La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Avvenimenti Inaspettati

    Kiyomi

    Trovare Febh Yakushi in quella bolgia fu praticamente impossibile, ed anche il suo banchetto al Bazaar degli alimenti non proprio salubri era assolutamente deserto, a parte la lucertola che era stata usata a mò di fornelletto poco prima per preparare il farmaco per Raizen. Si chiamava Ssalschnell, e di fatto non aveva la più vaga idea di dove fosse il suo evocatore. Il suo unico incarico era badare che non rubassero le sue cose, come fece notare con un tono acre che non mascherava una personalità spiccatamente orgogliosa (il che fa ben capire quanto poco avesse gradito di essere usato come elettrodomestico).

    Poco dopo Kiyomi sedeva, con la sua mascherina da gatto, di fronte ad un clown dai modi bizzarri almeno quanto i suoi abiti, in un bar all'aperto tenuto su di una parete verticale con dei chiodi, sorseggiando un cocktail da un bicchiere contorto. Cavaliere? Oh, no, no, sono solo un Pagliaccio, ma pur sempre un pagliaccio di prima categoria. Rispose lui col sorriso ed il tono di un raffinato seduttore, a dispetto del trucco facciale. Attese mentre lei beveva, mangiando qualche stuzzichino che, come le bevande, era su un piatto che piegava a novanta gradi e si poteva ancorare al tavolo. Aspettò almeno fino a quando non fu lei a tirare in ballo il discorso, e sembrò estremamente interessato alle sue risposte. Oh, questo è eccellente. Cambiò posizione, appoggiandosi allo schienale della sua sedia come se non fosse in realtà posto in verticale, congiungendo le mani.

    Mi permetto allora di raccontarti qualcosa del mondo, in un modo che solo un Pagliaccio di prima classe può conoscere. Esiste un'organizzazione chiamata Hayate. Il nome viene dal loro leader: Hayate Tamasizu. Probabilmente molti li considerano dei criminali, e senza dubbio hanno compiuto azioni riprovevoli in determinati contesti, ma il punto fondamentale è che hanno uno scopo da raggiungere. E tutto ciò che può opporsi a questo scopo è...beh, da eliminare, anche se si tratta delle pacifiche istituzioni Accademiche. Impossibile non notare il sarcasmo nell'ultima frase. Ma anche nelle grandi famiglie ci sono delle pecore nere...ed un gruppetto interno all'organizzazione ha deciso di eliminare qualcosa che non aveva a che vedere con lo scontro...finendo per fare qualcosa di stupido, condannato da Hayate in toto.

    Questo per farti capire che, di fatto, Hayate non ha nulla contro Konoha o l'Accademia in quanto tali. Ma Hayate è interessato a sapere cosa accade all'interno dei Villaggi, e cerca sempre delle persone di talento che possano essere disponibili a dare una mano.
    Il pagliaccio sorrise, incrociando le braccia. Penso che tu possa capire dove voglio arrivare, Lady Gatto. Mi chiamano Waru il Pagliaccio. Ho creato io la Corte. Ma sono anche la Liberalità di Hayate Tamasizu, e ti chiedo ufficialmente se vorresti unirti all'Organizzazione Hayate.

    pierrot_yakitate42-4



    Il nostro scopo è raggiungere la forma più perfetta di immortalità. E' possibile, di questo puoi star certa...e nel frattempo facciamo in modo di accrescere il nostro potere. Unendoti a noi, avresti potere ed influenza...in cambio dell'obbedienza ad Hayate. Questa è l'unica regola...non disobbedire ad ordini diretti da parte dei Leader. Per il resto avresti piena libertà...e notevoli risorse. A giudicare da come la guardava, in attesa, si aspettava una qualche risposta. Inoltre, quale che sia la tua risposta, penso che ti aiuterò comunque a raggiungere il negozio sul soffitto...avrai compreso che anche con l'Estratto di Talento, nonostante l'impegno, le tue capacità di controllo del chakra non sono ancora sufficienti a camminare a testa in giù, correggimi se sbaglio.


    Raizen e Febh

    Alla comparsa dei cloni Febh fu inizialmente sopreso e subito dopo lusingato, tanto che passò una nuova carta ninja al suo allievo, dato che non avevano altro modo di comunicare.

    CITAZIONE
    Stai sereno!
    Con gli effetti collaterali il tuo subconscio influenza un pò tutto e mi pare evidente che sono al centro dei tuoi pensieri e che vuoi rendermi partecipe della sofferenza interiore mostrandoli feriti, ma non servono queste manifestazioni tangibili della tua sconfinata fiducia in me.
    Piuttosto mi preoccupa questa tua ammirazione latente per Gene...sicuro di non voler parlare con un terapista per chiarire queste tue pulsioni?

    Poi fu la volta delle scariche elettriche incontrollate e della fuga dell'Hokage in mezzo alla folla, lasciando Febh là da solo come un perfetto cretino, nonostante l'evidente empatia che stava dimostrando con le sue carte-messaggio e nel pensare seriamente di guarire Raizen con un morso per poi asportargli parte del cervello. Inutile dire che non gradì affatto il modo in cui la faccenda si stava sviluppando. QUACK! QUAAAACK! QUACKQUACKQUACK! QUAAAAACK! Meglio che l'Ikigami non riuscisse a comprendere quello che stava urlando lo Yakushi mentre inseguiva il povero allucinato in mezzo alla folla, dietro ad un tizio con la testa di cavallo che per ovvie ragioni lui non era in grado di vedere. QUAAAAACK! Diverse persone si beccarono più di uno spintone o gomitata ad opera dell'Otese che non si stava esattamente preoccupando di dosare le sue forze (si parla di due traumi cranici con coma irreversibile), ma era sempre meglio di finire folgorati dal potere incontrollato dell'Hokage, che sarebbe stato ricordato nelle Corti a venire come RaiKitsune, la Volpe Elettrica.

    A furia di correre dietro al cavallo arrivarono in una parte della Corte abbastanza ampia con parecchia segatura sparsa a terra ed un gran numero di casse e gabbie. In quel momento la temperatura dell'Hokage sarebbe aumentata a dismisura, arrivando in breve ad un febbrone oltre i quaranta gradi mentre le allucinazioni antropomorfe si dissipavano tutte in una volta, lasciando solo il mormorare della folla (e qualche grido di dolore alle loro spalle. EHIIII! Ora mi senti? Wow, sei rossissimo in faccia! Febh lo aveva raggiunto dopo aver steso una vecchina con maschera da coniglio e carrellino della spesa che era stata troppo lenta per scansarsi, e la cosa non sembrava disturbarlo più di tanto...mai fidarsi dei vecchietti. Ma ti pare che scappi così mentre sto cercando di curarti? Si può sapere perchè inseguivi il Venditore di Uova? Ora che la vista non era più annebbiata Raizen avrebbe potuto vedere chiaramente che per tutto quel tempo aveva inseguito un uomo in giacca e cravatta con una maschera da uovo fritto.EggFace. Il poveraccio, vedendosi inseguito da una volpe folgorante allucinata e dal Pollo (con cui era bene non avere a che fare) aveva cominciato ad accelerare sempre di più per tornare nel suo elemento naturale: la parte della corte dedicata alla compravendita di creature "esotiche". Perchè lo stavi inseguendo? Ora siamo nel Negozio di Animali Apparentemente Innocui. Si può sapere che ti ha fatto? E' solo uno che vende uova di animali!

    Solo a quel punto lo Yakushi avrebbe realizzato che qualcosa non andava avvicinandosi all'Hokage mentre la sua elettricità scemava assieme all'attenzione di molti passanti. Il Venditore di Uova andò dietro il suo bancone, dove troneggiava uno strano Uovo verde tenuto dentro una gabbia sopra un cuscino assai elegante. Ma non era quello che interessava al ninja di Oto al momento, quanto piuttosto lo stato di salute di Raizen che, vista la febbre, era in evidente peggioramento...ed ovviamente gli avrebbe manifestato tutta la sua solidarietà. Razza di cretino, ma ti pare che scappi così? E che figura ci faccio io che cerco di sistemare questo guaio che TU ti sei procurato da solo? EH? Sbuffò, incrociando le braccia e guardando con attenzione il suo "assistito" Strano...non ti è venuto lo sfogo! Ma che razza di affinità hai con l'elettricità? Sembra quasi che tu stia saltando degli stadi...uhm...fammi vedere un pò gli occhi. Avrebbe spalancato le palpebre di Raizen a viva forza, assumendo immediatamente un'espressione molto seria. Stelline luccicanti sul fondo. Sta andando molto veloce. Forse anche troppo. Si ritrasse, con una mano al mento con aria dubbiosa. Temo che tu stia per raggiungere la fase della ragazzina quattordicenne...in pratica si alterano gli equilibri chimici del cervello e inizi a vedere il mondo come se fossi una quattordicenne innamorata.

    Ed in quel momento, quasi evocato dalle sue parole, nel cervello di Raizen scattò un nuovo terribile interruttore allucinatorio. Da quel momento in poi tutto il mondo per l'Hokage sarebbe stato come quello di un manga per ragazzine...incluse le persone che apparivano più belle del 200% circa...un mondo Bishounen e Bishoujo...e questo riguardava anche lo Yakushi che era assorto e pensieroso.

    tumblr_m9oko515D81qalyw0o1_500



    L'importante è che tu non veda anche fiori intorno alle persone. Significa uno stadio più grave...o una manifestazione di attrazione inconscia!

    Intanto che lasciava all'altro il tempo di elaborare il suo nuovo modo di vedere le cose, pensava ad una soluzione. Devo inventarmi un qualche modo per togliere un antidoto...non ho mai dovuto curare una cura! Poi sebbe come un'illuminazione...e chiunque lo conoscesse sapeva bene che quella luce negli occhi significava che aveva appena avuto una pessima idea! Forse se ti imbottissi di veleno fino a saturare gli effetti dell'antidoto avremmo una possibilità! Pura speculazione senza alcun fondamento che probabilmente avrebbe solo accelerato il decesso del ninja della foglia...e tuttavia Febh estrasse un gran numero di fialette dall'aria pericolosa dalle tasche, pronto a mettere in atto la più terribile contaminazione dopo l'epidemia di Peste bubbonica del secolo precedente, quando il Venditore di Uova si avvicinò, tremante. Scu-scusate....non spara più saette, vero? Che diavolo vuoi tu? Ringhiò lo Yakushi, interrotto sul più bello e gentile come sempre. Niente, è che ho sentito quello che dicevate e forse posso dare una mano. Indicò quell'uovo verde. Quell'uovo. Lo ho avuto per vie traverse, ma appartiene ad una delle creature più velenose della terra: un Drago Verde! E si sta anche per schiudere!

    Stronzate. Si parla sempre di uova di drago ma nessuno a parte un drago può farle schiudere, quindi sono inutili, anche se qualcuno è tanto idiota da rischiare la vita per prenderne una! E' vero, ma giuro che lo ho visto muoversi...ha iniziato poco tempo fa, come se ci fosse un drago o qualcosa di simile nelle vicinanze! E poi che tu ci creda o meno quest'uovo è terribilmente velenoso anche così...basta toccare il guscio per finire intossicati. Se davvero vuoi avvelenare il tuo amico, non c'è niente di meglio. Febh rimase interdetto...come se stesse seriamente considerando la cosa. Ma come si era passati dal "curare" ad "avvelenare" il povero Hokage? Beh...potrebbe essere, ma non sono poi così sicuro che funzionerebbe. Potrebbe anche ammazzarlo. E dire che fino ad un secondo prima era pronto ad imbottire Raizen di tossine.

    Vuoi fare un tentativo? Non evocavi i serpentelli bianchi, tu? Magari un vermetto verde potrebbe tornarti comodo. Come volevasi dimostrare lo Yakushi era pronto a scaricare ogni responsabilità alla prima occasione buona! In realtà il Venditore di Uova voleva a tutti i costi piazzare l'uovo prima che si aprisse, dato che alla schiusa avrebbe emesso una nube di gas letale e non voleva rischiare la pelle! Si dice che i Draghi Verdi siano intrinsecamente tossici e malvagi...avvelenati persino nel'animo. Penso sarebbe più saggio usare il veleno dell'uovo e poi uccidere quella creatura non appena esce...dico così per dire. Per qualche motivo aveva in mano un cuscino di seta su cui poggiava l'uovo e lo piazzò in mano allo Yakushi. Ehi, aspetta un attimo! Nemmeno il tempo di rispondere ed il Venditore scappò a gambe levate. EHII! L'uovo di mosse appena.

    Avevano una bomba a portata di mano.

    Oh....beh, io tanto posso detossificare ogni veleno...e forse finire avvelenato potrebbe tornarti comodo. Intorno a loro la gente stava facendo piazza pulita...la voce di un uovo di Drago Verde in schiusa era molto peggio delle saette dell'Hokage. E la schiusa di un uovo in presenza del Pollo era sinonimo di calamità naturale. Nessuno li avrebbe mai disturbati. Certo...se tu avessi un qualche modo per...non so, sparare via le cose da dentro il corpo non dovremmo stare a fare giochetti chimici dal risultato casuale. In sostanza il primo vero guaio era che le possibilità di crepare mescolando antidoto e veleno erano circa dieci volte quelle di ottenere una guarigione. A voler essere generosi.

    Il secondo vero guaio era che tutto quel che era accaduto era stato filtrato dal cervello dell'Hokage con il velo rosa di uno Shoujo Manga, suo malgrado. Chissà quanto era consapevole di quel che stava capitando.

    Edited by Febh - 29/3/2016, 22:54
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   493 views
  Share  
.