Al Tempio della Nebbia - La Sesta Riunione di Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolcecattiva
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sesta riunione di Kiri I





    Erano i uggiosi, i giorni precedenti al recapito della missiva a tutti gli shinobi del villaggio della nebbia.
    Vento, pioggia, freddo, cielo grigio, fratelli scorazzanti per casa urlando mentre giocavano ad "acchiapparello", litigi tra i due, botte e come al salito Maya doveva intervenire per bloccare i 2 bimbetti.
    Ma la ragazza in quei giorni aveva un brutto presentimento, stava accadendo qualcosa di terribile per obbligare la gente a non uscire dal paese per nessuna ragione e chi era fuori doveva obbligatoriamente tornare in paese.

    Si.. sta proprio accadendo qualosa di brutto, non è mi è mai capitato di sentire questo "ordine".. meglio stare in allerta, potrebbe succedere qualsiasi cosa!

    La sera precedente all'arrivo della missiva, la giovane kunoichi non riusciva a prendere sonno, si girava e rigirava nel letto, ma nulla. Tanti pensieri brutti le passavano per la testa, preoccupazioni, ansie e la paura che in caso estremo non avrebbe potuto aiutare nessuno.
    Quella notte la passò sveglia a girarsi i pollici.

    Il mattino seguente, infatti arrivò la chiamata. Tutti gli shinobi di kiri, dovevano presentarsi al tempio della nebbia alle ore 10 per la "sesta riunione di villaggio". Era firmata dal mizukage stesso.
    Mille pensieri passarono per la testa: un attacco imminente, una guerra di stato, la morte di qualche funzionario importante, l'annuncio della morte del guardiano, non sapeva che cosa pensare tant'è che stanca per la nottata insonne e per i lavori fatti in casa durante la giornata che prima di andare a cena, si appoggiò sul letto e dormi fino alle 6 del giorno successivo.

    Appena sveglia, Maya vide l'orario e nonostante fosse presto si alzò lo stesso poichè i crampi della fame la stavano distruggendo. In maniera molto furtiva per non svegliare nessuno, scese in cucina per prepararsi un'abbondante colazione con latte, caffè, miele e biscotti. Passò mezz'ora circa da quando si sedette al tavolo a mangiare e con la stessa calma avuta prima, risalì in camera sua per cominciare a prepararsi.
    3 quarti prima dell'incontro, Maya uscì di casa in direzione del tempio Mamma io esco, vado al tempio per vedere che succede. A più tardi!

    Dopo 40minuti di passeggiata, la kunoichi arrivò al tempio e trovò le porte spalancate. All'interno trovò già altri shinobi, tra i quali una sola ragazza, già seduti ed uno strano individuo con un ciuffo strano seduto alla poltrona centrale della sala. Strano... non lo ricordavo così il mizukage.. è passato un pò di tempo dalla festa dei bambini, ma non può essere cambiato così tanto! Al fianco del ragazzo vi era un folle (sciamano forse?) con una maschera inquietante fatta con un teschio e delle enormi corna sulle spalle, teschi sparsi qua e la sugli stracci addosso e un enorme teschio di animale sul bastone.
    Oh diamine. A questo manca qualche venerdi.
    Si guardò attorno e vide un suo vecchio compagno di missione, Ryuu, e si sedette al suo fianco. Ciao Ryuu! e come gesto di saluto gli diede un piccolo schiaffetto alla coscia.
    Appena seduta, quel folle sciamano annunciò la morte del kage EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEh??? Ma questo è ubriaco fradicio Diede dei bigliettini neri e sentendo uno strano odore, Maya lo portò al naso Cazzo che puzzano Ryuu, hai sentito?
    Con molta nonchalance lo gettò in terra perchè le faceva schifo anche al tatto. Diede un ultima occhiata attorno a se e vide 7 teche coperte da un velo azzurro. Il contenuto era un mistero, ma trattenne la curiosità e non domandò nulla al suo vicino compagno Ryuu.
    Qualcosa di molto misterioso stava accadendo nel villaggio. Non restava che aspettare l'autorità massima del villaggio per avere ulteriori spiegazioni.




    Edited by Dolcecattiva - 4/2/2016, 15:49
     
    .
30 replies since 2/2/2016, 15:47   990 views
  Share  
.