[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post III - Comincia la caccia


    Narrato
    Parlato Juzo
    Parlato Veggente

    La donna ascoltò in silenzio le perplessità esposte del ragazzo di Suna, interrompendolo giusto un attimo quando si fermò per tossire.
    Oh, non dovete preoccuparvi di certe cose, ragazzi. E' naturale che vi precederanno, anzi oserei dire che lo stanno già facendo. Ma non dovete temere, perché ne sanno quanto voi, quindi il fatto che arrivino primi al villaggio non costituisce un pericolo. Prego, continua.
    Detto questo, lasciò che i due continuassero a farle tutte le domande che volevano, per poi prendere infine la parola e dissipare i loro dubbi.
    Cominciando dalla tua parentesi, Masayoshi-san, questa setta non cerca di uccidermi per puro divertimento, né per screzi passati. La loro religione non tollera la reincarnazione, che è sinonimo di immortalità, quindi non tollera neanche me.
    Fece una breve pausa per cercare di fargli assimilare la notizia.
    Si, esattamente come l'uomo dai mille anni, anche io torno a vivere dopo ogni mia morte, ma al'esatto contrario di lui porto con me i miei poteri ed il mio corpo, ma non i miei ricordi. Siamo l'una l'opposto dell'altro, eppure siamo uguali. Ecco perché la setta cerca di uccidere anche me, solo che al contrario di lui, io so sempre come e quando proveranno a farlo di nuovo.
    E' diventato più un hobbie che una vera missione, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.

    A quel punto la signora non riuscì a trattenere una piccola risata per l'assurda quanto reale situazione in cui si trovava e con cui aveva imparato a fare i conti da tanto tempo, dopodiché tornò serie per rispondere alle altre domande.
    Questo, credo risponda anche alla tua domanda sul perché abbiano provato ad uccidere me e non Juzo. Lui non gli interessa.
    E per rispondere alle tue, Hiro-san, come avrai capito catturare l'arciere non avrebbe potuto portarvi più informazioni di quante ve ne stia dando io.
    Oh, ovviamente noi avremmo potuto evitarci molti problemi "sgominando", che suppongo tu voglia intendere "uccidendo", tutti i membri della setta degli angeli grigi anni e anni fa. So perfettamente dove hanno i loro luoghi di culto, si. Ma credi davvero che questo avrebbe portato a qualcosa di buono? Scacciare la violenza con altra violenza? Io mi rendo conto che nel mondo ninja è così che funziona, ma odio e violenza non faranno altro che portare altro odio e violenza, ed è un circolo vizioso senza fine di cui io non voglio far parte.
    Vi ho fatti chiamare per trovare l'uomo dai mille anni e proteggerlo, non per uccidere quelli che lo vogliono morto, a meno che non sia strettamente necessario.

    Mentre rivolse quelle parole al ragazzo, lo fissò negli occhi con uno sguardo molto serio e profondo, ma quando ebbe finito il suo discorso gli rivolse un dolce sorriso come quello di una madre, tornando ad essere serena.
    Col tempo capirai.
    Dunque, come vi ho già detto, non ho potere sul mio amico che dovete andare a cercare, tutto quello che posso dirvi è che non molti anni fa la sua presenza è arrivata al Villaggio della Rondine, qui vicino, e che ha una famiglia.
    Non voglio trattenervi oltre, perché c'è un'ultima cosa di cui dovrete tenere a mente: dovrete riportarlo qui entro 3 giorni. Se l'uomo dai mille anni non sarà al tempio prima della mezzanotte del terzo giorno ci saranno gravi conseguenze.
    Ah, un consiglio: Hiro-san, quando vedrai le 5 colombe sarai sulla buona strada. E Masayoshi-san, quando vedrai il sole oscurarsi in pieno giorno...abbassati.
    E' tutto, andate pure, avete un viaggio da fare. E grazie per la collaborazione.

    La veggente infine si alzò per salutarli con un inchino e si diresse nuovamente all'esterno, dove l'avevano trovata la prima volta, dopodiché Juzo fece cenno ad entrambi che era ora di lasciare il tempio, conducendoli all'ingresso principale. Quando furono tutti sull'uscio, il guardiano della veggente richiamò l'attenzione di Masayoshi e gli porse il pugno chiuso rivolto verso il basso.
    La mia signora te li offre per la piccola spesa che hai dovuto affrontare.
    Era evidente che volesse dargli qualcosa e se avesse allungato la mano, Juzo gli avrebbe porto degli spiccioli, che se li fosse andati a contare, avrebbe scoperto che era la somma esatta spesa per gli indumenti pesanti che comprò proprio per l'occasione.
    Buon viaggio. Augurò il buon uomo prima di richiudere la porta e lasciarli all'aria fredda di quel mattino d'inverno.

    Da lì in poi avrebbero dovuto decidere come procedere. Erano circa le 10 e 30 del mattino ed il villaggio distava 12 ore a piedi (a passo normale), ma avrebbero anche potuto approfittare di una delle tante carovane che passavano da quelle parti, (sempre a pagamento, si intende, e stavolta avrebbero preteso non meno di 500 ryo) ma che per via della neve non potevano andare molto veloci, quindi ci avrebbero messo soltanto 3 ore in meno. La direzione che avrebbero dovuto seguire era ad est del tempio, una volta scesa la lunga scalinata, ma ci sarebbero comunque state diverse indicazioni stradali lungo il percorso. Il tempo durante il viaggio sarebbe stato sereno, con qualche debole nevicata di tanto in tanto, e non ci sarebbero state sorprese, tutto tranquillo. In ogni caso, sarebbero arrivati al villaggio non prima di sera.
    Per loro fortuna non era un villaggio particolarmente grande e non vi erano mura o cancelli da superare per poter entrare, quindi sarebbero potuti entrare senza problemi. Tutte le costruzioni erano di legno, ricoperte da un sottile strato di neve, e vi erano lampioncini sparsi per tutte le strade che di notte venivano accesi, ma che non consentivano una grande visibilità.
    Ormai erano giunti a destinazione, ma avevano molti luoghi di interesse da controllare in cerca di una sola persona di cui non conoscevano né l'età, né l'aspetto: al centro, camminando sempre dritto rispetto al punto dove entrarono, vi era una grande piazza con una statua rappresentante una rondine, il simbolo del villaggio, dove era solito passare molta gente durante il giorno ed accanto al quale vi era il palazzo amministrativo; il loro albergo, dove avrebbero potuto soggiornare si trovava nel lato est, dove a poche decine di metri di distanza si trovava anche una taverna malfamata, frequentata solitamente da gente poco raccomandabile, ma forse avrebbe potuto essere un buon punto dove raccogliere informazioni; nel lato ovest si trovavano la strada dei lavoratori, dove si poteva usufruire di vari servizi quali il fabbro, una sartoria, un falegname e tanti altri; più su si potevano trovare la scuola ed il tempio dedicato alla veggente di Shiroi Bara; nel lato nord, infine, vi erano collocati la biblioteca pubblica ed un ampio parco.

    Mappa Orientativa
    Villaggio_della_rondine


    Come fare a trovare una singola persona? Arrivati al villaggio era ormai giunta la sera del primo giorno e ne avevano solo altri 2 per trovarlo e riportarlo indietro. Il tempo stringeva e dovevano sbrigarsi e collaborare per riuscire nell'intento.

    Benvenuti al Villaggio della Rondine. Avrete molti posti da visitare, quindi dovrete darvi una mossa. Vi darò i dettagli a breve nell'OT.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.