Al Tempio della Nebbia - La Sesta Riunione di Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sesta Riunione di Kiri



    Sonnecchiavo, ormai era quasi l'alba e mia mdre mi aveva detto più e più volte la scorsa sera di chiudere bene i battenti delle finestre o la luce mi avrebbe disturbato nel sonno: non l'ascoltai, come al solito; Quella lama di luce mi toccava il volte, accendendolo come una lampadina nelle zone di pelle.
    Tutto brillava, considerando la mia pelle pallida e quasi bianca, così come gli occhi che al barlume della luce piano piano si aprivano.
    Che sonno, madonna che sonno.
    Tonfi giù dalle scale, una voce che sembrava quella di mia madre che usciva di casa e sbatteva la porta dietro di sè, forse lasciandomi a casa da solo: quella giornata non sarei andato in Accademia per proseguire gli studi, per cui avrei potuto fare ciò che volevo; Ma che catalessi pesante mi stava cogliendo, erostanco, veramente stanco, visto che avevo fatto tardi la sera prima.
    Molti ragazzi dicono di rimanere alzati fino a tarda sera ad allenarsi per meritarsi finalmente il grado Genin e quindi diventare a tutti gli effetti dei ninja utili al villaggio, io invece avevo passato il giorno seguente ad ozziare, giocare con alcuni amici poco fuori le mura di Kiri, fino ad abbuffarmi con mamma ad un chiosco di ramen poco dopo il suo turno di lavoro alle mura della Nebbia; Era stanca, quindi tornò prima, lasciandomi pure libera per il villaggio, fidandosi della persona che aveva cresciuto e conscia che non mi sarebbe successo nulla: era abbastanza fiduciosa che in quel periodo, nella Nebbia, non ci fossero pericoli per ragazzi come me.
    Io quindi passai il resto del tempo a guardare le stelle, lanciare kunai contro qualche albero, cercare di spiare le persone senza esser visto, così tanto per gioco, leggere fumetti fino a tardi sopra il tetto di casa.


    DRIIIIIINNNN!!!!! DRIIIIIINNNN!!!!!!



    Aprii gli occhi di colpo, alzai la testa di scatto come se un morto si fosse destato dalla sua tomba, mi sbilancia di lato e caddi dal letto pesantemente: cosa cavolo era successo? Qualcuno stava suonando al campanello di casa ed io ero ancora a letto; capii di essermi addormentato ancora una volta, anche perchè sentivo la voce di mia madre dentro casa, segno che fosse tornata.
    Mi cambiai e scesi veloce per mangiare qualcosa.
    Mia madre mi stava aspettando con sguardo accigliato: si sarebbe aspettata che fossi stato sveglio da un pezzo e non ora. Takeshi, guarda cosa è arrivato oggi... Mi lancio, facendola strisciare verso di me sul tavolo della cucina, una missiva: era già stata aperta, ovviamente da mia madre; La presi in mano con una mano, mentre con l'altra mi stropicciavo gli occhi, e lessi lentamente.
    Strabuzzai gli occhi e la bocca.
    Guardai subito mia madre esterrefatto. Che sucecde!? Cioè una riunione di Kiri dopo così tanto tempo!? E tu ne sai qualcosa!? Che succede!? Dissi in maniera forsennata e precipitosa, alzandomi in piedi e sbattendo i pugni sul tavolo. Non saprei, non si vociferava nulla nelle mura e sinceramente non saprei che aspettarmi da una cosa del genere. Cioè, il Mizukage che ci chiama tutti a raccolta...dopo molto...spero non sia successo nulla di grave: anche se non penso. Disse molto calma e un poco pensierosa. Ma quindi andremo assieme? Dissi molto calmo, dirigendomi verso la dispensa e cercando con lo sguardo se ci fosse qualcosa da mangiare. Certo, la partecipazione è obbligatoria, se non che è un ordine diretto del nostro Mizukage. Non possiamo mancare! Sorrise, mentre io decisi di prendermi dei biscotti per iniziare la colazione delle undici del mattino.


    maxresdefault
    Camminavo al fianco di mia madre nella strada principale che portava verso la zona della riunione di Kiri; Ero agitato, perchè non sapevo cosa stava succedendo e c'erano veramente molte shinobi che quella mattina si muovevano di gran fretta nella zona di ritrovo: pazzesco, non avevo mai visto una cosa del genere, sembrava quasi ne facessi parte anche io, o almeno fino a quando non incipai da solo e quasi rischiai di schiantarmi al suolo. Stai bene Takeshi? Mi sembri molto agitato... Disse Onori al mio fianco, prendendomi in tempo per il kimono. Si cavolo, sono veramente super agitato! Non saprei cosa aspettarmi da una cosa del genere...cioè guardati attorno! Pieno di shinobi che corrono e si dirigono in fretta verso la zona della riunione...sembra una cosa grossa! Poi non immaginavo ci fossero così tanti ninja a Kiri! Dissi entusiasta; Mia madre rise e fece cenno di sbrigarsi: allungammo il passo verso la zona di ritrovo, cercando di superare la popolazione normale e sperando di arrivare in tempo per prendere i posti per osservare cosa stava succedendo; Volevo vedere cosa sarebbe successo e la motivazione della riunione, ero curioso, ero contento, ero impaurito allo stesso tempo.


    Arrivammo nella zona e molti ninja erano ormai presenti nel loco. Io sempre al fianco di Onori, mia madre, mi osservai in giro: non conoscevo proprio nessuno a prima vista, ma notai che c'erano veramente tutti, partendo da alcuni miei amici, ai loro genitori, altri ninja che non conoscevano; La cosa che però mi fece strabuzzare gli occhi, fù la presenza di uno strano tipo, vestiti in abiti da sciamano, che decantava una sorte di veglia funebre, dicendo che il Mizukage fosse morto, forse assassinato e che quella intera riunione fosse stata fatta per ricordare la sua memoria.
    Oh mio dio, ero ad un funerale di un Kage: mia madre si sbagliava, Kiri non era così tanto sicura come se ne parlava. Era ancora un villaggio a rischio di morti. Mamma....è morto... Dissi rammaricato della cosa: cavolo prima riunione e celebravo una cosa negativa, sai che bel inizio di carriera shinobi. No caro, tranquillo...quella gente mi sembra un pò troppo sgangherata. Poi se ci fosse stata veramente la morte del Mizukage, ci sarebbe stato tutt'altri tipi di "festeggiamenti!", se così si possono definire. Disse divertita dalla mia reazione, sorridendomi e tranquillizzandomi all'istante. Stupidi... Conclusi con quel pensiero, iniziandomi a spostare autonomamente nella sala.
    Cercavo di capire quelle sette teche cosa poteva contenere: sette teche con i simobli di Kiri sopra incisi.
    Non capivo cosa potessero esssere.
    Iniziai a girovagare per i cavoli miei, cercando di sbirciare o chiedendo in giro cosa ci fosse al loro interno, ma nessuno sapeva; L'unica cosa che continuava ad aumentare era la quantità di ninja che decantassero la morte di Itai, il Mizukage; Non lo avevo mai visto di persona, ma su qualche giornale o manifesto. Decisi di sgattaiolare, vista la mia bassa statura verso il centro della sala, sperando che le persone li riunite avessero fatto passare un ragazzino, verso la zona dove vi era una sola sedia: cavolo si sarebbe seduti li sicuramente ed io volevo vederlo.
     
    .
30 replies since 2/2/2016, 15:47   990 views
  Share  
.