Le Cicatrici del Male

Kawa no Kuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Il fulmine nero si scontrò con le ossa adamantine, che presto passarono all'offensiva. A qualche metro di distanza Jeral osservava placidamente lo scontro, analizzando con attenzione le movenze ed il modo di combattere dei due guerrieri che danzavano davanti a lui. Il Risorto non si smentiva: la difesa fornitagli dalle sue ossa era dura e resistente, ma anche un'arma formidabile in attacco. Probabilmente si era persino trattenuto, e lì stava l'errore: Shutei non era tipo da prendere alla leggera. La sua brama di sangue e la sua dedizione assoluta all'empia volontà del Flagello lo rendevano una macchina per uccidere con pochi eguali. Di conseguenza, quando il Risorto tentò di dissuadere la Nemesi dal proseguire nel suo attacco, sul volto dell'Immortale si dipinse un sorriso divertito; una volta ricevuto un ordine, l'unica cosa in grado di fermare Shutei era un ordine contrario del Flagello o, in sua assenza, il giudizio dello stesso Shutei in accordo con i dieci comandamenti ricevuti dall'Avatar.

    Puntualmente, Shutei, che era riuscito nella lusinghiera impresa di ferire un uomo che si era fregiato del titolo di Kage, sferzò con parole taglienti la richiesta del Risorto. A sua volta questi, uomo di fatti oltre che di parole, si lanciò all'attacco senza più risparmiarsi nella scelta dei bersagli. La lancia d'ossa che generò dal suo braccio ed il modo in cui la brandiva rese molto chiaro al Flagello che, se Shutei avesse commesso una sola mossa falsa, avrebbe potuto pagare con la vita. Rimase a guardare, immobile e senza intervenire. Non aveva bisogno di strumenti deboli. Se la Nemesi fosse perita per così poco, allora il suo valore era limitato. Ma Jeral non lo pensava: al contrario, era convinto che il potenziale di crescita della sua creazione fosse sterminato. Avrebbe solo dovuto fornirgli gli stimoli giusti, come uno scontro con un precedente Kage.

    Lo scambio che seguì fu rapido e cruento. Il sangue impuro della Nemesi macchiò l'acqua corrente, nonostante questi fosse riuscito, tramite una perizia marziale considerevole, ad evitare danni seri. Forse soddisfatto di quanto inflitto, il Risorto pose termine alla sua offensiva ed indietreggiò di qualche passo, concedendo a Shutei qualche attimo di respiro. Negli attimi che seguirono, l'estremo valore di quest'ultimo fu confermato ancora una volta agli occhi del Flagello: prendendo atto della sua inferiorità sotto diversi punti di vista - il Risorto era più rapido, forte, esperto e meglio equipaggiato - Shutei evitò di lanciarsi alla carica come normalmente avrebbe fatto e, dopo aver analizzato in modo lucido la situazione, si rivolse direttamente al suo signore per domandargli il permesso di completare l'ordine ricevuto a costo della propria vita. Jeral spostò il suo sguardo lucente su di lui.

    « ... »

    Era assai tentato di farli combattere sino alla morte, o quasi, di uno dei due, ma lo scambio di cui era appena stato testimone lo convinse a decidere diversamente. Eventi di portata superiore attendevano nei giorni a venire e il Flagello desiderava avere con sé entrambi.

    « L'esistenza del Risorto è unica, Shutei. Non desidero che cessi oggi. », iniziò, con voce incolore. « Vieni a me. », disse, ed attese che l'altro ottemperasse. Quando Shutei gli fu vicino, Jeral sollevò con deliberata lentezza una mano ed appoggiò indice e medio sul mento della Nemesi, premendo con sufficiente forza da rendere il contatto più pesante di un semplice tocco. « Mai riconoscere la forza del tuo nemico. Tu esisti per distruggere. Potrai ammettere la sconfitta quando sarai morto. » Cioè mai. Una lezione che la Nemesi doveva apprendere: nella filosofia del Flagello non c'era spazio per dubbi o compromessi. Il suo potere era assoluto, come si confaceva ad un dio, e così doveva essere anche per Shutei, anche se questo non toglieva che la sua decisione di evitare la morte di proposito fosse più che corretta.

    « E tu, Risorto. Volevo che vedessi con i tuoi occhi la forza di Shutei. », disse Jeral, voltandosi verso il cacciatore di vendetta e liberando Shutei dal suo tocco. Era visibilmente compiaciuto per quanto appena avvenuto. « Il mio modo di combattere è troppo diverso da quello di ogni mortale. Ma per voi non è così: uccidete in modo simile. » Li aveva appena visti scambiarsi colpi mortali in una danza che solo degli esperti avrebbero saputo compiere. Il Risorto, inoltre, aveva decenni di esperienza di primissimo livello in materia di corpo a corpo, ovvero il campo di specializzazione di Shutei.

    « Desidero che lo addestri. », disse, semplicemente. « Testalo fino alla soglia della morte ed insegnagli ciò che ancora non sa. Se lo farai, ciò che desideriamo sarà diversi passi più vicino. », promise, e non ne parlò più.

    « Ora seguitemi. »

    Si incamminò oltre il santuario, verso la parete di roccia del monte. L'ingresso all'enorme grotta era sigillato da una formazione naturale di roccia, creatasi negli anni in chissà che modo. Ma Jeral sapeva che dietro quella parete le cose erano diverse. « Mettete una mano sulle mie spalle. », disse, e appena i due lo fecero il trio sparì in un vortice di scintille elettriche.

    [...]

    Si ritrovarono, diverse decine di metri all'interno della montagna, davanti ad uno spettacolo naturale di dimensioni impressionanti: la grotta era a forma di vulcano cavo, con tante piccole fonti di luce a centinaia di metri d'altezza, dove la luce della luna riusciva a passare. Al livello del terreno, dove erano loro, la visibilità era piuttosto scarsa, ma a Jeral non importava: non servivano luci per spiegare il suo piano per la caduta dell'Accademia.

    « Dopo Ame sei vissuto nella Sabbia a lungo, Risorto, ma non è da quella terra che provieni. Tu possiedi conoscenze proibite che solo un uomo alla volta dovrebbe avere. »

    jpg

    « Voglio che mi parli dei segreti della Nebbia. »
     
    .
17 replies since 22/1/2016, 01:55   440 views
  Share  
.