Al Tempio della Nebbia - La Sesta Riunione di Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    La Sesta Riunione di Kiri

    Post I


    La missione ufficiale era ormai terminata da molti giorni e Ryuu si stava concedendo il meritato riposo, oziando e perdendo le sue giornate in giro per le strade di Kiri con i suoi due amici. Purtroppo non aveva potuto rivelare a nessuno quale fosse stato il suo compito, ma più che un impedimento, lo considerava un vanto, essendo orgoglioso di aver fatto parte di un segreto affare di stato.
    In fondo era stato merito suo se il fabbro fu riportato al villaggio tutto intero, avendo quindi contribuito in maniera decisiva alla forgiatura delle spade, attendendo con ansia il momento in cui sarebbe stato compiuto il lavoro.
    La conferma che il momento era ormai vicino fu quando venne emanato l'ordine a tutti i ninja del villaggio di non lasciarlo per alcun motivo, e già si sentiva nell'aria che qualcosa sarebbe successo di lì a poco, quando finalmente arrivò il giorno in cui ognuno di loro ricevette una missiva che annunciava l'imminente riunione di villaggio.
    Il giovane genin era al settimo cielo, informando immediatamente i suoi nonni della notizia come se fosse l'evento più importante a cui avesse mai partecipato, tuttavia non se la sentì di fare salti di gioia come suo solito, perché se i suoi sospetti erano fondati e quella riunione sarebbe servita per mettere tutti al corrente delle spade, significava anche che Ocha aveva terminato il suo lavoro e con la fretta che aveva dimostrato di avere per quel suo desiderio, con molte probabilità era già stato accontentato. Il giorno in cui lo lasciò all'amministrazione e lo vide allontanarsi per andare a forgiare le spade non avrebbe mai pensato che quella sarebbe stata l'ultima volta che lo avrebbe visto, ed il fatto di saperlo ormai morto non riuscì a fargli nascondere una punta di malinconia sotto il suo sorriso per l'importante evento, sebbene sapeva fin dall'inizio che sarebbe successo e che era stato proprio lui a volerlo.
    Aveva avuto il privilegio di conoscerlo solo per pochi giorni, ma aveva sempre provato simpatia e rispetto nei suoi confronti, nonostante il folle credo omicida di cui faceva parte.

    Quando infine arrivò il tanto atteso giorno, Ryuu si era alzato di buon mattino, essendo a malapena riuscito a dormire per via dell'emozione, ed avviandosi da casa con molto anticipo, così da essere sicuro di arrivare in tempo e camminando serenamente verso il luogo stabilito. Fino a quel momento non aveva mai potuto partecipare ad una riunione del genere, ma ormai essendo diventato un ninja a tutti gli effetti si sentiva in qualche modo privilegiato rispetto alle altre persone del villaggio che non erano ninja, arrivando al cospetto del tempio con un sorriso che proprio non riusciva a far sparire. Le porte erano aperte, quindi entrò con sicurezza all'interno, guardandosi già attorno per ammirare i molteplici ninja che già si trovavano sul posto e cercando qualche volto più familiare per non andarsi a sedere da solo sugli spalti che erano stati montati apposta per l'occasione. Se avesse trovato qualche suo ex compagno di missione non avrebbe desistito dal salutarlo, per poi proporre di andare ad accomodarsi tra i posti sulla destra o dove sembrava esserci più spazio.
    Una volta seduto poté finalmente osservare con attenzione la sedia dall'altra parte della stanza e supporre che di lì a poco vi si sarebbe seduto il Mizukage, ma la cosa che richiamava sicuramente l'attenzione di tutti i presenti più di tutto erano le sette teche coperte e di cui solo pochissimi di loro, tra cui lui stesso, erano a conoscenza del contenuto.
    Non poteva essere altrimenti e Ryuu non stava più nella pelle che arrivasse il momento che quella riunione potesse finalmente iniziare e vedere con i suoi occhi le mitiche sette spade nuovamente riforgiate.
     
    .
30 replies since 2/2/2016, 15:47   990 views
  Share  
.