[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post IV - L'albergo


    Narrato
    Parlato Receptionist

    I due ninja arrivarono nei pressi dell'albergo ormai quasi a notte fonda. Già dall'esterno si poteva intuire che fosse un luogo per bene e ben curato, a tre piani e decisamente grande rispetto alle case vicine. Essendo l'unico albergo del villaggio non c'era dubbio che dovesse guadagnare bene, avendo un bel viavai continuo di gente anche per una stagione come quella.
    Due piccoli scalini li separavano da un piccolo porticato dove vi erano posizionate due panche ai lati della porta, dove i clienti potevano sedersi a riposare, e diversi lampioncini di carta appesi per illuminare l'interno. Una volta entrati avrebbero potuto constatare come l'atrio fosse ben illuminato nonostante l'ora tarda e ben riscaldato da un grande camino.
    Sul lato sinistro della sala, dove si trovava il camino, vi erano diversi tavolini; difronte c'erano le scale che portavano ai piani superiori ed il corridoio che dava alla cucina ed ai bagni, mentre sulla destra vi era un piccolo bar (chiuso in quel momento) con parecchie bottiglie di alcolici sullo scaffale, e subito alla loro destra il bancone della reception. Il posto era semi deserto: c'erano solo un paio di vecchietti intenti a giocare a shogi su uno dei tavolini e poco vicino una donna sui trent'anni che sorseggiava il suo thè dinnanzi al camino.

    Dietro il bancone della reception non c'era nessuno. Se avessero provato a chiedere ad una delle persone nell'ala destra dell'atrio, gli avrebbero risposto volentieri che invece il receptionist c'era, anche se non si vedeva, e per quanto avrebbero potuto insistere del contrario, avrebbero avuto sempre la stessa risposta. Se si fossero avvicinati al bancone, bussando al campanello e chiamando qualcuno nella speranza che arrivasse, avrebbero sentito un forte tonfo provenire da sotto il grosso banco di legno, seguito da dei lamenti.
    ARGH! PORCACCIA!
    Subito dopo ne sarebbe uscito un curioso ragazzino biondo (sui 12, 13 anni) con indosso un vestito elegante che era più che evidente che gli stesse largo, con una mano appoggiata sulla testa e l'indice dell'altra all'altezza delle labbra, per indicare di fare silenzio. [Immagine]693fbf9c990ff62b944f13e4166cee06
    Shhh Non si deve far rumore di notte, i clienti dormono. Avrebbe detto bisbigliando molto piano, con un volume quasi inudibile. Io non ho urlato, ok? Se qualcuno ve lo chiede, io non ho urlato, è stato un gatto.
    Allora, cosa desiderate? Parlate piano.

    Qualunque cosa avessero detto bisbigliando, lui avrebbe immediatamente risposto a voce alta.
    COSA?
    Oh no! shshshhh Per la peppetta. Scusate, ho urlato di nuovo. Dite, dite.
    Era abbastanza evidente che fosse un ragazzo mezzo squilibrato, forse per via delle troppe botte in testa, dato che non arrivando molto bene al bancone, di solito ci si metteva sotto a fare le parole crociate, ma nonostante tutto era lui il responsabile dela reception nelle ore notturne, essendo anche molto capace nel suo mestiere, e se i 2 ninja avessero chiesto delle stanze, avrebbero sicuramente potuto notare dai suoi modi professionali e la destrezza nel cercagli una sistemazione che conoscesse bene il suo lavoro. Infatti gli ci sarebbero voluti solo pochi secondi, consultando i registri, per fargli sapere il responso.
    Dunque, le singole le abbiamo finite, ma si sono ancora delle camere doppie per una bella coppia come voi. Fate bene ad uscire allo scoperto, mi piacciono le persone che non hanno paura dei loro sentimenti.
    Cooomunque...ecco la chiave, una firmetta qui e qui ed è tutta vostra.
    Il ragazzo non avrebbe badato ad eventuali frasi inutili, a lui interessava solo soddisfare i clienti, ed una volta firmato il registro, i due ninja avrebbero potuto avere la chiave della stanza, con sopra inciso il piano ed il numero della stanza (al secondo piano).
    BUONA NOTTE!
    Merda! Shhshhshh Scusate, andate pure.

    Una volta saliti in stanza, avrebbero potuto notare come fosse bella spaziosa e ben arredata, ma la cosa che non sarebbe di certo sfuggita ai due sarebbe stato l'unico letto... matrimoniale.

    Ecco l'albergo! Io vi ho dato delle indicazioni nel caso prendeste subito una stanza, ma siete liberi di agire come volete, anche di farvi un thé o un altra bevanda calda al bar, è gratis per i clienti :guru:
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.