[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post II - La Veggente di Shiroi Bara


    Narrato
    Parlato Juzo
    Parlato Veggente

    I due ragazzi vennero subito accompagnati all'interno del tempio, e la prima cosa che avrebbero potuto notare, oltre al silenzio assoluto che dominava, sarebbe stata la temperatura decisamente più gradevole, essendoci accesi vari bracieri per le varie stanze. Il pavimento era ricoperto da impeccabili pannelli di tatami disposti tutti in un'unica direzione. La struttura era composta da 6 stanze disposte in 2 file orizzontali da tre ed una stanza in più in fondo, accessibile solo dalla stanza centrale, e su ogni porta e parete di ogni stanza erano raffigurate vari animali e rose bianche. L'arredamento era piuttosto semplice, ma in ognuna vi erano accese varie candele davanti ad una statua d'oro raffigurante una diversa divinità.

    Hiro e Masayoshi vennero condotti nell'ultima stanza davanti a loro, l'unica con un elegante cuscino bianco appoggiato al centro del pavimento e con 2 candelabri a candela singola posti ai lati. Nelle varie stanze si potevano vedere vari uomini e donne in preghiera davanti alle varie statue, ma quella dove entrarono loro era completamente vuota. Juzo, infatti, avrebbe fatto segno ai 2 di seguirlo alla porta sulla sinistra, che subito dopo aprì facendo entrare anche l'aria fredda. Lui rimase sull'uscio, attendendo che fossero loro a varcarla, e quando l'ebbero fatto avrebbero trovato un'elegante donna con un kimono dai colori caldi intenta a potare dei cespugli di rose bianche sotto quella specie di piccolo porticato che riparava le piante dalle intemperie, incurante dell'aria fredda che si respirava.
    Benvenuti ragazzi, un attimo e sono da voi. Gli disse con voce serena senza voltarsi neanche a guardarli, ed una volta spuntato l'ultimo rametto dal cespuglio, si voltò infine verso di loro.
    Si sarebbe potuta scambiare per una qualunque signora di mezza età se non fosse stato per la sua bellezza senza tempo e degli occhi che sembravano aver vissuto molto più di quanto non si potesse dire della loro portatrice. [Immagine 1 a8ac73efea85007b5be56f07aaccd46b- Immagine 2]

    06_Michelle_Yeoh_as_Zi_Yuan


    La donna si avvicinò a loro, dopodiché si inchinò a loro e la stessa cosa si aspettò che facessero gli altri 2. Nel momento si ritrovarono tutti a capo chino, una freccia volo sopra le loro teste e gli sfiorò i capelli, andandosi a conficcare nella parete alle spalle della veggente.
    Semplice coincidenza o gesto premeditato? In ogni caso, se uno dei 2 ninja non si fosse inchinato sarebbe stato Juzo, che aveva sempre vegliato alle loro spalle, a fermare la freccia con una mano prima che si abbattesse su una delle loro teste.
    Oh, non fateci caso, non è per voi. Non sto simpatica a molta gente.
    Prego, entrate pure, non vorrete prendere freddo.

    La donna, dopo averli invitati caldamente a rientrare nel tempio, avrebbe atteso che l'avessero fatto, dopodiché sarebbe entrata, seguita dalla sua guardia del corpo, e si mise a sedere sul cuscino bianco. Davanti ad esso furono portati altri 2 cuscini per i giovani ninja, ma ella non avrebbe insistito a farli sedere se fossero stati restii a farlo.
    Non ho molto da offrirvi, purtroppo, perché i nostri averi derivano dalla bontà dei cuori degli uomini, al contrario di quello che pensi, Hiro-san. Disse, senza rancore riferendosi al piccolo "apprezzamento" del ragazzo fatto poco prima di entrare. Ma se volete provare il nostro buon thé alla rosa bianca non avete che da chiederlo, rimarrete sorpresi di quanto vi farà sentire meglio, dopo la grande scalinata che avete fatto.
    Qualunque cosa avessero scelto di fare, se avessero accettato il thé, gli sarebbe stato immediatamente portato da un'anziana ancella, essendo stato già preparato poco prima in base alle loro future risposte.
    Vi starete chiedendo il motivo di questa curiosa convocazione. Ebbene, conoscete la leggenda dell'uomo dai mille anni? In effetti non è solo un mito, è una persona in carne ed ossa che vive fin dall'alba dei tempi ed ha la capacità di reincarnarsi in un nuovo corpo ad ogni sua morte, ed ogni volta porta con sé le memorie e le conoscenze delle sue vite precedenti. Comprenderete, quindi, che la sua saggezza e conoscenza non hanno confini.
    Anche se il suo corpo muore, il suo spirito continua a vivere e si trasferisce in un neonato in qualsiasi parte del mondo entro 24 ore. Il punto è che questa volta è apparso non molto lontano da qui, anzi oserei dire che è proprio a due passi. Certo, potrei mandare Juzo a recuperarlo e tornare entro l'alba, ma non è questo il suo compito. E' il vostro.
    Vi ho visto riportarlo al tempio, quindi solo voi potete riuscirci.

    La voce della donna, da lì in poi si fece più seria.
    Purtroppo i miei poteri non funzionano con lui, altrimenti potrei dirvi esattamente il suo aspetto e il punto preciso dove trovarlo, ma posso dirvi con certezza che ho cominciato ad avvertire la sua presenza pochi anni fa, al villaggio della rondine. Il problema è che dovrete sbrigarvi, perché la sua attuale vita è in pericolo. La setta degli angeli grigi lo ha localizzato e vogliono ucciderlo. Sono gli stessi padroni della freccia che avete visto arrivare poco fa, quindi è chiaro che con loro non c'è da scherzare.
    Coff,bugiarda,coff coff
    Oh, sei proprio infantile, lo sai? Chiudi il becco. Non ci fate caso, è solo invidioso perché vorrebbe andare lui a recuperarlo.
    Il piccolo botta e risposta sembrò decisamente poco aggraziato per una donna tanto raffinata, ma si riprese subito dopo per rivolgersi nuovamente in maniera serie ai suoi interlocutori, sorridendogli dolcemente. Se avessero avuto altre domande da farle sarebbe stata felice di rispondere.

    Altro piccolo post di intermezzo e poi si comincia a fare sul serio.


    Edited by Yusnaan - 25/1/2016, 17:47
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.