La mandragola

[Free gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IV ~ Una brusca interruzione: Cinghiali in arrivo!


    L

    a Palude Mandorēku era piuttosto inospitale e l’insistente pioggia la rendeva ancora più pericolosa. L’acqua, che cadeva dal cielo ormai da ore, finiva per riempire le fangose pozze tra i grovigli delle mangrovie e bagnavano indistintamente ogni lembo di terra emerso dalla fetida palude. I miasmi erano leggermente attenutati, ma l’incessante scroscio affievoliva i sensi dei due Ninja, che potevano essere esposti ad inconsapevoli pericoli.
    La Fuyutsuki cercava di mantenere la concentrazione e l’attenzione ben alta su ogni minimo dettaglio in quel fatiscente luogo. Ripensava alla missiva che le era stata recapitata dall’Amministrazione di Konoha per la sua missione di recupero con il Genin. Forse sarebbe stato molto più prudente rimandare l’incarico di qualche giorno. Ma ormai era troppo tardi tornare indietro. Poggiava i suoi sandali Ninja sul sentiero accidentato e i grovigli di radici e melma solo dopo aver controllato che sotto ci sia terreno solido a sostenere il suo peso. Non desiderava cadere in sabbie mobili o pozzanghere fangose senza fondo.
    Lanciava qualche occhiata anche alle sue spalle per controllare le condizioni di Hiashi-kun. Era bagnato, ma abbastanza determinato e concentrato sulla missione di recupero. Abbozzò un lieve sorriso in sua direzione. - Mia Madre era una Kunoichi dell’Ospedale di Konoha, prima del suo ritiro dalla vita da Ninja. Tutto ciò che ho appreso sull’Hikariton lo devo a lei. Mi ha istruita anche sull’uso dei Veleni in battaglia. - Replicò seriamente, senza esporsi troppo. Non voleva fornire troppi dettagli sulla sua famiglia e sulle motivazioni per cui Natsumi-san, sua madre, si era ritirata dalla carriera da Kunoichi. Dolore e gravose rinunce avevano marchiato i Fuyutsuki. Quindi si affettò a rispondere alla seconda curiosità dello Hyuuga. - Gli Aburame mi hanno concesso l’onore di frequentare le loro serre. Stò seguendo un duro apprendistato per poter imparare ad utilizzare erbe ed infusi, completando le mie capacità Mediche. Non sempre optare per l’utilizzo del Chakra è la scelta migliore. Malattie ed avvelenamenti non possono essere curate con l’Hikariton. - La Fuyutsuki desiderava completare la sua formazione da Ninja-Medico, o almeno così lasciò intendere. Non poteva svelare troppi dettagli sul Summit tra l’Hokage e Shin Aburame.
    Sorrise prima di riprendere le ricerche. L’attenzione della Genin venne monopolizzata dal recupero di una colonia di Cappucci Viola. Due o tre funghi avevano messo radici ai piedi di un albero fatiscente. La sua corteccia era bianca e friabile, come il gambo dei vegetali che stava raccogliendo. I guanti in cuoio
    Guanto in Cuoio [Protezione]
    Un paio di guanti che offre una discreta protezione senza intralciare la mobilità delle mani. Vengono forniti in coppia.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 10)
    che indossava la protessero da eventuali residui di spore. Il suo Kunai
    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 3
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    sradicò con precisione la colonia di funghi, senza ledere le radici ed innescare i processi difensivi del vegetale. Ormai era abituata ad agire in situazioni critiche e di stress, soprattutto dopo l’addestramento affrontato con la sorella, Ai-chan, la traditrice di Konoha.
    Ripose i funghi nel cesto intrecciato alle sue spalle. Notò che appena dietro a quell’albero, c’erano altre colonie di Funghi soporiferi. Era stata fortunata. Infatti continuò a sradicare con cura i Cappucci Viola almeno fino a quando la terra sotto i suoi piedi non iniziò a tremare. La Fuyutsuki, come lo Hyuuga, percepirono un rumore di foglie ed un movimento fra i rovi. Qualcosa si stava avvicinando, e non furtivamente. L’acqua delle pozzanghere iniziò ad incrinarsi e non per la pioggia. Era difficile percepire qualcosa con lo scroscio della pioggia ed i miasmi della palude [Malus Percezione][-3 Percezione per Ayuuki e Hiashi]. - Uhm.. Hiashi-kun? - Si rialzò per poter controllare lo studente dell’Accademia. Non era molto distante dalla Genin. - Vedi qualcosa? Puoi utilizzare i tuoi occhietti magici per controllare la fonte di questo rumore? - Aveva sentito solo dicerie e racconti sul potente Doujutsu degli Hyuuga e chiamarlo in quel modo poteva apparire piuttosto riduttivo. Ma la ragazza aveva bisogno di capire la provenienza di quel rumore. I suoi sensi restarono in allerta.
    Attese un’eventuale risposta dal ragazzo, anzi si avvicinò a quest’ultimo, che aveva smesso di recuperare le bacche fumanti da un cespuglio non troppo lontano. Continuò a guardarsi intorno. - Proviene da lì! - Era sempre stata un’ottima osservatrice. E pochi dettagli le sfuggivano, o almeno nei limiti dell’umano. Occhi cristallini che si soffermarono su un punto impreciso della palude. Solo alcuni radi cespugli e rovi interferivano con la sua vita. Indicò con la mano destra un punto preciso. - Cos’è? Qualcosa si avvicina. - E il tremore sotto i suoi piedi rendeva sempre più reali i suoi timori. Sgranò gli occhi non appena un gruppo di cinghiali, forse una decina di esemplari, sbucarono da un cespuglio di rovi. Il loro mantello irsuto li rendeva particolarmente coriacei e le zanne ai lati della bocca riuscivano a creare un sentiero anche nella più fitta boscaglia. - Corri! -
    La Fuyutsuki ruotò il busto di alcuni gradi per poter dare le spalle a quella mandria di cinghiali impazziti. Caricavano ogni cosa. Dai tronchi spezzati agli arbusti ricolmi di bacche o fiori. La loro era una cieca ira. O forse un’insana paura. La Genin aveva notato un barlume di terrore nelle iridi piccole e nere degli animali. Forse stavano scappando da qualcosa, ma per ora preferì non dar voce ai suoi dubbi. - Corri! - La ragazza cercò di mantenere il passo. I cinghiali correvano ad una velocità[Vel 200] notevole. Probabilmente la ragazza da sola sarebbe riuscita a seminarli. Ma lo studente? Prima di vederlo arrancare, la Fuyutsuki decise di optare per una strategia più sicura e meno rischiosa per tutti.
    - Dobbiamo salire su quell’albero! - Continuava a correre senza sosta con la mandria di cinghiali alle costole. Teneva sott’occhio Hiashi-kun alle sue spalle. Sperava di non perderlo di vista. Continuare una prova di resistenza contro un gruppo di animali impazziti non era il caso. Non avrebbe sfidato la sorte. Arrampicarsi su un albero era l’opzione più sicura per tutti. I cinghiali non sembravano interessati ai due Shinobi. O almeno così sembrava. - Non avrai tempo per far leva sulle gambe ed aiutarti con la forza delle sole braccia. Dovrai utilizzare il Chakra Adesivo per camminare sulla corteccia di quell’albero e raggiungere i rami più sicuri. - Cercava di essere breve e concisa. Non voleva sprecare troppo fiato, le serviva per lo sforzo fisico.
    - Accumula un po’ di Chakra nella pianta del piede e cerca di stabilizzarlo. Devi trovare un equilibrio tra la corteccia dell’albero, analizzandone durezza e consistenza, e la forza del tuo Chakra. Usarne troppo spezzerà la corteccia.. usarne troppo poco ti impedirà di aderire. - Iniziava a non avere più fiato. Stava consumando troppa resistenza per istruire lo studente nella sua prima lezione del controllo del Chakra. Per lui era una questione di vita o di morte.
    La Fuyutsuki accelerò il passo con una buona velocità[Vel 300] ed iniziò ad accumulare del Chakra sotto la pianta del piede. Anche prima del suo esame di diploma aveva dimostrato una particolare predisposizione per la manipolazione e il controllo del Chakra. Quindi come sempre le risultò quasi “naturale”. Ma mentre scalava la corteccia dell’albero grazie al Chakra Adesivo Chakra Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da Genin in su]

    il suo pensiero era rivolto allo Hyuuga. Sarebbe riuscito nell’impresa? Lo aveva lasciato indietro per permettergli di prepararsi e se sarebbe caduto nel tentativo la Fuyutsuki era pronta ad intervenire in tempo, o almeno lo sperava.
    - Hai una sola possibilità! - Rimase attaccata verticalmente sulla corteccia mantenendo il sottile equilibrio tra forze con l’albero. Era ad un’altezza di sicurezza. Si chinò in avanti e mantenendosi con una mano su un ramo vicino, rivolse la gemella verso lo studente. Era pronta ad afferrare la sua mano nel caso avrebbe perso aderenza sulla corteccia sulle battute finali. - Hiashi-kun! - Lo invitò a muoversi.



    Statistiche ~
    Forza ~ 300
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9-3(Pioggia e miasmi palude)= 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 29,75/30 Bassi
    Vitalità ~ 12 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione ~ -
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~

    Off ~ A te la scelta. Vivi o muori! è.é Attaccati a quell'albero come una lucertola xD

     
    .
10 replies since 16/2/2016, 14:56   139 views
  Share  
.