La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Alcune Predizioni si Avverano?

    Dall'Indovino

    Se Jaime Shura si offese per le male parole di Kiyomi certamente non lo diede a vedere, limitandosi a fissarla con intensità, senza un singolo movimento, quasi fosse una statua. Quando lei terminò con la sua filippica lui concluse la cosa con un semplice. Se hai concluso, posso proseguire. Poche semplici parole con cui relegava le opinioni della ragazza alla completa ininfluenza, senza più degnarla di uno sguardo e passando a Raizen, che cedette un capello per avere la sua previsione. Il Fato non sceglie, uomo nell'abito di una Volpe. Il Fato è. Ed io non posso che sfiorarne appena i fili, a volte a mio vantaggio, ma non in maniera tale da alterare la Trama di fondo. Parole misteriose e degne di un indovino, senza dubbio, con cui avrebbe concluso la loro piccola avventura esoterica. Jaime non chiedeva mai denaro ed agiva solo per le sue convinzioni di Agente del Fato quando si trovava alla Corte.


    Al Bazaar degli alimenti non proprio salubri

    Mentre preparava la sostanza miracolosa Febh non poteva fare a meno di sentire i rimbrotti dell'Hokage nel suo sciccosissimo abito da Volpe, e da persona equilibrata e posata qual'era non si trattenne dal rispondere in maniera educata ed elegante. Punto primo a Konoha forse trovi due mele ed una manciata di noci in condizioni passabili, ma per quello che serve davvero è un buco dimenticato, altro che cinque continenti. Non puoi mai trovare qualcosa di ninja alla luce del sole. E se lo fai allora stai sbagliando qualcosa. E per il suo modo di vedere il mondo quella era una verità inviolabile. Poi prese un barattolo da sotto la bancarella, mostrandolo al Foglioso mentre la lucertola cuoceva gli altri ingredienti. Punto secondo: ho seri dubbi che teniate delle cistifellee umane nelle vostre serre. Anche se subito dopo ebbe un moto di incertezza. O si? Si sentono certe storie su Konoha, ultimamente...

    La preparazione comunque continuava, mentre Raizen prendeva posto a sedere e Kiyomi era ancora a metà della sua arrampicata a forza di braccia, nel suo elegante e caratteristico costume. Poi all'assunzione della pastiglia la situazione precipitò rapidamente. Il Colosso urlava, e Febh urlava di rimando. E CHE NE SO IO DI COME CUCINI LA PASTA? DOVEVI DIRMELO PRIMA! E' LOGICO DARE INFORMAZIONI A CHI PREPARA QUALCOSA PER TE, NO? E come in tutte le situazioni in cui ci si urla addosso, il volume non poteva che salire, anche se era una goccia nel mare nella bolgia della Corte. E CHE CENTRA ESSERE JONIN? LA SOSTANZA E' PERFETTA, E POI LO SCEMO NON E' MAI CHI SBAGLIA MA CHI LO SEGUE! E NON HO AFFATTO SBAGLIATO! Intanto quello si aggrappava disperatamente alla sedia, mentre Kiyomi arrivava sul posto chiedendo attenzioni. ANTIDOTO? Febh indicò la pancia dell'altro. E' QUELLO L'ANTIDOTO, TE LO HO APPENA DATO! NON ESISTONO ANTIDOTI PER GLI ANTIDOTI, SAREBBE UN CONTROSENSO!

    Intanto la ragazza si fece avanti, avvinghiata ad una catena e col costume semidistrutto, chiedendo qualcosa fondamentalmente al momento più sbagliato possibile. NON ORA, NON VEDI CHE QUESTO CRETINO SI E' FATTO AVVELENARE DI MALOMODO? Disse riassumendo la faccenda con una manciata di omissioni che qualcuno (Raizen) avrebbe potuto trovare significative. Il problema era che Febh non aveva considerato lo stress cui era stata sottoposta la ragzza, la cui mente fin troppo normale non era abituata a quelle stramberie ed era scattata tutta in una volta, riversando addosso all'Otese tutta la sua frustrazione...mentre anche Raizen faceva altrettanto. Il risultato fu che lo stesso Yakushi decise di arrendersi. E BASTA ORA! Sbottò con tanta foga che la maschera gli si spostò. Va bene, avrai il tuo dannato chakra adesivo e tu avrai un modo per detossificare quella roba, devo solo pensarci un attimo, quindi ora scendiamo e riorganizziamoci! Tagliò una delle innumerevoli corde gettandola all'Hokage per permettergli di raggiungere la ragnatela di supporti che lo avrebbero aiutato a scendere e poi saltò giù come se nulla fosse, atterrando senza danni diversi metri più in basso, in un piccolo spiazzo vicino al recinto dove si faceva wrestling tra nani e cinghiali.

    Quindi entrambi sarebbero dovuti scendere per raggiungerlo...trovandolo assieme ad un suo clone appena creato. Uno segue l'avvelenato ed uno spiega due cosette alla ragazza. Contenti ora? Parlarono all'unisono, col tono di chi sta facendo un favore particolarmente impegnativo, mentre uno dei due si spostava vicino alla parete assieme a Kiyomi e l'altro si metteva davanti a Raizen.

    Allora, cominciamo con questa. Spiegò il clone a Kiyomi, mostrandole uno spiedo tenuto poggiato sul palmo della mano. La base di tutto è questa. E girò la mano, rivolgendo il palmo verso il suolo...senza che lo spiedo cadesse affatto. Il principio è lo stesso dell'impasto di chakra per potenziare i muscoli, ma devi cercare di inviarlo alla superficie che ti interessa rendere adesiva. Più sei superficiale e più sei precisa, come a creare un guanto di rivestimento. Invece di usare il chakra in una botta singola, come quando aumenti la velocità di un braccio, devi centellinare le energie in un impasto continuo e regolare. Se arrivi a vedere il chakra ne stai usando troppo, se non lo vedi potresti essere nel giusto o usarne troppo poco.

    Esercitati con lo spiedo, o qualunque altro oggetto leggero. Poi applicando lo stesso sistema sulla pianta dei piedi prova a correre sulla parete ed in verticale. Ci vorrà un pò di esercizio, e forse qualche giorno prima di riuscire a padroneggiare la cosa. Ma in un paio d'ore dovresti arrivare a capire abbastanza da poter camminare sul muro o sul soffitto per una manciata di secondi, immagino. Dipende da quanto talento hai.
    Poi fece spallucce. Ora comincia pure e vediamo. Dopo poco però il clone si sarebbe dissolto, annoiato...in fondo si trattava perlopiù di un esercizio di ripetizione.

    Intanto l'originale cercava di sistemare le cose con Raizen. Allora...fortunatamente so iù o meno quanti e quali saranno gli effetti collaterali. Abbiamo un'oretta prima che tu muoia affogato nel tuo sangue. Sangue blu per inciso...dopo cinquanta minuti circa l'emoglobina muta e diventa difficile respirare. Ma siamo ancora perfettamente nei margini di sicurezza! Il suo modo di essere rassicurante era per certi versi molto peggio di quando minacciava. Dunque, vediamo a che stadio di avvelenamento siamo. Tu fai come ti dico, ok? Questo è importante. Stringi i denti ed incassa! E poi gli avrebbe mollato un pugno a dir poco megagalattico in pieno grugno! [Azione]Statistiche: Forza Nera +8 tacche.
    Corpo Perfetto Resistenza -4, Forza +4
    Impasto MedioBasso: +4 tacche Forza
    L'impatto avrebbe verosimilmente fatto parecchio male al gigante di Konoha...ed a quel punto l'Amministratore di Oto si sarebbe guardato il pugno. Uhm...no, non sei ancora alla fase della perdita di sensibilità. E poi si fece dubbioso. O forse iniziava prima dalla vita in giù...Ehi, allarga un attimo le gambe che proviamo! Stava già per caricare il calcio più apocalittico che il mondo avesse mai visto, quando l'effetto collaterale successivo del veleno si fece avanti: allucinazioni!

    Agli occhi dell'Hokage Kiyomi poco lontano divenne un dinosauro vero e proprio che cercava di manipolare uno spiedo. Febh aveva realmente la testa di una papera e tutti intorno avevano un corpo normale e la testa di un qualche animale a caso. Inoltre in alto nel cielo risplendeva un sole caldo e dorato in cui il volto di Itai sorridente faceva l'occhiolino all'Hokage a più riprese. L'allucinazione non si fermava alla vista, ma anche i suoni erano stati alterati ed al posto delle voci sentiva solo versi di animali. Va detto che un Febh con testa di papero che starnazzava non era poi così diverso dall'originale. Che si salvasse o meno dal calcio dello Yakushi, Raizen avrebbe dovuto trovare un nuovo modo di comunicare...fortuna che il suo avvelenatore (nonché unica speranza di salvezza) si accorse per tempo delle difficoltà del gigantone e gli passò una carta ninja. La lettura non era alterata.

    Tranquillo, in una decina di minuti dovrebbe passare tutto. Ma a quel punto potrebbe esserci uno sfogo cutaneo poco gradevole a vedersi!
    Tu non hai mica qualche capacità che ti permetta di detossificare le sostanze?

    Ah, no, vero, sei venuto qui per ottenerne una. Buffo, eh?

    Dammi qualche minuto e vediamo di inventarci qualcosa...puoi elencarmi le cose che sai fare? Magari trovo un modo!
    Prometto che farò finta di non conoscerle in futuro...ciò che si fa alla Corte resta alla Corte!


    In qualche modo non erano le parole più rassicuranti. Va detto che intanto Febh era roso dal dubbio...sarebbe bastato farsi mordere per guarire completamente l'ex-allievo da ogni effetto letale...ma non sarebbe mai stato pronto a mostrare quella sua capacità così imbarazzante proprio allo scemotto che derideva quasi come forma di affetto. Uhm...quello lo faccio solo se siamo proprio a fine corsa. E poi dovrò trovare un modo di cancellargli la memoria. Magari una lobotomia... Fortunatamente per lui, tutto quello che Raizen poteva sentire era un QUACK! QUAAAACK! QUACKQUACKQUAAAAAAACK!

    Il vero problema fu un'altro, che mise l'Hokage davanti ad una scelta. Udì distintamente un nitrito non molto distante, e voltandosi avrebbe visto una testa di cavallo spiccare dalla folla. Che fosse la profezia di Jaime Shura che prendeva vita? Se avesse perso tempo a rispondere a Febh la avrebbe persa sicuramente, e senza le allucinazioni non poteva ritrovare il cavallo...quindi doveva scegliere. Valeva la pena di credere al Tessitore del Fato? O era meglio affidarsi all'altrettanto peculiare ninja del clan Yakushi? Così come col chakra adesivo, anche i suoi cloni sembravano non volerne sapere di funzionare correttamente...ed anzi ad ogni tentativo sarebbero emersi cloni in condizioni pietose...moribondi, iperobesi, senza gambe o senza testa...ed in ogni caso incapaci di agire.

    Doveva scegliere. Seguire il Cavallo o no?

    ec82_horse_head_mask




    [...]

    Lasciata da sola ad esercitarsi, Kiyomi non aveva molto altro da fare eccetto che sperimentare prima con le sferette metalliche e poi con la parete, esattamente come le era stato detto. Fortunatamente quel pezzo di muro era libero e permetteva un certo movimento. L'unico ostacolo era un fachiro che stava suonando malamente un flauto nel disperato tentativo di ammaliare un serpente di gomma. Il serpente era assolutamente di gomma, finto, e non si sarebbe mosso, ma il magrissimo incantatore era così entusiasta che pareva un peccato interromperlo. Non prima di una ventina di minuti di esercizi intensi qualcuno avrebbe picchiettato sulla spalla del dinosauro, schiarendosi la voce. Ehm ehm! La ragazza si sarebbe trovata di fronte al Clown, che nuovamente si era avvicinato senza farsi notare, proprio come alla sua prima apparizione. Lady Dinosauro, quale insperata fortuna incontrarci di nuovo in questa Corte così affollata, non credi? Non ho potuto fare a meno di notare che ti stai addestrando nelle arti ninja dopo poche informazioni incomplete. Una vera seccatura, se posso dire.

    Ho udito vagamente quello che diceva il Pollo, sul fatto che non ci sono scorciatoie e che serve sempre del duro lavoro per queste cose. Beh, si dice che in questo campo sia un maestro, ma a voler essere onesti un modo per accelerare i tempi di apprendimento esiste, per chi sa dove cercare.
    Disse sollevando un dito, con la stessa espressione che avrebbe un diavolo prima di proporre uno dei suoi patti scellerati. Siamo alla Corte, dove si può trovare TUTTO quello che serve...anche un piccolo aiuto per gli allenamenti.

    Yakitate-Japan-Part-2-008-20150919-300x200



    Dalle tasche dell'abito prese una boccetta contenente un liquido azzurro brillante. Estratto di Talento. Lo chiamavano così anni fa. Un sorso e per qualche tempo le proprie capacità di apprendimento accelerano vertiginosamente...praticamente si può condensare un mese di allenamento in pochi minuti, facilitando enormemente l'acquisizione di nuove capacità. Poi la fece sparire con un guizzo di mano [Prestigiatore] Ahimè però presenta un difetto tremendo...andrebbe per la maggiore tra i ninja se non avesse un piccolo effetto collaterale: nel lungo periodo causa una tremenda dipendenza...tuttavia una o due dosi soltanto nel corso della vita sono perfettamente sicure. Garantito al limone.

    Allargò le braccia, quasi stesse presentando un numero di giochi di prestigio. E dunque, vuoi avere una breve idilliaca accelerazione nelle tue arti, Lady Dinosauro? In cambio, ti chiedo solo di ascoltare una mia proposta che potrebbe essere incredibilmente vantaggiosa per te...potrebbe aprirti la strada a nuove vette di libertà e potere. Potere eterno. Tutto ciò che chiedo è potertene parlare, senza impegno, ed in cambio avrai l'Estratto di Talento.

    Non mentiva sugli effetti della miracolosa sostanza, e se Kiyomi avesse accettato di starlo a sentire, dopo aver assunto la droga si sarebbe trovata in preda ad una sorta di assoluta e perfetta concentrazione. In appena un quarto d'ora di esercizio il suo controllo sul chakra sarebbe aumentato in maniera esponenziale, otenendo una piena e completa consapevolezza di quelle capacità, riuscendo ad utilizzarle al meglio, nemmeno fosse una Kunoichi con anni di esperienza alle spalle. La sua parte dell'accordo però prevedeva di ascoltare la proposta del Clown, che la avrebbe aspettata su uno dei tavolini del "Bar in Verticale", uno dei più costosi e raffinati di quell'assurdo mercato segreto. I drink venivano offerti in bicchieri piegati a novanta gradi, per non essere versati, e sorseggiarli risultava estremamente complesso, ma come rinunciare all'esclusività per della banale comodità?

    Offro io naturalmente. Diceva il Clown, seduto con eleganza sulla sedia inchiodata al muro, prima di ordinare e dare il tempo alla ragazza di rifocillarsi, se lo avesse voluto. Sarà una proposta molto semplice, ma richiede una piccola premessa. Siamo fra amici ed alla Corte, quindi non penso sia necssario mentire...e poi sono bravo ad accorgermene. Disse prima di sorbire un pò del suo Ninjapolitan In Verticale Dimmi, Lady Dinosauro. Avrebbe esordito. Cosa sai degli eventi di Konoha dell'anno scorso? Del grande attentato? Cosa pensi di coloro che lo hanno messo in atto...i cosiddetti "Hayate"?
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   495 views
  Share  
.