[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post I - Un'insolita convocazione


    Narrato
    Parlato Juzo

    Un solo uomo e due individui da raggiungere in due destinazioni diverse. Nonostante fossero a centinaia di chilometri di distanza, sapeva esattamente dove e quando trovarli.
    Masayoshi e Hiro sarebbero stati raggiunti in un punto qualunque del loro villaggio in pieno giorno da un uomo di mezza età dall'aria misteriosa, ma quest'ultimo gli sarebbe andato incontro a passo sicuro, come se sapesse che li avrebbe incontrati in quel posto ed in quel preciso momento. Il tipo non aveva una corporatura particolarmente robusta, ma era piuttosto alto e con braccia muscolose. Indossava un kimono scuro con un soprabito bianco, una katana appesa all'obi ed un vecchio kasa di paglia in testa che faceva ombra sul suo volto rude ed i capelli brizzolati. [Immagine di Riferimento]fmx_Cs6h
    Una volta avvicinatosi al proprio obbiettivo, l'uomo parlò al ninja salutandolo cortesemente con un inchino accennato e presentandosi, chiamandolo per nome. Usò dei modi particolarmente eleganti e raffinati, nettamente in contrasto col suo aspetto cupo e la voce molto profonda che di solito incutevano timore.
    Buongiorno [Masayoshi/Hiro]-san. Mi chiamo Juzo Kurasa e sono un guardiano della veggente di Shiroi Bara. Sono stato inviato qui per dirle che è stato convocato da ella in persona. Mi dispiace non avere altro tempo per fornirle ulteriori dettagli, il resto è spiegato in questa lettera.
    A quel punto, Juzo estrasse dal suo kimono una busta da lettere col nome del ninja scritto sopra e gliel' avrebbe porta, congedandosi subito dopo con un altro inchino e augurandogli una buona giornata. Nella lettera era ripetuto l'invito fattogli dall'uomo che gliela consegnò, senza menzionare al alcuna ricompensa, ma precisando che non si trattasse dibuna missione ufficiale da parte dell'accademia e con la data precisa in cui avrebbero dovuto presentarsi nel luogo indicato (dopo 15 giorni per Masayoshi e 8 per Hiro). La loro meta era il tempio Shiroi Bara, nel lontano Paese del Cielo e i due ninja avrebbero avuto tutto il tempo per prepararsi al lungo viaggio e partire per arrivare in tempo.

    Durante il viaggio non ci sarebbero state precipitazioni meteorologiche pericolose, ma non sarebbero mancati il gelo e le giornate di pioggia, vista la stagione. Una volta arrivati al Paese del Cielo avrebbero dovuto trovare da soli la strada per il tempio, ma non sarebbe stato affatto difficile se avessero chiesto indicazioni a qualche passante, in quanto era un luogo piuttosto conosciuto e non distava più di poche ore di marcia dai porti sulla costa occidentale.
    Le temperature erano molto basse, tuttavia non c'era vento, quindi avrebbero potuto godersi un magnifico paesaggio innevato, con il sole che risplendeva in cielo, senza neanche una nuvola. Al di fuori dei piccoli villaggi portuali vi erano perlopiù vasti campi e foreste composte da aceri, betulle e ciliegi, difficili da riconoscere completamente spogli, attraversati da varie stradine di campagna e poche ma più grandi principali, percorse di solito da carri mercantili che viaggiavano verso altri villaggi. Magari avrebbero potuto chiedere un passaggio, ma di certo non sensa una piccola... "offerta".
    Una volta imboccata la strada per il tempio, che si separava da quelle principali, si sarebbero ritrovati poco dopo ai piedi di una montagna da cui partiva una scalinata di 500 gradini e da cui era possibile scorgere solo un grande cancello sulla cima. Una volta superati gli ultimi gradini, avrebbero potuto ammirare la perfezione fin nei dettagli di quel grande cancella di legno, ed una volta varcato anch'esso si sarebbero ritrovati in un grande spiazzo pieno di piante, statue e piccoli stagni, che anticipava l'enorme tempio.

    QSy9t_Cm 9_QJ68ji


    Difronte a loro c'era il magnifico palazzo su due piani tutto in legno rosso e con decorazioni d'argento, che la neve faceva sembrare completamente bianco; ai lati c'erano degli edifici minori, ovvero la biblioteca e gli alloggi e tutto intorno era circondato da mura alte quanto il cancello. Lo spiazzo in cui si trovavano era letteralmente tagliato in due da un piccolo fiumiciattolo che lo attraversava in lungo da destra verso sinistra per poi uscire da una piccola alertura nelle mura e scendendo a valle, e l'unico modo per attraversarlo era un piccolo ponte situato nel mezzo.
    Un particolare che però non sarebbe sfuggito di certo a chiunque avesse un po' di spirito di osservazione erano le rose. Infatti, nonostante il terreno fosse ricoperto da uno strato di neve, decine di cespugli di rose bianche in fiore erano sparsi per tutto il cortile.
    In quel luogo c'era un silenzio da far quasi paura e sembrava non esserci anima viva, se non per un singolo individuo appostato davanti all'ingresso del tempio e che sembrava che li stesse aspettando. Si trattava dello stesso uomo che gli aveva recapitato le lettere di invito giorni prima e che li avrebbe accolti con il suo consueto garbo e li avrebbe invitati a seguirlo all'interno una volta che lo svessero raggiunto.
    Buongiorno signori, e benvenuti. Prego, la Veggente vi aspetta.
    Qualora i due ninja non fossero stati insieme, se il secondo avesse tardato solo di qualche minuto, avrebbero aspettato fuori che giungesse, mentre se invece avesse tardato di diverse ore, avrebbe accompagnato il primo all'interno, per poi farsi ritrovare fuori poco prima che arrivasse anche il secondo.
    Questo è il tempio Shiroi Bara, ovvero il tempio della "Rosa Bianca".
    OT/ Mi scuso per la "grezzagine" del post ma nn mi va il wifi e ho postato col cell. Nonappena potrò usare di nuovo il pc editerò.
    N.B. Le immagini si possono ingrandire cliccandole./

    Edit
    Ho sistemato solo la grafica del post


    Edited by Yusnaan - 22/1/2016, 11:23
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.