Il furto dei veleni

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il furto dei veleni



    La ragazza sembrava esser più concentrata sul fatto che le avessi dato della "vecchia" piuttosto che sul ladro che continuava ad allontanarsi; Data la distanza ormai era impossibile vederlo ed anche se schiacciavo gli occhi non riuscivo a scorgere nulla: se ne stava andando ed era lontano.
    Ma alla fine io avevo fatto la cosa giusta, avevo avvertito le autorità competenti dell'accaduto, ero libero, ero stato un bravo ninja. Mi spiace della signora...ma piuttosto che pensare a queste cose non possiamo concentrarci su quella "cosa" che si stà allontanando!? Dissi, sbracciandomi; Mentre lo facevo però rimasi quasi impietrito, immobile, forse per la paura, forse per la meraviglia che aveva davanti.
    Gli occhi della ragazza erano cambiati, il suo volto era diventato mostruoso, un demone dagli occhi rossi e lucenti e dal contorno nero come la pece: faceva paura; Ma cosa cavolo era quella roba? In Accademia ci avevano parlato di particolari abilità speciali nei ninja e che i villaggi ninja, le tenevano gelosamente conservate nella cultura del loco, infliggendo gravi punizioni a chi andava a svelare i loro segreti.
    Mi ricordo che una volta avevao avuto in insegnante che riusciva a manipolare il legno, tipo unendo le mani ed incrociando le dita fra di esse, creando delle sculture: era stato lui a dirci della cosa e ci aveva mostrato un esempio. Ero esterrefatto, ancora con le mani bloccate a mezz'aria, non riuscivo a distogliere lo sguardo da quella cosa. Guardiana, di cui ancora non sò il nome, mi devi dire assolutamente cos'è quella cosa che ha cambiato i tuoi occhi! Non ho mai visto nulla del genere!! Spiegami, come riesci! Dissi eccitato, sperando che uscisse qualche informazione interessante, magari qualcosa che mi avrebbe insegnato un poco di quella cultura segreta di Kiri: possibile, infatti, che fosse qualcosa legato alla Nebbia e che io ne fossi all'oscuro.


    Cavolo, mi spiace per lei! Quel maledetto si merita sicuramente una punizione per quello che ha fatto...son sicuro che voi guardiani non avrete problemi a catturarlo!

    Le parole che arrivarono dopo da parte della guardiana mi bloccarono ancora una volta: io? Io assieme ad un ninja, dagli occhi di demone, alla rincorsa di un fuggiasco? Cavolo era quello che mi sarebbe servito per diventare un ninja, l'azione della pratica e non solo la teoria dei libri. Avrei potuto vivere sul serio un' avventura come quelle che fantasticavo nei giardinetti del quartiere dove vivevo, dove fiero fingevo di combattere degli alberi, fingendo siano nemici, pensavo di saltare da un tetto all'altro, salendo sugli alberi e cercando di non cadere da un ramo all'altro.
    Patetico se ci penso, ma non era così male se c'erano anche i miei amici del luogo a giocare con me.
    Il problema è che non avevo ancora capito che non si sarebbe più giocato da li in poi.
    La vita degli shinobi non era inventarsi avventure e lanciare qualche kunai contro un muro, sperando di non far arrabbiare i proprietari del muro, ma era difendere il villaggio, andare in missione con altri ninja per uno scopo comune, esser utili al mondo in generale: ora non lo ero; Strinsi le chiappe, strinsi i denti, abbassai le braccia e colpendo il pugno dritto contro il petto, circa dove si trovava il cuore, dissi. Va bene, ti aiuterò! Spero di esserle d'aiuto in questa impresa...come ha già notato non sono un ninja esperto, sto ancora studiando in Accademia ma se posso esserti d'aiuto conta su di me! Per quanto ne sappiamo quel tipo potrebbe colpire ancora e non voglio che succeda, anche se, sinceramente, togliere dei veleni dalla circolazione può solo che portare cose positive...non si sà mai! Dissi convinto di quello che dicevo, calando di tono verso la fine: non sapevo come maneggiare quegli introgli e mi sembrava pericoloso tenerli lì, alla portata di tutti.


    Prima di fare qualsiasi cosa ho due richieste però...vorrei sapere il suo nome, kunoichi-chan. E vorrei che mettesse una buona parola, alla fine di tutto, a mia madre: dovrei esser rientrato alcuni minuti fà e non vorrei rincorrere nelle sue ire, anche perchè non sà dove mi sto per cimentare!
    Di sicuro la sua parola varrà più della mia!



    Ero pronto a questo salto nel vuoto: avremmo preso quel ladro composto di "oscurità" e avremmo ripreso i veleni della guardiana, riportando l'ordine delle cose a Kiri; Io avrei imparato qualcosa e avrei avuto una storia da raccontare il giorno dopo agli amici: che bello.


    Edited by The_Drake - 15/2/2016, 15:58
     
    .
17 replies since 29/1/2016, 18:17   363 views
  Share  
.