del foglioso.


    Vuoi diventare uno sgherro di Sato?!
    Alla tua giovane età! Dovresti vergognarti.
    Mi spiace ma non ti aiuterò a rovinare la tua vita, fattelo dire da qualcun altro dove trovare il suo porto!


    Tutta impettita prese il suo cesto e ripartì verso il villaggio.

    Se Masayoshi avesse deciso di chiedere ad altra gente le risposte sarebbero state tutte più o meno simili. C’era chi si spaventava e liquidava lo studente sostenendo di non saperne nulla. C’era chi si arrabbiava con lui per le stesse motivazioni della contadina. Solo da un vecchietto riuscì a farsi dire il signor Sato possedeva un porto commerciale che utilizzava a fini commerciali, purtroppo però questo distava a mezza giornata di cammino dal villaggio.


    Nel frattempo Haseya avrebbe raggiunto la piazza antistante l’edificio in cui si era barricato il giudice. All’esterno erano presenti un manipolo di soldati, ma non il capitano.
    Se la ragazza avesse voluto parlare con il capitano avrebbe dovuto chiedere alle guardie di entrare grazie al lascia passare. Quest’ultime però, trattandola un poco rudemente, le avrebbero imposto di posare ogni arma prima di poter accedere all’edificio che ospitava sia il capitano che il giudice.





    Scusate ancora per la svista immane!
    Spero che le cose continueranno con più celerità ora, siamo però quasi a metà quest e le cose si sono evolute pochino.
    Se volete avere qualche indizio in più siate più decisi nelle vostre azioni e nei dialoghi.
     
    .
9 replies since 19/1/2016, 13:34   162 views
  Share  
.