Al Tempio della Nebbia - La Sesta Riunione di Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Sesta Riunione di Kiri

    I


    Che fosse giunto il momento? Che fosse stato proprio domani quel giorno?
    Cane di un kage della Foglia! Le guardie di turno al cancello si voltarono tutte verso di me dopo quell'affermazione ad alta voce. Io stesso rimasi quasi interdetto dalla mia affermazione. Ehm... Il mio pallido viso si arrossì leggermente, mentre con entrambe le mani riponevo sul pezzo di muro dove era stato appena affissa la missiva con il sigillo di Itai Nara. Allora? Che avete da guardare? Non si può neanche scherzare?! Filate a fare le ronde! Ma se abbiamo appena terminato il giro! Rispose una voce tra le tante figure. Non sapete che il pericolo si nasconde sempre dietro l'angolo?! La prudenza non è mai troppa! Al massimo si nasconde sotto la pila di carte che ha fatto accumulare Mi voltai di scatto. Chi l'ha detto?! Chi è stato? Chi?! Ma il gruppetto di guardie si era già volatilizzato, disperdendosi in coppia verso più direzioni delle mura. BRAVI! CORRETE! Gli urlai dietro, prima di riprendere a leggere il foglio.
    Una riunione di tutti i ninja di Kiri era stata indetta per il giorno successivo al sacro Tempio della Nebbia, e questo poteva stare a significare soltanto una cosa: le Sette erano pronte. L'eccitazione del momento si era incanalata verso un simil insulto contro Itai, reo di non avermi avvertito del ritorno di Ryuu con il famigerato fabbro. Avrei voluto supervisionare il lavoro, essere il primo a poterle vedere e toccare... Invece l'avrei fatto insieme a tutti gli altri ninja del villaggio. Non che fossi particolarmente dispiaciuto, grazie a questo avrei avanzato la pretesa verso Itai di poter/dover scegliere per primo una delle Sette, visto che era scontato il fatto che una di quelle spade sarebbe finita nelle mie mani. Era matematico, scientifico, quasi quanto il fatto che avrei cercato di reclutare il tizio matto che si faceva chiamare il Flagello per tentare un colpo di stato a Kiri se così non fosse stato. Scherzi - ? - a parte, il fatidico giorno era arrivato, e adesso non mi aspettava altro che attendere solo poche ore prima di poter assaporare con i miei sensi l'opera originata dagli sforzi miei e di Meika a Genosha.

    La riunione era stata fissata per le ore dieci del mattino, ma alle nove e mezza, minuto più minuto meno, il tempio, già sistemato a dovere, sarebbe stato intoccato dai miei calzari. Dalla parte opposta all'entra era stata sistemata una sedia, probabilmente e ovviamente, per il Mizukage, e, davanti ad essa, sette teche coperte da un velo ciascuna, sul quale era stato raffigurato l'effige del villaggio della Nebbia. Erano loro.
    Mi sarei addentrato nella struttura, superando una per una le teche, sfiorando appena il velo di ciascuna con le mie dita. Quindi, al termine di questi passaggi, mi sarei seduto sulla sedia, con i gomiti poggiati sulle gambe e il busto leggermente inclinato, ad ammirare le teche. I ninja presto sarebbero arrivati, ma non volevo perdermi quel momento di intimità con le Sette. Solo io e loro.
    Sulla sedia del Mizukage.
    Ma questi sono dettagli.

     
    .
30 replies since 2/2/2016, 15:47   990 views
  Share  
.