[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted





    La Veggente e l'uomo Millenario


    II



    Il freddo in quella zona si faceva sentire, per quanto la continua marcia mi aveva riscaldato leggermente, il gelo si insinuava inarrestabile fra le mie membra.
    Sin da piccolo ti insegnano però a non lamentarti e a pensare che ci sono persone più sfortunate di te. In quel caso, la persona che stava evidentemente patendo più di me il freddo era un ragazzo dall’aspetto più che singolare. Non mi era mai capitato di incontrare un mio coetaneo dalla capigliatura così particolare. Come se ciò non bastasse a rendere il suo aspetto speciale, una carnagione scura e degli incredibili occhi verdi avrebbero attirato numerosi sguardi su di lui. Era evidente che veniva da qualche zona remota.

    Buongiorno.
    Sono Masayoshi Shokuto, studente di Suna.


    Dissi inchinandosi.

    Era evidente il perché stesse patendo così tanto il freddo pur essendo ben equipaggiato.

    Salute a te Masayoshi.
    Io sono Hiro Abe, Genin della foglia.


    Risposi educatamente, limitandomi a salutare con la mano.
    Junzo non volle però perdersi in chiacchiere e rapidamente ci guidò all’interno del tempio.
    Entrando, il calore della struttura ci avvolse, facendomi crogiolare per qualche secondo in quella piacevole sensazione di tepore. Era evidente come quello fosse un luogo di preghiera, a farla da padrone erano candele, statue e silenziose persone immerse nella preghiera.
    Il guardiano ci guidò fino al luogo dell’incontro, permettendoci di incontrare finalmente la veggente del tempio. Quando finalmente la donna si voltò ci rimasi un poco male.
    Non ero certo un tipo molto religioso, però mi sarei aspettato qualcosa di più dalla veggente.
    Si intuiva che aveva qualcosa di speciale, ma sinceramente mi sarei aspettato una pelle candida come la neve sul tetto del tempio e magari che levitasse. Non volendo però far trasparire la mia superficiale delusione mi inchinai insieme al mio compagno in segno di saluto.
    Un fulmineo spostamento d’aria mi scompigliò i capelli. Con una rapidità pressoché identica quella della freccia scattai in piedi. Sfoderando un kunai, mi rivolsi verso Junzo tralasciando l’urlo del mio compagno.

    Non avevo la più pallida idea di chi fossero quelle persone, se erano realmente il guardiano del tempio e una veggente. Non sapevo qual era lo scopo della mia convocazione, se si trattasse di una trappola o meno. Era inevitabile per me tenere la guardia alzata, motivo per cui al primo segno scattai come una molla.

    Nessuno dei due però sembrava preoccupato, entrambi non davano segno di essere in allarme per l’attentato alle loro vite che avevano appena subito. Frettolosamente la donna si premurò di spiegare che non c’era motivo di temere, invitandoli ad entrare nel tempio.
    Trovando buona l’idea di rifugiarci all’interno della struttura, sia io che che l’altro ragazzo seguimmo i due. Al contrario però del mio compagno non mi sedetti, tanto meno accettai da bere. Anche a costo di sembrare scortese rimasi all’in piedi con le braccia conserte e il kunai sempre in mano. Per quanto quel tempio sembrava immerso nella purezza della preghiera così non era.

    Non ho molto da offrirvi, purtroppo, perché i nostri averi derivano dalla bontà dei cuori degli uomini, al contrario di quello che pensi, Hiro-san.

    La frase mi colpì di sorpresa, come diavolo aveva fatto a leggermi nei pensieri?
    Qualche fondo di verità in quella donna forse ci doveva essere.


    La veggente immediatamente si immerse nella spiegazione del perché eravamo lì e cosa avremmo dovuto fare, nominando uomini millenari e strane sette. Pur avendomi dato dimostrazione dei suoi poteri, la cosa continuava a puzzarmi. Così come a me, anche il mio compagno iniziò a fare domanda che alcuni avrebbero potuto definire scomode. Annuendo ad ogni suo incalzare spostavo lo sguardo da Junzo alla veggente.

    Concordo con il mio compagno.
    In oltre avrei anche altre cose da chiedere.
    Perché non avete sgominato in precedenza la setta tramite i vostri poteri da veggente? Immagino che sapevate che da lì a breve si sarebbero messi alla ricerca dell’uomo millenario..
    E poi perché abbiamo lasciato scappare l’arciere? Sarebbe potuto essere una buona fonte di informazioni..


    La verità, così come la bontà delle azioni, è difficile che possa risiedere in una sola parte.
    Che fosse tutto così bianco e nero per come lo dipingevano quei due?
    Avevo i miei dubbi
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.