[Contest][Gioco] Le ricerche del Dottor Takurama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Pensato Ryuu
    Parlato Ragazzo


    Le ricerche del Dr. Takurama

    Un ottimo spunto


    Fortunatamente, il ragazzo non si oppose alla scelta di Ryuu di non accettare quella pasticca che gli aveva offerto, andandosene senza problemi e lasciando che il giovane potesse uscire da quella sala piscina tranquillamente. Il genin cominciò a farsi un giro per il corridoio, ricominciando a pensare alla missione e mettendosi in cerca di qualcuno a cui chiedere informazioni, sorseggiando intanto dell'ottimo champagne come non lo aveva mai bevuto. In effetti era la prima volta che beveva champagne in vita sua, tuttavia il gusto non gli dispiacque, sebbene fosse un po' amarognolo ma alquanto meglio della birra, che gli provocava sempre un'espressione facciale alquanto contorta e disgustata come se stesse assaggiando il più aspro dei limoni. Quello champagne, invece, gli fece solo venire un piccolo tic all'occhio destro per qualche minuto.
    Si, però mi piace.
    Non lo reggi l'alcol, smettila di voler sembrare adulto. Poco dopo, avendo intanto dato un'occhiata alle posizioni delle persone in giacca e cravatta rossi, così da farsi un'idea della sorveglianza presente, si addentrò nella sala del poker dove trovò ad aspettarlo una sorpresa alquanto inaspettata. La sua compagna squadra sembrava essersi confusa tra i giocatori ai banchi e se non avesse sollevato un polverone facendo una mezza scenata dopo aver perso di brutto al gioco, Ryuu non si sarebbe neanche accorto della sua presenza.

    Non c'è dubbio che sapeva di non conoscerla ancora appieno, ma avrebbe giurato che non fosse una giocatrice d'azzardo (cosa confermata dal fatto che avesse perso tutti i soldi), né una che reagisce in quella maniera. La cosa cominciava a puzzargli, tanto che quando subito dopo arrivarono le guardie per prenderla e scortarla fuori dalla stanza, si fece da parte continuando ad osservare con nonchalance la scena, seguendoli con lo sguardo ma non accorgendosi delle reali condizioni della ragazza. Dopo essere usciti dalla sala del poker, i due uomini condussero la ragazza verso le scale e scortandola al piano di sopra, e solo allora il dubbio di Ryuu che fosse tutta una messinscena per accedere al piano superiore fu confermato.
    Bell'idea. Anche se in effetti l'idea di creare un diversivo era mia, ma poteva anche aspettare che tornassi, ma dico io. Oh, bé...mi sa che mi conviene seguirla.
    Ormai era rimasto solo in quell'immensa sala stracolma di gente, al quale ancora non riusciva ad abituarsi, e dato che Maya lo aveva preceduto al piano di sopra, voleva dire che probabilmente non era riuscita a trovare informazioni utili (o magari il contrario), motivo per cui non gli restava altro da fare che raggiungerla cercando di sfruttare lo stesso stratagemma della ragazza.
    Guarda che il piano era mio.
    Non era mai stato un bravo giocatore d'azzardo, ma almeno conosceva le regole basilari del poker, quindi non ci sarebbe voluto molto a perdere, ma se avrebbe dovuto fare una qualche specie di scenata per attirare l'attenzione, avrebbe dovuto fingere per bene e senza pensarci due volte finì di bere il suo bicchiere per poi scambiarlo con un altro identico preso alla prima occasione da un altro vassoio e scolarsi anche quello tutto d'un fiato, riprendendo il tic all'occhio.
    Bene, cominciamo.

    SBAM


    Non riuscì neanche a finire la frase, che voltandosi di nuovo verso la sala da gioco, finì per sbattere con la faccia sullo stipite della porta, segno che l'alcol aveva già cominciato a fare effetto sul suo organismo impreparato.
    Tutto bene, sto bene. Cominciamo.
    Con una camminata leggermente barcollante si accostò ad uno dei tavoli dove vide un posto libero, sedendosi e cominciando a giocare dopo aver scambiato i suoi soldi falsi (che tirò fuori dai boxer) per delle fiches.

    Era il momento di darci dentro e perdere di proposito, e qualcosa diceva agli altri giocatori che non ci sarebbe voluto molto, in quanto un po' per finzione, un po' per reale ignoranza, prese la brutta abitudine di commentare le sue carte o di ridacchiare quando credeva di avere una mano vincente. Inoltre, lo stato un po' instabile in cui lo avevano ridotto i due bicchieri di campagne avrebbero aiutato a rendere il tutto più veritiero, facendolo parlare con una voce oscillante e il più delle volte per dire delle fesserie.
    In poche parole, che avesse avuto o meno delle mani vincenti, si sarebbe ugualmente rovinato da solo nel giro di pochi minuti con frasi che avrebbero sicuramente consentito agli altri partecipanti di fare le scelte migliori per spennarlo, in quanto avrebbe detto frasi del tipo "Ah, non ho proprio niente, ho solo due "1" o bisbigliando cose come "Uh, una bella donnicciola è venuta da me, ciao tesoro".
    Pian piano, perdendo una mano dopo l'altra, avrebbe iniziato ad alzare il tono della voce divenendo alquanto scorbutico e nervoso, così da poter finalmente esplodere una volta persa l'ultima fiche e rendere più credibile il suo scatto di rabbia, alzandosi e sbraitando contro il mazziere ed arrivando infine a scavalcare il tavolo e mettergli le mani al collo, senza ovviamente stringere per fargli male.
    NOOOOO AVETE BARATO, SIETE DEGLI IMBROGLIONI, NON E' POSSIBILE!! BASTARDO RIDAMMI I SOLDI!!
    Non fu certo un comportamento semplice da tenere, considerato il suo carattere di solito pacato, ma in quei momenti stava quasi per scoppiare a ridere per quanto si stesse divertendo a recitare la parte del pazzo furioso, continuando a farla finché non fossero accorse delle guardie a fermarlo, ma continuando a dimenarsi. Una scenetta magari un tantino esagerata ma che basandosi sulle altre 2 che vide (Maya e l'uomo non appena entrarono) avrebbe dovuto funzionare e riuscire nello scopo di farsi portare al piano superiore. Se però quel trambusto non avesse funzionato, avrebbe dovuto inventarsi qualche altra cosa, magari aggredendo anche una delle guardie, cosa che gli piacque anche di più al solo pensiero.
    Dovevo fare l'attore, per la miseria.
     
    .
30 replies since 20/1/2016, 19:43   429 views
  Share  
.