Le Cicatrici del Male

Kawa no Kuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    « Non dovrai "ricavarne qualcosa", Risorto. Mi aspetto che tu lo renda il tuo capolavoro. », replicò Jeral alle parole del Kaguya, che aveva accettato di addestrare Shutei nelle vie del taijutsu. « Quando avremo messo in moto la ruota della distruzione dell'Accademia potrete iniziare. »

    [...]

    Nella penombra dell'enorme caverna utilizzata in tempi passati per sperimentare sui Demoni, il Risorto assentì alla richiesta di Jeral ed iniziò una lunga esposizione degli innumerevoli segreti della Nebbia. Iniziò da quello che, forse, era l'aspetto più rilevante: le capacità belliche del Nono Mizukage. A quanto pareva era un combattente in grado di sfruttare ben tre elementi naturali, oltre che il potere del Cercoterio a Sette Code, e in passato si era scontrato con il precedente Mizukage. Uno scontro, pensò Jeral, cui di sicuro sarebbe stato interessante assistere.

    Feng Gu proseguì con il racconto, narrando al Flagello ed al silente Shutei di altri membri di spicco di Kiri, arrivando poi a parlare dei poteri nascosti detenuti da alcuni clan: Shinretsu, Akuma, Tokugawa, Utakata, Kakita e Kenkichi, oltre ai Kaguya stessi, di cui il Risorto era stato membro di assoluto spicco. Jeral ascoltò con attenzione, sforzandosi di individuare le esperienze personali vissute dal suo interlocutore e separarle dai dati ninja che in futuro avrebbe sfruttato, compresi i segreti di alcuni individui in grado di immagazzinare cuori e, persino, manipolare la gravità. Il Risorto parlò poi dei segreti riguardanti i Demoni, una testuggine ed una libellula, e delle forze portanti che negli anni avevano tentato, fallendo, di fare propria la loro forza.

    « ... »

    Il racconto proseguì con la storia delle Sette Spade di Kiri, artefatti leggendari di cui l'Immortale non aveva mai sentito, ma che la nebbia ai limiti della sua coscienza sembrò riconoscere. Jeral scacciò la sensazione, infastidito, e tornò a concentrarsi sulle parole del Kaguya, che era tornato a parlare di Hayate Tamasizu, l'uomo che avrebbe pagato con la morte per il crimine del suo sottoposto nei confronti del Flagello, e del possesso di quest'ultimo della Tagliateste. Il pensiero dell'Avatar corse alla piccola goccia cremisi dell'Onda a cui aveva sottratto la lama e che, ormai, aveva davvero ben poco tempo per presentarsi davanti a lui come gli aveva ordinato.

    Udì anche la storia della Samehada, che pareva essere passata tra le mani di più e più fazioni prima di andare perduta, ad opera di un certo Kamuro, nell'arcipelago del Paese dell'Acqua. Per quanto le notizie del Risorto fossero frammentarie, quell'informazione sarebbe potuta dimostrarsi davvero utile: come Jeral aveva appreso, i cuori degli shinobi mortali palpitavano a gran forza per artefatti di potere come la Samehada. Impossessarsene per manipolare qualche potente individuo per i suoi scopi era un pensiero allettante, che mise da parte solo per il momento.

    A quanto pareva, inoltre, quell'arcipelago nascondeva più di un segreto: da qualche parte dentro di esso si trovava una mitica isola prigione, Genosha, abitata da isolani esperti di illusioni e sigilli, nonché una seconda isola, che ospitava l'ormai famigerato Villaggio dell'Abete, dove la fonte dell'immortalità aveva dato inizio al travaglio di Hayate per il suo cuore. Jeral sapeva bene che una visita in quel luogo era d'obbligo se voleva trovare Hayate. E infilare le proprie mani nel torso di quell'uomo per ridurgli le interiora ad una poltiglia era uno dei desideri più brucianti dell'Avatar. Inoltre, un villaggio di immortali era qualcosa che in ogni caso non si poteva perdere, se desiderava indagare più a fondo sulla natura divina della sua condizione di Avatar.

    Ma non era finita lì! Per la delizia dell'Immortale, che a quelle parole fece un ghigno da orecchio ad orecchio, era proprio la potente Zanna ad aver colonizzato quell'isola, siglando un patto di non aggressione con la Nebbia di cui il Risorto era ormai l'unico testimone. Considerato quanto Jeral aveva appreso sulle Stelle di Iwa e il contatto che la Zanna, per il tramite del capoclan Atori, si era disturbata a prendere con Giakura per recuperarle, c'erano tutti gli elementi per rendere il risultato di un incontro del Flagello con con le alte sfere della Zanna altamente esplosivo.

    Una volta che il Risorto ebbe terminato la sua esposizione, Jeral si voltò verso Shutei, sorridendo maligno. « Comprendi ora la ragione dell'unicità del Risorto? », domandò, retorico. Le informazioni appena rivelate dal falso monaco valevano più oro di quanto si potesse spendere in un anno e, di certo, avrebbero richiesto innumerevoli vite per essere apprese in diversa maniera. Il sorriso svanì dal suo volto. « Non rivelerai mai ciò che hai udito. », ordinò, notando in quel momento, dalla postura che Shutei teneva mentre era appoggiato ad una roccia a braccia conserte, che il suo braccio destro aveva risentito più di quanto il Flagello avesse inizialmente pensato dello scontro di poco prima. Accigliato, con un colpo di stivale Jeral calciò in aria una pietra di medie dimensioni e la afferrò nella mancina, dalla quale per un istante venne sprigionata [Fuuinjutsu InarrestabiliFuuinjutsu Inarrestabili [2]
    Arte: L'utilizzatore può imporre in simboli le proprie tecniche ninjutsu e genjutsu e decidendo il metodo d'attivazione. Tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L’attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L’attivazione richiede slot azione/tecnica.
    (Consumo: pari al costo d'attivazione)

    Fuuinjutsu Perfetti [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa fuuinjutsu, 1 volta ogni 2 round.

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.

    Tecnica Focalizzata [2] (Concentrazione)
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    ]
    .

    Con una flessione del polso, Jeral scagliò la pietra alla Nemesi perché la prendesse. « Passala sul braccio destro. », gli disse, incolore. Non appena questi lo avesse fatto, avrebbe potuto sentire un immediato calore liberarsi dalla pietra, mentre il potere del Flagello reagiva con l'anima eretica che gli era stata donata e metteva in atto un processo di guarigione a dir poco immediato: le cellule si mossero, il sangue si fermò, i tagli si rimarginarono. In poco più di un istante, Shutei sarebbe stato guarito [Mani CurativeTecnica delle Mani Curative - Shousen Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco
    L'utilizzatore può ripristinare l'energia vitale guarendo i danni e status. La vitalità non verrà ripristinata, non rigenera arti amputati o organi interni distrutti, gli oggetti presenti all'interno delle ferite non sono rimossi. È possibile guarire ferite differenti, entro la Guarigione Massima; è possibile alleviare ferite d’entità superiore la Guarigione Massima.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Livello: 3 / Consumo:Basso per Leggera guarita )
    [Guarigione Massima: Leggera per grado]
    ][POT:5040 (base jonin) + 10 (TA Focalizzata)]
    . « Dovrai apprendere anche l'arte medica. », lo informò. « Nessuna ferita, mortale o no, deve poterti fermare. » E per nessuno più della Nemesi era vero.

    jpg

    Terminato lo scambio con Shutei, l'Immortale tornò a guardare il redivivo Kaguya. « Molte sono le note della melodia della distruzione che creeremo, Risorto. I segreti della Nebbia saranno perfetti per aggiungere una strofe o due. », rispose, soddisfatto, alla domanda dell'altro, ed anche al suo ghigno. « Non resta che attingere alle informazioni che hai sulla Sabbia dopo essere vissuto lì così a lungo. Voglio il quadro più ampio, Risorto. »
     
    .
17 replies since 22/1/2016, 01:55   440 views
  Share  
.