La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Uno Shopping Alternativo

    Beh, se siete venuti qui col Pollo non credo vi serva altro nel campo delle sostanze tossiche. Ho visto alcuni tra i veleni ed antidoti più bislacchi uscire dalle sue tasche quando prepara qualche bancarella. Ricordo ancora il suo veleno per invertire le emozioni...lo trovava spassoso ma abbiamo seriamente rischiato la distruzione della Corte per sempre. Aggiunse con giovialità, quasi fosse un perfetto idiota, prima di sollevare un dito, indicando un punto nella parete occidentale. Comunque il bazaar degli "alimenti non proprio salubri" sta su quella parete, vicino alla gabbia appesa con dentro le larve giganti, quindi quello che vi serve è proprio là signor Volpe. Si poteva arrivare tramite scale di corda o anche col banale controllo del chakra, in base alle preferenze del singolo...ma certo fare affari appeso quando i negozi erano disttribuiti su una parete verticale non sarebbe stato facile. Il Pollo finisce quasi sempre là se non ha la sua mascotte portafortuna. Se invece lo accompagna allora quasi sicuramente lo si può ritrovare alla zona del gioco d'azzardo, ma non mi è parso di vedere il pennuto oggi.

    pierrot_yakitate40-7



    Quindi con aria dubbiosa si rivolse a Kiyomi, ben nascosta dal costume da dinosauro ma comunque individuata come donna agli occhi del pagliaccio, forse abituato a trattare con la gente più bislacca della Corte che arrivava. E voi Lady Dinosauro? Nessun posto in particolare che volete raggiungere? Nessun acquisto che vi possa interessare? So di fantastici arrivi nel campo delle scarpe ninja, anche se si parla degli stand più complessi da raggiungere, visto che stanno sul soffitto. Se invece la moda non fa per voi, forse posso consigliare la lettura delle carte? E' molto in voga tra le giovani donne in cerca di lumi sul loro futuro. Si sarebbe voltato appena, indicando una tenda viola non molto lontana, con due candele davanti che emettevano un fumo denso e scuro. Il grande indovino che si trova là dentro sa fornire consigli per le migliori scorciatoie sul futuro nel mondo ninja.


    Il Bazaar degli alimenti non proprio salubri

    Ad una trentina di metri d'altezza sulla parete occidentale c'era una zona dove decisamente girava meno gente, ma quella che c'era era terribilmente losca e sospetta, quasi tutti con lunghi pastrani neri, cappucci o strani elmi con le corna che sembravano ricavate da animali con cui era meglio non avere a che fare. Essendo arroccata su una parete verticale, i banconi e le bancarelle erano inchiodati od incollati per non ribaltarsi, e quasi tutte le merci erano pendenti, legate con catenelle o simili.

    In mezzo a quella poca gente che scambiava segretamente parti del corpo di chissà quale bestia velenosa od estratti di qualche minerale assassino, Febh Yakushi con il suo ridicolo becco da papero campeggiava su un palchetto dove stava ridicolizzando un venditore di veleni con la barba e l'aria antica, semplicemente bevendo tutti i suoi composti letali senza il minimo contraccolpo ed anzi provvedendo poi a fornire una stima esatta degli ingredienti...cosa che poteva mandare in malora gli affari di qualunque mercante di morte liquida. Bah, Belladonna, un pò di tossina dal pesce palla e del mercurio. E poi... Bevve un secondo sorso dell'ultima boccetta dal colre verde accesso, quindi si leccò appena le labra. Rabarbaro? Che razza di principiante hai usato il rabarbaro per cammuffare il sapore! Levati dai piedi, pezzente, così impari a mettere il tuo banchetto da quattro soldi vicino al mio! Disse indicando un meraviglioso bancone decorato con sete preziose, alambicchi ed ogni genere di lusso, certo indicativo di un certo livello di ricchezza, mentre là accanto stava un orrido banchettino fatto con una cassa di verdura rovesciata, qualche bottiglietta di plastica contenente liquidi di vari colori ed un cartello con la parola Veleni scritta col Kanji sbagliato e corretto di malomodo con un pennarello rosso. Umiliato e sconfitto dal metabolismo Yakushi, l'avvelenatore fu costretto a ritirarsi con le pive nel sacco, smontando l'intero negozio dall'aria esotica, solo per lasciare lo stand da poveracci. Ecco, così si fa. E quindi Febh mise un secondo cartello in mostra, con scritto:

    "OCKCAZSIONE.
    Da Febh Yakushi IL POLLO".


    Per inciso, Febh sapeva scrivere benissimo, ma aveva lasciato il compito di organizzare il "negozietto" ad uno dei suoi gregari, Star, che per quanto fosse un cantante psicotico era semianalfabeta.
    Grazie a corde e catene, chi non sapeva camminare in verticale poteva muoversi, pur scimmiescamente e con fatica, su e giù per il piccolo distretto. Non appena sgombrato il capo dai rivali e rimessosi a sistemare i suoi spartani contenitori di tossine, Febh avrebbe notato i suoi compagni di viaggio, e fu evidentissimo dalla sua espressione che fino a quel momento di era completamente dimenticato della loro esistenza. Oh...ehm...EHI, stavo giusto aspettando! Avevo appena pensato "ma chissà che fine hanno fatto quei due?" Mentì. Comunque ho fatto qualche spesa e dovrei riuscire a preparare quello che mi hai chiesto, Raizen.

    Si mise palesemente ad arrabattare qualcosa mescolando diverse sostanze da varie boccette, pestando delle erbe appena acquistate e polverizzando qualcosa che sembrava un gruppetto di formiche dal colore violaceo. Ci fu qualche reazione gassosa e luminosa nell'alambicco che aveva preparato per l'occasione e che mise poi a cuocere addosso ad una piccola lucertola incandescente che non era affatto felice di essere usata come fornelletto. Pochi minuti, eh. Aggiunse con un sorriso poco incoraggiante, prima di ridurre la sostanza in polvere, raccoglierla e pressarla in una singola pasticca bluastra. Ecco qua! La porse poi esultante all'Hokage sotto mentite spoglie. Butta giù e sarai immune alla maggior parte delle tossine naturali ed un buon sessanta per cento di quelle manufatte. Gli avanzi di magazzino che ci passano all'Accademia e che usano i Nukenin non dovrebbero crearti il minimo problema. Qualcosa di specifico e mirato potrebbe causare guai, ma là c'è poco da fare. Manda giù.

    Solo dopo che Raizen la avesse buttata giù l'Otese avrebbe aggiunto, quasi sovrappensiero. Certo, può avere qualche piccolo effetto collaterale all'inizio. Tipo un pò di nausea e una buffa colorazione azzurra dei peli delle braccia. E anche quella faccenda della lingua intorpidita, ma nulla di più. Spiegò annuendo con molta calma. Poi ovvio, gli effetti veramente gravi si avrebbero solo con un corpo particolarmente affine al chakra elettrico, con elettricità sovrabbondante...allora sarebbero guai perchè è molto sensibile ai campi elettrici e da luogo a stranissime reaizoni, ma non credo sia il nostro caso, no? Provare ad indurre il vomito a quel punto sarebbe stato completamente inutile.

    Per la serie "certe domande sarebbe meglio farle prima"...improvvisamente l'Hokage avrebbe sentito un dolore atroce allo stomaco estendersi poi ai muscoli e agli arti, privandolo completamente di ogni capacità di impastare il chakra adesivo! Oh cavolo... Febh sarebbe rimasto impassibile, a braccia conserte, mentre il povero scemo che si era fidato di lui e della sua pasticca miracolosa (che in realtà funzionava solo per un mese o giù di lì, e con pesanti effetti collaterali) precipitava da oltre venticinque metri d'altezza, vittima della complicanza peggiore che ci si potesse inventare! Se Raizen non si fosse salvato da solo, con un salto abbastanza disperato lo Yakushi lo avrebbe preso per la coda del costume pochi istanti prima che si spiaccicasse al suolo, con aria decisamente agitata. COME TI E' SALTATO IN TESTA DI NON DIRMI CHE HAI UN CHAKRA COSI' AFFINE ALL'ELETTRICITA'? E' LA BASE DELLE BASI! Ma nonostante il tono fintamente arrabbiato, era evidente che Febh stesse cercando disperatamente di rigirare la frittata.


    La Tenda dell'Indovino

    La tenda era buia, scarsamente illuminata e con un vago aroma d'incenso che, per quanto pungente, non era affatto fastidiosa. Non era più grande di tre o quattro metri di diametro ed al centro stava un tavolino anonimo mentre un uomo ben piazzato, dalla pelle scura e con il volto in parte scoperto era in piedi dietro di esso, con le braccia conserte ed una presenza che era difficile ignorare, tanto era il carisma che trasudavano i suoi occhi. Avrebbe fissato con estrema intensità chiunque fosse entrato là dentro, tendendo una mano e dicendo semplicemente, con una voce ferma ed appena ovattata dalla sciarpa: Ciò che accade alla Corte rimane alla Corte. Le mie previsioni vanno ben oltre i limiti di questo ritrovo di criminali e sognatori, ma anche se fossimo nemici mortali fuori di qui, questo non cambierà il mio comportamento, perchè mi trovo alla Corte solo come servitore del Fato.

    Una ciocca di capelli od una goccia di sangue ed avrai la mia previsione.
    Io sono Jaime Shura, Tessitore del Fato.


    CDWMXBz



    Chiunque avesse acconsentito avrebbe visto l'indovino legare i capelli intorno al manico di un kunai particolarmente affusolato che reggeva per un filo quasi fosse un pendolo, od in alternativa avrebbe bagnato la lama col sangue prima di far oscillare l'arma davanti a sè, apparentemente in trance mentre gli occhi brillavano di una luce verde e sinistra

    KIYOMI

    Il tuo passato è quello di un grande cambiamento per ragioni che sono solo tue. Il tuo futuro ti proporrà presto una scelta. Una scelta che potrebbe aprire alla più grande delle opportunità ma col rischio della più terribile vergogna. Sarà una scelta difficile, giovane Kunoichi. Sceglierai il rischio allettata dal premio o vorrai la via più sicura ma anche più complessa? Inoltre...un volto privo di volto potrebbe offrirti un'importante merce di scambio, ma dovrai rinunciare al tuo più grande segreto per averlo.
    A parte questo, il tuo numero fortunato sarà il sette per le prossime ore e ti consiglio di evitare gli ombrelli per un pò.


    RAIZEN

    Percepisco che tra noi potrebbe esistere una grande rivalità fuori da questo luogo, ma non sarà così per tutta la durata della Corte. Presta attenzione a ciò che ti offrono gli amici o potresti rischiare la vita. Un Cavallo potrebbe guidarti vero un premio inaspettato, ma dovrai avere la forza d'animo per seguirlo e non sarà affatto facile. E c'è una persona che sorride ma che non riesco a definire...potrebbe portarti via qualcosa a cui in qualche modo tieni...ma questo non dipenderà affatto da te e non potrai farci nulla.
    Il tuo numero fortunato sarà il nove, e l'oggetto della tua sfortuna nelle prossime ore sarà un...becco di papero?

    Anche il tessitore del Fato sembrava stupito da quella predizione. Mi pare quasi di percepire Daichi...il futuro si fa estremamente caotico intorno a quell'oggetto.


    Sarebbero andati entrambi dall'indovino? E come avrebbero reagito a quelle predizioni? Le avrebbero ignorate come semplici fantasie o avrebbero prestato loro attenzione?

    Il Negozio di Scarpe Ninja

    Arrivare al negozio avrebbe richiesto l'uso del chakra perchè era al contrario, e l'ingresso era consentito solo a chi camminava sul soffitto, non a chi stava appeso "come una goffa scimmia", o almeno questo diceva il buttafuori, un tizio in giacca e cravatta con una maschera da gorilla (per la serie "da che pulpito"). A meno di avanzate conoscenze nel controllo del chakra quel negozio in legno a testa in giù, con il meglio dell'abbigliamento di tutta la Corte sarebbe stato precluso ai fogliosi. E nonostante il nome non conteneva solo scarpe, ma indumenti di ogni genere, adatti ad ogni impresa che un ninja od una kunoichi potesse dover intraprendere.
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   493 views
  Share  
.