Il furto dei veleni

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Furto dei Veleni

    IV



    A quanto pareva ci avevo visto giusto: Takeshi sembrava proprio un ragazzino assai voglioso di fare esperienza e per questo motivo assai sfruttabile. Come mi era un mistero, ma avere due braccia e due gambe in più poteva essere utile.
    Ah vero, non ti ho detto il mio nome, che sbadata!, certo che non glie lo avevo detto avevo avuto ben altri pensieri per la testa. Meika Akuma... e per tua madre, certo, ci parlerò io, lo rassicurai anche se la cosa inaspettatamente mi inquietava. Ad occhio non poteva avere più di undici anni, era comprensibile che sua madre si preoccupasse così tanto per lui. Certo, sicuramente la mia parola riguardo il coraggio del bambino avrebbe placato le materne ire, ma ciò implicava il restituirlo a detta madre tutto d'un pezzo. O almeno, con tutti i pezzi attaccati al loro posto.
    Il ladro si è fermato, andiamo ad acciuffarlo, dissi allora iniziando a camminare rapidamente verso la localizzazione del ladruncolo che si era arrampicato su per un muro ed era entrato in un vecchio magazzino abbandonato nella periferia Kiriana. Solo soletto aveva lasciato la borsa dei veleni sotto un'asse malconcia e dalle scale si era diretto presso il piano superiore dove lo attendeva un sacco a pelo dinanzi ad un camino spento.
    Ha nascosto la refurtiva in un vecchio magazzino in periferia e poi è salito al piano di sopra a riposare. Non so quanto sia forte per cui non vorrei fartelo affrontare. Tu recupera i veleni! in una decina di minuti fummo giunti a destinazione. Il vecchio magazzino era incastrato tra palazzi più o meno recenti. In evidente stato di abbandono, aveva le finestre totalmente rotte e prive di vetri, alcune malamente chiuse con delle assi di legno inchiodate agli stipiti ma che l'umidità di Kiri aveva fatto gonfiare e marcire. Il portone però, di ferro, era al suo posto. Arrugginito ma ben piantato nei cardini.


    Allora, arrampichiamoci qui in questa finestra... fa silenzio però, le mie parole erano un sussurro.



    Una volta dentro dovrai cercare un'asse mezza sollevata al centro della stanza. Alzala e prendi la borsa... mi raccomando non rompere le boccette. Se dovesse succedere metti una mano sulla bocca, non respirare e scappa più veloce che puoi, sono stata chiara?, quel punto era davvero fondamentale. I veleni erano molteplici ed i loro effetti sebbene non letali potevano arrivare a farlo stare davvero male se per caso avesse inspirato le esalazioni provenienti de molteplici boccette.
    Entro prima io, tu mi segui!


    Scavalcare non sarebbe stato un problema nemmeno per Takeshi: sarebbe bastato un salto e l'aggrapparsi alla finestra e dunque issarsi su. Il magazzino era una sporca polveriera piena di cumuli di sporcizia di natura decisamente animale (piccioni, per essere precisi). L'odore era nauseabondo.
    Non feci alcun commento ma arricciai il naso infastidito. La luce era anche parecchio scarsa [Percezione -3 solo alla vista] e probabilmente il cercare ciò che Takeshi doveva non sarebbe stato così sempliceConsidera l'asse che stai cercando come un nemico furtivo con furtività pari a 6. Non è percepibile all'olfatto..
    Inoltre muoversi avrebbe fatto scricchiolare gli assi, per cui doveva agire con estrema cautela. L'asse che stava cercando era appena sollevata e si trovava circa al centro della stanza. Stava a lui trovarla e recuperare i veleni mentre io, con lentezza, mi dirigevo al piano superiore per fermare il ladro che aveva scioccamente deciso di portarmeli via.


    Vediamo come usi i nuovi concetti di percezione e furtività del regolamento X :guru:

     
    .
17 replies since 29/1/2016, 18:17   363 views
  Share  
.