La Colonna

Add ts per Yusnan [Kiyomi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous


    La Pergamena misteriosa




    Quando Oboro si vide arrivare incontro quella ragazzina con l'aria aristocratica, si chiese se non avesse potuto ripetere l'incidente dell'ufficio di Raizen, piuttosto che partire con lei. Si chiese quindi quanti bambini doveva aver massacrato in una vita precedente per essere stata così fortunata, e si chiese infine se avesse potuto ucciderla e lasciarla in un fosso. Questo, solo al primo sguardo. La missione prometteva bene.
    Partirono, e durante il viaggio, che sarebbe stato piuttosto breve, la ragazza, che si presentò come Kiyomi, spiegò che era specializzata in illusioni e combattimento; in qualche modo sarebbe stata utile, al limite avrebbe spostato macerie e trasportato feriti.
    Facendo il giro dell'ultima collina prima del villaggio di Ukianchi, le due kunoichi notarono delle colonne di fumo alzarsi da terra; questo fece aumentare il passo dell'anbu.
    Quando arrivarono al villaggio, lo trovarono praticamente distrutto. Non era un agglomerato grande, ma dava rifugio a parecchie decine di famiglie, persone che sarebbero dovute andare a Konoha per trovare riparo, mentre il villaggio veniva ricostruito. Molte case, principalmente capanne o poco più, erano state date alle fiamme, e il monumento della Colonna era stato offeso. Ai piedi del memoriale, su cui erano presenti i nomi dei caduti della Foglia che avevano preso parte alla grande guerra di due secoli prima, erano stati ammucchiati malamente i corpi senza vita dei morti del villaggio. Non si trattava di un monte ben sistemato, posto lì dagli abitanti ancora in vita, ma di un gesto vile, compiuto in malo modo da coloro che avevano saccheggiato il posto.

    - Kiyomi, io prendo la metà sud del villaggio, tu quella nord. Aiuta chi ha bisogno di aiuto, libera i feriti dalle macerie, e raccogli informazioni. Fai quello che puoi mentre aspettiamo i rinforzi. -

    Quindi la donna si sarebbe recata presso le casupole vicine per dare una mano come poteva.
    La principessa invece, avrebbe avuto il suo da fare e si sarebbe sporcata non poco. Ogni persona che aveva davanti era ferita, sanguinante, o semplicemente impolverata, un vero sogno per la ragazza. Ogni dieci metri c'era una famiglia che cercava di spostare una trave dal corpo di un caro senza vita, oppure c'era un ferito che cercava di legarsi una cintura ad un arto per limitare la perdita di sangue dovuta a una mutilazione, oppure, come nel caso del piccolo chiosco di erbe lì vicino, c'era un uomo che stava cercando il proprio piede tra i resti della sua attività; e tutte queste persone, alla vista di Kiyomi, chiesero aiuto, in successione, perchè la genin li aiutasse uno dopo l'altro.
    La squadra medica non sarebbe arrivata prima di un paio d'ore, quindi le due kunoichi avrebbero avuto parecchi grattacapi nel frattempo. Eppure, forse quel giorno, nonostante tutto, poteva essere proprio il più fortunato di Kiyomi. La ragazza, tra tutte le varie case, avrebbe certamente notato un appartamento particolare, era completamente di legno, era crollato, nessuno stava cercando in esso, ma proprio da quello la principessa avrebbe sentito provenire un mugolio sommesso, appena percepibile.
    Al suo interno, poco oltre quello che restava della soglia, un uomo molto anziano, con una grossa trave posta sul ventre, si lamentava per il dolore. Aveva una veste particolare, come fosse un nobile, o un monaco, era molto, molto vecchio, e aveva gli occhi mezzi chiusi per il delirio del dolore. La trave ormai lo avrebbe ucciso, sia che fosse stata lasciata su di lui, o che venisse rimossa, ma l'uomo, quando intravide la ragazza, riuscì solo a scorgere, con la vista annebbiata, il simbolo della foglia sul suo coprifronte [Non ho idea di dove lo tieni, ho supporto da qualche parte addosso].
    Immediatamente, tirò fuori un braccio dalle macerie, e lo protese verso di lei.

    - Kun...ai.....ku....nai.... -

    Per qualche strana ragione, il vecchio stava chiedendo un kunai alla giovane donna.
    Se lei glielo avesse passato, l'uomo avrebbe usato quello, altrimenti, con grande sofferenza, avrebbe cercato di estrarre l'altro braccio, per afferrare uno dei propri, situati sotto la sua schiena, dove era rimasto incastrato il sacchetto. L'uomo, avrebbe composto il sigillo della tigre, e dalla sua bocca sarebbe fuoriuscito un rotolo molto singolare.
    Il rotolo era completamente dorato, sigillato solo con una cordicella rossa, sembrava molto antico.

    - Tu, tu sei il guardiano ora... -

    Disse tenendo il rotolo con una mano, mentre si tagliava la gola con l'altra, per porre fine alle sue sofferenze. Cosa intendeva l'uomo? Chi era quel monaco? E perchè sulla sua mano era presente un rotolo dorato? Kiyomi avrebbe potuto lasciarlo lì o prenderlo...era stata nominata guardiano...Cosa avrebbe fatto?
    Magari avrebbe provato a chiedere alla donna che era con lei, ma sicuramente questa le avrebbe preso il rotolo per analizzarlo, e tanti saluti. La situazione era spinosa.




     
    .
14 replies since 10/2/2016, 04:25   261 views
  Share  
.