La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,703
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Medicine Alternative

    Raizen e Febh

    Per l'ennesima volta: quell'Intruglio è pura arte mescitoria! Sei TU ad essere la persona sbagliata che doveva assumerlo. Bastava avvisare prima, no? Certe volte sei decisamente un incosciente! Ancora una volta, l'ennesima nella vita di Febh Yakushi, la realtà dei fatti dopo aver cozzato con la sua incapacità di assumersi delle responsabilità aveva finito per piegarsi ed essere completamente ribaltata all'interno della sua testa. Per lui la colpa era ovviamente del solo Raizen, ed anzi gli stava facendo un enorme favore a darsi pena per rimetterlo in sesto. E comunque io ho un sacco di autonomia economica! Aggiunse poi, piccato. La sua autonomia economica per inciso era una paghetta mensile nella quale doveva far rientrare tutto quello che non era direttamente collegato alle missioni o alla produzione di veleno, ma sarebbe morto piuttosto che rivelarlo. O più probabilmente avrebbe ammazzato l'interlocutore, a ben pensarci.

    E di che diavolo di indovino parli? L'unico che conosco è quello che legge nei visceri degli orfani, giù nella zona dei "Rituali e Metodi Moralmente Discutibili"...mi pare che stavolta la abbiano messa da qualche parte là dove sta la lapide con la muffa. Indicò causalmente una delle pareti occidentali...dopotutto erano miniaturizzati all'interno di un piccolo mausoleo privato. Anche se non conosco certo tutta la Corte, magari è uno nuovo. Fece spallucce, anche se sembrò irritarsi parecchio quando quello minacciò di far saltare il piano per la spada. EHI! Io ho fatto la mia parte e la sostanza era PERFETTA! Anche se non era quella chiesta dall'Hokage, ma non era poi così fondamentale farglielo sapere. Sei TU quello fallato solo perchè ti si è incarnito un fulmine da qualche parte! Sorvoliamo sulla percentuale di quanto aveva effettivamente capito e quanto aveva effettivamente ascoltato delle parole dell'altro.

    Quindi la spada me la devi comunque! Ti ho dato sia veleno che antiveleno! Ci fu poi la scena del Venditore di Uova, con tutte le implicazioni del caso e lo strano comportamento del Foglioso che sembrava stranamente attratto dal guscio verde carico di tossine. Vuoi vedere che con la tua percezione Shoujo ora vedi quell'uovo come se fossi Mamma Chioccia? Sbuffò. Comunque le vertebre sono molto più spesse di un CD. Come sempre la sua capacità di puntualizzare era sempre mirata alle priorità. E soprattutto i miei intrugli non potrebbero MAI farmi niente. Sono PERFETTI almeno quanto ME. Poi ebbe un attimo di incertezza. Cioè, in un ettolitro forse potrei finire per affogarci. Ma se lo bevessi non avrei il MINIMO problema. Febh poteva parlare e straparlare quanto gli pareva, perchè Raizen non lo stava ascoltando granchè, avendo percorso i pochi passi che lo separavano dall'uovo, per poi compiere chissà quale astruso rituale ed afferrarlo!

    jpg



    Sangue...ma perché questi cultisti fanno sempre tutto col sangue? Ehi, non mi dire che anche per quel vermetto bianco che ti portavi dietro ti sei affiliato ad una qualche setta astrusa! E poi il guscio è velenoso di base, se lo tocchi con la pelle aperta rischi solo di assorbirlo più veloc...oh cavolo! Come prevedibile il solo contatto con quell'uovo aveva riversato tanto di quel veleno nell'Hokage da spingerlo quasi oltre il precipizio del non ritorno. Fortunatamente il suo corpo era pieno di un antidoto dalla potenza indicibile che, per quanto gravato da notevoli effetti collaterali, restava un farmaco dalle proprietà quasi miracolose. L'equilibrio tra le due sostanze, ed il sangue (o meglio la ferita) che aveva creato un legame con il drago non ancora nato avrebbe presto cominciato a straziare il corpo dell'uomo, che prese a scaricare pura elettricità ovunque mentre l'uovo cominciava a creparsi appena, emettendo folate di vapore letale! EHI EHI EHI! Ritiro tutto, è stata una pessima idea mischiare veleno e antidoto! Ma cosa ti è passato per la testa a darmi retta? Incurante di quella piccola apocalisse localizzata Febh si avventò sul massiccio foglioso cercando di poggiargli una mano sulla spalla, ignorando i danni provocati dal veleno o dai fulmini, che venivano guariti in pochi secondi. BUTTA QUELL'AFFARE O MI COSTRINGERAI A FARE QUALCOSA DI BRUTTO!

    Ma Raizen non ascoltava, concentrato com'era sulla vita che teneva in mano e la propria che si affievoliva, dilaniata dal suo stesso chakra (una volta ancora) e dall'azione combinata di due terribili agenti chimici. E va detto che lo Yakushi non riuscì a toccarlo perché in quel momento il corpo dell'Hokahe sfarfallò, spostandosi di un metro buono sulla destra. EHI! Cercò di levargli nuovamente l'uovo di mano, ma ancora una volta quello sparì una frazione di secondo prima di essere raggiunto..e poi ancora ed ancora. CHE DIAVOLO STAI FACENDO? LA TUA SETTA TI HA FATTO DIVENTARE UNA LUCCIOLA? Gridò in preda alla frustrazione, anche se le scariche si stavano via via affievolendo e con esse il veleno, sia nel corpo che nell'uovo...ma allo stesso modo anche il chakra di Raizen finì per esaurirsi rapidamente, tanto che ben presto non riuscì più a svanire e riapparire od emettere fulmini, quasi stabilizzato ma con in circolo ancora grandi quantità di veleno. L'uovo invece aveva smesso di emettere fumi dalle minuscole crepe della superficie, ma restava comunque una delle cose più tossiche sulla faccia della terra.

    Ah, la hai piantata ora, eh? E ora cosa ne faccio di te? Si avvicinò, irritato per non essere riuscito nel suo intento (e nessuno vuole un Febh Yakushi irritato accanto). Guardò l'uovo a lungo, quasi indeciso se prenderlo e spiaccicarlo al suolo, ma alla fine lasciò perdere, afferrandolo con sicurezza dalla distanza col chakra adesivo e poggiandolo sul cuscino in seta che era caduto poco lontano. Poi tornò dall'allievo, con le braccia incrociate mentre il veleno e l'antidoto proseguivano la loro opera letale, anche se affievoliti. A giudicare dalle labbra serrate sembrava molto combattuto sul da farsi. Potrebbe anche essere che si dissolvano da soli lasciandolo solo con qualche lieve deficit motorio ed intellettivo. A seconda dell'estensione del danno penso potrebbe essere anche un miglioramento. Oppure crepa. Commentò da solo...anche se forse Raizen era semicosciente e avrebbe potuto sentirlo e rispondere, per quanto al limite estremo delle forze. Ma ho come la sensazione che entrambe le opzioni potrebbero pregiudicare la mia spada. Già. La spada. Già. Lo ripeté due volte, quasi a voler convincere sè stesso di quali fossero le sue reali intenzioni. Mi vedo costretto a fare qualcosa di brutto. Costretto. Niente a che vedere con l'eventuale punta di fastidio che qualcuno potrebbe pensare che io proverei nei vederti crepare, ovviamente.

    Quindi con estrema riluttanza si avvicinò all'allievo, scoprendo un braccio. Senti pivello. Bada che se ne parli in giro giuro che ti pentirai di aver mai respirato a questo mondo. E sia chiaro che lo faccio solo per mio assoluto guadagno personale. Non farti idee strane su una qualche forma di attaccamento, ok? Quindi distolse lo sguardo, avvicinando la carne del braccio alla bocca dell'altro. Avanti, mordi. E non fare domande se ci tieni alla pelle. Sarebbe bastato un breve contatto perchè lo Yakushi condividesse le sue capacità curative con Raizen, inondandolo del suo chakra capace di insinuarsi in ogni singola cellula per potenziarne la crescita e mitosi...incluse quelle deputate a detossificare i veleni. Pochi istanti, ed ogni sostanza estranea sarebbe svanita dal corpo del ninja della Foglia, mentre le sue ferite guarivano completamente!



    Va detto che in tutto quel gran circo nessuno si era avvicinato o si era fermato più di tanto. Ad essere onesti nella zona vicina stavano facendo combattere un ibrido Mucca-Cobra contro un ex-jonin a cui avevano impiantato il cervello e le ali di un fagiano, e questo aveva attirato l'attenzione molto più di quanto non avessero potuto fare il Pollo e RaiKitsune. Meno male che nessuno dei due lo venne mai a sapere, o (soprattutto il Pollo) avrebbero potuto alzare il volume per il puro gusto di attirare l'attenzione.

    A quel punto, quasi con imbarazzo, lo Yakushi si sarebbe alzato bruscamente, abbastando la manica ed avvicinandosi all'uovo. Non usare troppo quella tua roba elettrica nei prossimi giorni. Non si sa mai cosa potrebbero aver provocato quelle due sostanze assieme! Disse senza nemmeno guardare in faccia il suo "paziente". E ora che ne facciamo dell'uovo? Sta per schiudersi, ma mi pare che non si sia più così tossico. Lo avrebbe toccato con un dito, lasciando che il veleno gli entrasse in circolo. Uno Yakushi riesce sempre ad identificare le sostanze estranee e poi annullarne gli effetti del tutto, e poteva affermare con certezza che quel veleno era assai indebolito. Confermo, niente gas letale. Ammazziamo il vermetto verde come esce o disintegro direttamente l'uovo? Anche senza nube tossica il Venditore ha detto che sono malvagi di natura, no? E poi che ci faresti con un drago cucciolo? Mica puoi portarlo ad allattare dal drago nero sotto Oto! La buttò là, allargando le braccia. Che poi, i draghi si allattano? Lui non ne aveva idea in effetti.
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   495 views
  Share  
.