Al Tempio della Nebbia - La Sesta Riunione di Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La Sesta Riunione di Kiri

    II



    Non era possibile. Avrei dovuto voltarmi e scappare il più presto possibile prima che qualcuno potesse intuire un mio vago legame con quel ragazzo. Potevo incolpare Sanjuro fino ad un certo punto, dieci anni di solitudine nelle Paludi di Genosha erano un'ottima scusa per considerarsi del tutto andati di cervello e dunque comprendere mare persino il più chiaro dei messaggi, ma il fraintendimento di Akira era tutt'altra storia.

    Meika...


    Quando lui chiamò il mio nome avevo le braccia incrociate al petto e stavo cercano (disperatamente) un modo per salvare il salvabile, ma ogni secondo che passava Akira sembrava volersi scavare la tomba con le sue stesse mani. Il problema grave era che era assolutamente convinto della cosa.


    Perché non sono stato avvisato!


    Perché non c'era niente di cui avvisarti, Bakakira, dissi a denti stretti mentre la vena pulsava con maggior forza Anche se confermi la regola che bisogna pensare persino ai più idioti.

    Lo hanno trucidato! Quel bastardo di un fabbro! Non gli bastava ucciderlo colpendolo alle spalle, ha smembrato il suo cadavere! Sette pezzi! Sette fottutissimi pezzi!



    Se non fossi fatto di acqua ti squarterei ora io con le mie mani in sette ezi, Ahozuki, stavo usando tutto il mio personale repertorio di insulti che con affetto gli riservavo. Ma tanto lui non mi ascoltava: una volta partito con le sue elucubrazioni, anche idiote, si sarebbe fermato solo quando avrebbe deciso che era abbastanza.


    Ad un tratto lui parve riprendersi da quella news e sperai forse che si fosse reso conto che era frutto dell'elucubrazone di un folle che aveva distribuito bracieri e capre morte in giro.
    Alllora hai cap..., sciocca, sciocca Meika. Lui mi sfiorò le dita e la mia speranza di un rinsavimento fu prolungata giusto il tempo necessario a farmi illudere. Quando la sua meravigliosa flippica iniziò arretrai tra il confuso e l'inorridito fino ad arretrare in una posizione più defilata e lì raggomitolarmi miseramente su me stessa...


    ...iniziando dolorosamente a ripensare alle svariate scelte fatte nel recente passato e che avrebbero potuto subire un brusco cambiamento nel prossimo futuro.
    Per la morte di qualcuno sia ben inteso.


    Sarebbe stato perfetto se fosse giunto il Mizukage a fermare quella follia. Invece arrivò Asmodai che in termini alquanto strani ad apostrofando Sanjuro come "Sua Sciamanosità" ed Akira come "Sua Acquosità" svelò l'arcano ai due rovinando quel simpatico quadretto che si era venuto a creare. E fin lì tutto bene, finché non decise di prender possesso futuro di una spada (diedi uno sguardo anche io, erano tutte normalissime Katane) e pubblicizzare la prossima apertura del suo Sushi-bar. Ecco, la fiera del ridicolo era completa e non potei far altro che unirmi ad essa.
    Ci sono momenti nella vita in cui l'orgoglio va accantonato per un bene superiore, e far prendere un colpo a quei due creduloni era ciò che avrei fatto in barba al fatto che si fossero esposti ancora più al ridicolo. Tanto la riunione non era ancora iniziata. Allora, senza farmi vedere, ancora rannicchiata in un angolo fintamente disperata per le reazioni assurde di Akira (da Sanjuro potevo aspettarmi di tutto... ma anche da Akira, in effetti) attivai i miei occhi e dalla teca in cui si trovava la spada che voleva Asmodai (che per inciso non era Kujira, bensì Sango) sorse una specie di fantasma. Era identico al Mizukage, ma traslucido e fluttuante.
    Akira Hozuki, non credere ad Asmodai! Sanjuro ha capito tutto, sono morto e la mia anima è stata sigillata in sette oggetti diversi!, nel mentre io guardavo distrattamente il muro davanti a me, lasciando che quel fantasma facesse il resto.
    Piccola nota, a meno di trovarsi entro trentasei metri da me nessuno l'avrebbe notato. Dato che si perseguiva imperterriti nell'idiozia avrei dato il mio contributo, quantomeno per riderci su da lì al resto dell'eternità.


     
    .
30 replies since 2/2/2016, 15:47   989 views
  Share  
.