Il furto dei veleni

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il furto dei veleni



    Mamma Onori mi avrebbe ucciso se non fossi tornato in tempo perchè era tardi, quasi sicuramente la cena era fumante in tavola ed io ero in un ritardo spaventoso: troppo tempo a giocare in giro per il villaggio e il tempo vola; Immaginarsi di essere un ninja potente, salvare donzelle in pericolo, sconfiggere enormi nemici, proprio come le storie che venivano narrate da mia madre, apprese da voci di corridorio, di ninja così forti e coraggiosi che potevano sfidare qualcunque cosa, risultando sempre vittoriosi.
    Eppure ero ancora uno studente dell'Accademia, ancora stavo studiando, ancora facevo fatica a non tagliarmi quando infilavo la mano dentro la sacca con quei tre, quattro spiedi che ci tenevo dentro: quanta strada avrei ancora dovuto fare per diventare almeno indipendente? Almeno così da rendere orgogliosa la mia famiglia, o quello che era rimasta, solo mia madre; Dimostrare che aveva fatto crescere un ninja coraggioso ed un giorno farle narrare le mie avventure a quei tizi che le avevano dato quelle voci così epiche.
    Fattostà che ero in ritardo.
    Dovevo passare per forza dalle mura di Kiri se volevo guadagnare tempo, per poi tagliare per la via principale ed essere a casa in una decina di minuti. Ce la potevo fare, basta correre veloci, cercare di non inciampare sulle insegne dei ristorantini li attorno, cercare di non travolgere nessuno, trovare una buona scusa da dire a mia madre appena arrivato a casa.


    Ciao mamma, scusa il ritardo ma mi sono fermato ad aiutare un anziana signora a portare la spesa a casa...mi ha tenuto li per tutto il pomeriggio: per ringraziarmi mi ha riempito di biscotti e thè.



    Poteva funzionare? Beh, sono sempre stato un ragazzo che pensa al prossimo, la casualità della cosa è un pò al limite, ma poteva pur sempre capitare una scena del genere; Poi non avrebbe trovato nessuna prova dell'accaduto, avrei potuto filarla liscia, magari con una ramanzina soft, ma tutto sommato senza nessuna punizione.
    Però devo smetterla di parlare da solo! Le persone potrebbero prendermi per matto: ma cavolo quanto non ti schiarisce la mente far uscire i tuoi pensieri e capire se veramente hanno senso? Ok ero malato, forse era la corsa che mi stava sdrenando le energie, forse era la scusa ridicola che avevo inventato, forse quell'ombra che stava entrando nella guardiola delle mura, forse questo buon profumo di ramen che esce dal chiosco qui vicino. Ho la quolina di bocca, ho lo stomaco che brontola, ho appena visto un ombra aggirarsi con aria furtiva vicino alla zona dei guardiani.
    Continuo a correre per qualche secondo, prima di bloccarmi, prima che il cervello connetta cosa ho appena visto.
    Certo che bloccarsi di colpo in mezzo alla strada non è la mossa giusta se si vuole risultare invisibili e per nulla non attirare l'attenzione, ma ormai lo avevo fatto: con aria di chi, seppur fosse stato visibilmente scoperto, in qualunque cosa stesse facendo, mi spostai di lato della strada, camminando a passi stretti e veloci, con i sudori freddi che mi gelavano la fronte.
    Ma stiamo scherzando? Un ladro nella zona dei guardiani? Ma poi quello è un uomo o un essere magico? Cioè è ricoperto di nero, sembra essere un ombra, sembra essere veramente un essere oscuro; Nella mia mente comparve un immagine: io che combatto il nemico oscuro e malvagio arrivato a Kiri per conquistarla, partendo dalla guardiola delle mura. Era la storia che stavo aspettando, il momento in cui avrei reso fiera mia madre, il momento in cui, ora, in questo momento, mi accorsi che non potevo far nulla per fermarlo.
    Ragioniamo.
    Se è stato così abile da sgattaiolare oltre la vista dei guardiani doveva essere un abile ladro, poi non avevo nessuna informazione su quel manto d'ombra che lo ricopriva, terzo non sapevo se fosse un assassino pronto a tutto, quindi anche ad ammazzare chi lo avrebbe smascherato, oppure solo qualcuno che cerca due soldi, forse più intenzionato a lasciare li la refurtiva pur di non esser catturato.
    Sembrava che nessuno se ne fosse accorto: ma che cavolo servono dei guardiani se non si accorgono di un nemico che gli ruba in casa loro? E se non fosse un nemico atteso, ma qualcuno di interno al villaggio, magari qualcuno che conoscevano?
    Continuavo a guardare la scena dal lato della strada, poco nascosto dietro un muro di una casa, che mi dava quella copertura parziale per non esser visto subito.


    Cavolo, cosa stà portando con sè!?



    Uscì dalla finestra con una sacca che tintinnava: il rumore era abbastanza udibile anche da quella distanza, considerando che il rumore nella strada era calato, ero abbastanza vicino da poterlo sentire ed ero così concentrato sulla cosa che non sentivo più nulla intorno a me; Occhi sbarrati, bocca semi aperta di chi ha visto un fantasma: dovevo far qualcosa, dovevo fermarlo.
    Avevo due opzioni, che avrebbero portato a due soluzioni possibili, da come la vedevo io: avvisare le guardie, portandomi alla scoperto, urlando più che potevo sperando di attirare la loro attenzione e quindi permettere a loro di arrivare sull'ombra, oppure, tentare un inseguimento, che però mi avrebbe complicato la vita, avrebbe potuto portarmi in condizione di pericolo.
    Io non voglio morire, ho solo dodici anni.
    Erano due possibilità che mi avrebbero comunque portato ad un certo pericolo in tutti e due i casi: è per questo che decisi per una terza opzione, qualcosa che univa tutte e due le cose e che forse mi avrebbe aiutato nella cosa.
    Rapidamente rilasciai il meccanismo che tenevo sul braccio coperto dal mio kimono: questa cosa mi permetteva di rilasciare una buona quantità di acqua direttamente nel posto e questa cosa mi serviva per utilizzare una tecnica di Kiri, la più utile che avevo in questo momento di pericolo e forse anche nel mio repertorio; Pochi sigilli
    Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bushin no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Lepre (3)
    L'utilizzatore può creare cloni di sé sfruttando almeno 3 unità d'acqua ogni copia. Le copie possono essere create ad una distanza di 1,5 metri dall'utilizzatore o da un clone e possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza si dissolvono riversando acqua nell'arena. Si possono muovere contemporaneamente o 1 clone o l'utilizzatore. Le loro statistiche sono pari energia l'utilizzatore. Hanno 100 crediti equipaggiamento dell'utilizzatore; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. La vitalità è pari a ½ leggera ogni grado ninja. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Cloni Massimi: 1 ogni grado ninja]

    [Da studente in su]
    , quelli che servivano per non farmi venire una sincope alla mano ed un clone acquatico si creò difianco alla mia persona: io non potevo muovermi in questo frangente, quindi rimasi ben nascosto dietro quello spigolo di muro e feci scattare più veloce che potevo il clone verso la guardiola di Kiri, facendogli fare una strada diversa, non retta rispetto alla mia posizione, o l'ombra mi avrebbe scoperto e facendolo urlare a squarcia gola.


    AIUTO!!!! AL LADRO!!!! QUELLA COSA HA RUBATO DAI GUARDIANI!!! AIUTO!!!!



    Feci correre quel clone verso la guardiola, indicando l'ombra nella sua fuga: speravo che qualcuno si fermasse, mi desse man forte nello strillare ed avvertire qualcuno del pericolo; Sudavo, avevo i brividi che correvano lungo la schiena perchè se fosse andato storto qualcosa, sicuramente io c'avrei rimesso le penne: la paura è una brutta bestia, ma l'esser impotenti è peggio.
    Se fosse successo qualcosa al mio clone, avrei agito di conseguenza, magari correndo dietro allo stesso da delle strade laterali, visto che non c'erano poi così tante vie di fuga; Speravo non mi avesse visto, era l'unica cosa che pensavo in quel momento.
     
    .
17 replies since 29/1/2016, 18:17   363 views
  Share  
.