Le Cicatrici del Male

Kawa no Kuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    La Triade (?) - Non uno, ma due villaggi

    Il Flagello sembrava positivamente interessato da tutti i particolari sul villaggio della Nebbia che il Risorto gli stava offrendo, in particolar modo, Feng Gu lo vide sorridere quando parlò della Zanna e del suo piccolo gruppo che si trovava presso il villaggio dell'Abete. Un particolare che stuzzicò la mente del Kaguya.
    Perché sorride? Per quello che sa su noi ed il Sanga? Non gli hai detto tantissimo ai tempi della Città Dolente, o almeno non mi pare.
    Quel pensiero fu comunque scacciato, mentre Feng Gu osservava Jeral ordinare al suo silenziosissimo servitore, di non ripetere mai a nessuno quanto detto in quella sede.
    Quello, parlare? Non mi sembra un rischio reale! AHAHAHAHAHAH
    Servitore, Shutei, che il Risorto avrebbe dovuto addestrare quando già la "ruota della distruzione" fosse stata messa in moto, un aspetto su cui l'altro avrebbe anche potuto replicare che, forse, sarebbe stato meglio prepararlo prima, ma non era un particolare di cui gli interessasse molto, come non gli interessava troppo della salute del Muto.

    Ad ogni modo, l'Immortale non si fece pregare e, dopo un breve e vaghissimo complimento per le informazioni ricevute, ne chiese di nuove, stavolta su Suna.
    Anche? Vogliamo tradire pure questo villaggio per ciò che ne sappiamo?
    Massì, in fondo, la Vendetta è?
    La Vendetta è TUTTO!
    Esatto! AHAHAHAHAHAH

    Su Suna ti potrò dire molto meno, ma saranno comunque, per la maggior parte, informazioni di certo più fresche, per così dire., esordì Feng Gu.
    Innanzi tutto: il Kazekage, un Chikuma esperto nell'arte del Vento, ma, dalle ultime notizie in mio possesso, così gravemente malato che è da più di un anno che non si fa vedere.
    In compenso il ninja che più probabilmente prenderà il suo posto è il suo diretto allievo, Hoshikuzu Chikuma.
    Hoshi è stato, per un lungo periodo, forse l'unico amico che Shiltar riteneva tale al di fuori del villaggio della Nebbia ed io stesso ho partecipato con lui a più di una missione da quando entrambi siamo tornati da Iwa. Non ti nascondo che è stato proprio per scoprire che fine avesse fatto, che sono finito a vivere Suna.
    Hoshikuzu è un ninja molto capace, di fatto il capoclan dei Chikuma del Vento e forse l'unico vero Jonin che al momento c'è a Suna, Zong Wu, cioé me medesimo, escluso. Gli ho visto manipolare il vento nei modi più impensabili, il suo controllo dell'aria che ha intorno supera, verosimilmente, persino il mio sulle mie stesse ossa, come potenzialità, seppur gli effetti sono diversi.
    E' un maestro nell'uso dell'Arte dei Cloni ed un grande utilizzatore dei fuuinjutsu proprio come te, Flagello, in più ha un legame con delle creature, i Fennec, che sanno essere parecchio utili, in suo supporto, durante gli scontri.
    Inoltre è un abile forgiatore di meccanismi per gli scontri sulla distanza, oltre che di proiettili, su quello siamo stati addestrati dal medesimo insegnante, seppur io sono un esperto nel forgiare armi da corpo a corpo.
    In generale, il mio parere è che, sotto certi aspetti, è persino più pericoloso dell'attuale Mizukage, perché Itai sai che combatte sfruttando il proprio chakra, molto vasto, spesso e volentieri caricando con violenza e niente di più, Hoshi riesce sempre a sorprendere in qualche modo chi lo osserva combattere.
    Ultimo aspetto da considerare su di lui: in qualche modo è legato a Diogenes Mikawa di Oto, non so bene come o perché, ma penso sia stato proprio grazie all'otese che è tornato da Iwa e forse hanno stretto una qualche alleanza.
    , spiegò prima di fermarsi per fare mente locale.
    Vogliamo sottolineare che, per quanto possibile, eviterai di fare del male a Hoshikuzu direttamente?
    Se sarà necessario, lo faremo presente.

    Altri ninja di rilievo a Suna, esclusi alcuni che dai tempi del defunto Mizukage sono andati sparendo, ce ne sono pochi, credo. C'è un nuovo amministratore, che ha sostituito Shaina Otori, ma non ne conosco nemmeno il nome, invece ho sentito parlare, anche se ancora non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, una volta però Shiltar lo intravide, tale Hoheneim, definito un genio del villaggio della Sabbia, credo sia un chunin ormai, nonché uno dei membri delle Squadre Speciali. Il Saindaime Mizukage lo vide ai tempi delle selezioni per quello stesso ruolo affrontare e vincere contro Hoshikuzu stesso, ma ha molta meno fama in quel di Suna.
    Ho informazioni in più, invece, sulle abilità del villaggio.
    Ci sono due distinti clan Chikuma: i Chikuma come Hoshi ed il Kazekage, che manipolano il vento, dandogli forma quasi solida ed usandolo in battaglia in questo modo, ottimi combattenti su ogni distanza, se sanno come gestire il loro potere, poi ci sono i Chikuma che, in qualche modo, modellano il vento per potenziare le loro armi da taglio, ne ho conosciuti alcuni, fra cui il fratellastro di Hoshikuzu stesso, seppur non l'ho mai visto agire per il villaggio.
    Vi è poi un clan di ninja che possono manipolare il metallo guidandolo sulla distanza, credo abbiano capacità di rendere il loro chakra magnetico, il che gli permette di bloccare armi metalliche e, più in generale, di usare una particolare sabbia nera in combattimento, un'allieva del defunto Mizukage aveva appreso le basi di quest'arte, l'ho incontrata anch'io quando arrivai a Suna, seppur non vive nel villaggio.
    C'è poi anche un'altra tecnica molto caratteristica: la manipolazione della Sabbia, la possedeva anche la passata Amministratrice, la Otori, oltre che un'avversaria di Shiltar, quando questi era solo un genin, una tecnica che permette di manipolare ed usare, quasi fosse un'estensione del proprio corpo e della propria volontà, la sabbia.
    Ci sono poi i Marionettisti, un... credo sia una squadra speciale, che usano delle marionette in battaglia. Shiltar, da genin, conobbe uno di loro, gli stava anche parecchio simpatico, tale Sasori: non sono ninja particolarmente portati per il corpo a corpo, o almeno non lo era questo shinobi, ma le loro marionette suppliscono perfettamente combattendo al loro posto, con tutti i trucchi e le armi del caso.
    Ci sono anche altri clan di cui conosco ancora meno.
    Gli Iga, possiedono una qualche abilità oculare, come un passato guardiano delle Mura di Suna, ma oltre a delle voci in tal senso, non so molto di più.
    C'era poi un giovane genin che seguì Shiltar ai tempi di una missione a Taki che faceva uso di un'arte che permetteva di creare la carta dal corpo, ma oltre che supporre che fosse vagamente simile alla tecnica della manipolazione della Sabbia, non saprei che dirti.
    L'allieva, e credo guardia del corpo, dell'amministratrice Otori, invece, usava una qualche tecnica basata sulle spade, un kenjutsu credo, o almeno così mi raccontò una volta Hoshikuzu, senza scendere troppo nei particolari.
    Infine, so di un'abilità proibita che permette di generare costrutti d'argilla dal corpo, costrutti altamente esplosivi: quando Shiltar era solo uno studente, uno di questi costrutti quasi distrusse le Mura di Kiri, seppur il Mizukage solo anni dopo ricollegò i due fatti, quando la vide usare proprio al giovane Hoheneim.
    , spiegò riprendendo di nuovo fiato e pensando a cos'altro potesse interessargli.

    Per ciò che riguarda i Bijuu, ai tempi in cui Shiltar era Mizukage, seppe che erano stati lo Yonbi ed il Rokubi ad essere affidati alla Sabbia.
    Il Quattro Code è un grosso scimmione che, alle mie ultime notizie, se ne va in giro a scorrazzare in quel del vasto deserto di Anaorouch, mentre del Sei Code ammetto di non sapere niente, nemmeno se al momento è dentro qualche shinobi, o nascosto in qualche reliquia alla Sabbia.
    In più, tempo fa, parlando con i Fennec di Hoshikuzu, venni a sapere che anche il Monocoda è in qualche modo legato a Suna, ma non so di preciso dove sia.
    So che c'è un tempio piuttosto importante al villaggio, ma non vi sono mai entrato e di certo non mostrerebbero nemmeno a Zong Wu dove si trovano le reliquie dei Bijuu, supponendo che si trovino lì, cosa che non saprei.
    Ho anche sentito dire che nel palazzo del Kazekage vive anche il Daimyo del Paese del Vento, ma non ho mai incontrato il secondo e, appunto, da ciò che so il primo non esce da tempo.
    In ultimo, più di recente, ho sentito parlare dei Kiseki, che sembrano essere degli artefatti di Suna, delle pietre, credo, seppur non ho ben chiaro quali siano le loro potenzialità, né dove o quante siano.
    , avrebbe concluso senza più notizie da poter offrire.

    In attesa di commenti dell'Immortale stesso, il Risorto avrebbe aggiunto soltanto: Sappi che di Konoha non so praticamente niente.

    -----

    OT: Tutte le mie affermazioni si basano su giocate. I diversi pg che cito (Hoheneim, Shaina, Deidara, Hamano, il pazzo che era nella quest chunin della giocata di Taki che il mio pg dirigeva, SH, ecc... sono tutti ex utenti o utenti attuali) ed i due png (nel caso di Kadiri è stata anche un pg prima) sono tutti individui che il mio pg ha conosciuto nelle sue due vite. Per i Bijuu, sono rimasto molto vago su dove la giocata si collocasse rispetto allo Yonbi, idem per il legame fra Hoshi e Diogene, idem per ciò che riguarda i Kiseki rispetto alla loro ricerca.
    Per quel che riguarda i due palazzi, ho ipotizzato che le informazioni sull'ambientazione, almeno non andando troppo nello specifico, fossero conoscenze comuni per tutti quelli che hanno un pg che vive a Suna, come il mio /OT
     
    .
17 replies since 22/1/2016, 01:55   440 views
  Share  
.