La Colonna

Add ts per Yusnan [Kiyomi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous


    La Colonna




    Quando arrivò il messaggio urgente, Oboro si trovava nel Vecchio Covo, a riordinare gli ultimi fascicoli presenti in giro, e a cercare indizi utili nelle varie sale superiori dove erano presenti i locali adibiti al riposo. Un corvo entrò dalle fessure per i messaggi, e si fermò direttamente ai suoi piedi, attendendo un suo intervento, e gracchiando per invitarla a sbrigarsi. La lettera era semplice e chiara, un villaggio vicino, era stato razziato da alcuni banditi, e necessitava di un intervento immediato. Il luogo in questione non era un agglomerato periferico qualunque, ma la sede della Colonna, un monumento funebre molto importante a Konoha, eretto come simbolo di tutti i ninja caduti durante la grande guerra, due secoli prima.
    Il messaggio non recitava molto altro, stava a Oboro mettere assieme una squadra, e portare i primi aiuti agli abitanti del posto: una decina di famiglie. Immediatamente si preparò e si recò in fretta alla voliera di Konoha, con il completo da ANBU, per localizzare qualunque ninja disponibile al momento. Con le festività ancora in corso, erano in molti i ninja assenti, o in vacanza, o semplicemente si davano per dispersi, quindi non aveva la minima idea di chi avrebbe risposto all'appello. Compose una rapida richiesta di emergenza, di quelle che se ricevute dal corvo, danno due possibilità, l'accettazione o la legge marziale. La situazione sembrava critica. Affidò ai corvi, cinque per l'esattezza, altrettanti messaggi, tutti recanti la stessa frase, quindi schizzò verso le porte del villaggio.
    Ninja di Konoha, il tuo villaggio richiede l'immediata mobilitazione presso le porte del villaggio entro 15 minuti per una improvvisa emergenza. La consegna della presente lettera vale come un ordine militare del decimo Hokage, che impone l'impegno immediato.
    ANBU

    [...]

    Dei 5 corvi, uno soltanto riuscì a localizzare in tempo utile un ninja, la Kunoichi Kiyomi. Gli altri 4 tornarono alla voliera.
    Sperando di ricevere almeno qualche adesione, Oboro attese il più possibile alle porte del villaggio; qualcuno doveva pur aver ricevuto la convocazione, fosse anche genin o appena uscito dall'accademia. Chiunque sarebbe stato d'aiuto, la razzia era ormai praticamente stata compiuta, e sul posto probabilmente non era presente alcuno dei malviventi, forse non sarebbe stato nemmeno pericoloso, lei questo ancora non lo sapeva, ma se non avesse ricevuto supporto, sarebbe partita da sola, attendendo rinforzi.
    Quando la kunoichi, un tempo originaria di Oto, avesse ricevuto il messaggio, avrebbe dovuto correre alle mura, dove avrebbe incontrato il ninja ammantato in nero con la maschera ocra, che l'aspettava. Lì, Oboro l'avrebbe informata sulla situazione.

    - A questo punto siamo in due, non ha senso aspettare ancora. Ecco i dettagli. Il villaggio di Ukianchi, situato a circa trenta minuti da qui, è appena stato attaccato e razziato da un gruppo di mercenari, o di banditi, non lo sappiamo. Esso è la sede di alcune delle più antiche famiglie del paese del fuoco, e come saprai, sede della Colonna, il monumento ai caduti. Il nostro compito è recarci lì e assistere i feriti. Solo assistere i feriti. Riportare informazioni se necessario. Io sarò il tuo caposquadra. Andiamo, passo svelto, mi spiegherai di cosa ti occupi e quali sono le tua caratteristiche lungo la strada. -

    E senza indugiare oltre, Oboro sarebbe schizzata in avanti superando i cancelli, aspettandosi che la kunoichi facesse lo stesso. Non c'era tempo da perdere in chiacchiere. Erano soltanto in due, e forse non avrebbero potuto fare gran che.



     
    .
14 replies since 10/2/2016, 04:25   261 views
  Share  
.