La mandragola

[Free gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ Diversivo: La Fuga


    L

    a situazione stava sfuggendo di mano alla Fuyutsuki. La Palude Mandorēku era l’Habitat naturale delle Mandragole, aggressive e letali piante. Il loro urlo poteva essere letale per qualunque Shinobi del Paese del Fuoco, ma solo gli esemplari adulti erano capaci di uccidere con il suono della loro voce. La Genin ora capiva l’agitazione e il terrore di quei cinghiali selvatici, che cercavano di correre con quanto fiato in corpo per poter seminare le letali piante della Palude. La ragazza si accorse di aver commesso una leggerezza, forse la stessa Amministrazione del Villaggio aveva sbagliato a mandare un semplice studente in un posto tanto pericoloso.
    La Fuyutsuki possedeva un buon bagaglio di conoscenze riguardo all’Erboristeria, e giorno dopo giorno questo diventava sempre più preciso ed accurato, grazie a continui studi dalle biblioteche della sede della radice. Dopo essere entrata nell’organizzazione segreta di Konoha, le era stato affidato un laboratorio medico ed alcune serre ben fornite di vegetali e piante, alcuni anche molto velenose. Stava affinando le sue conoscenze in Erbologia, ma anche una Kunoichi preparata come lei poteva essere presa alla sprovvista da una Mandragola adulta.
    Nessuna delle presenti sembrava possedere quel colorito chiaro e le rigogliose fronde sulla testa che testimoniassero il loro passaggio alla vita da adulti. Probabilmente il pianto delle due Mandragole non era letale, nemmeno quello del più grossa. Sospirò leggermente. Ciò non rassicurò la Fuyutsuki, che vide cadere Hiashi-kun. Quest’ultimo riuscì con qualche difficoltà a riequilibrare le forze in gioco, grazie ad un buon controllo del Chakra, che gli permisero di non finire tra le fauci del vegetale.
    - Sono le uniche mandragole carnivore in natura. Almeno nel Paese del Fuoco! - Avvertì lo Hyuuga che ormai era tanto vicino alle due creature vegetali, che si nutrivano anche di carne umana. La Fuyutsuki tirò un sospiro di sollievo, continuando a mantenersi in equilibrio sul fatiscente albero. Non poteva sostenere il loro peso ancora per molto.
    Per questa ragione la Fuyutsuki lanciò un cenno d’intesa allo studente, con cui aveva fin da subito stabilito un rapporto di buona empatia. - Al mio tre.. salta! - Stavolta le sue parole uscirono dalle sue labbra proprio come un ordine. Non amava imporre il proprio Grado in missione, ma lo Hyuuga era sotto la sua responsabilità e se volevano uscire vivi da questa situazione doveva seguire alla lettera i suoi ordini. Per ora lo invitò solo a saltare giù dall’albero, possibilmente non tra le fauci delle mandragole, allo scadere del conto della rovescia.
    - Uno… - Volontariamente perse aderenza sul ramo e si lasciò cadere verso il basso, proprio in direzione delle due mandragole, che ormai si accalcavano alle radici dell’albero in attesa del loro pasto. Braccio destro che venne caricato sul lato. Bacino che venne ruotato e baricentro che cercò di stabilizzarsi in quel precario e provvisorio equilibrio
    [Slot Gratuito I][Caduta libera – 3 metri circa – Vel 300]. - …Due… - Accumulò una buona quantità di chakra distruttivo Tocco Distruttivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo 1/2 Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: 1/2 Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 2 Bassi]

    [Da Genin in su]

    nel pugno destro, mirando ad un punto preciso della corteccia dell’albero. Hiashi-kun nel salire sull’albero aveva utilizzato troppo Chakra, finendo per perdere aderenza e danneggiare la fragile corteccia. Provò a mirare in quel punto. - …Tre! - Come pattuito lo studente saltò lateralmente per togliersi dalla traiettoria dei due vegetali e la Fuyutsuki cercò di sferrare un potente pugno nel punto più fragile della corteccia del morente albero della Palude [Slot Azione I][SLOT AZIONE I – Pugno alla corteccia – For 300 – Vel 300 – Tocco Distruttivo +20 Pot contro Albero - Consumo: Basso].
    Un sonoro “Crack” avvertì la Genin che il suo attacco era stato portato con la giusta forza. Il Chakra distruttivo fece incrinare l’albero, fino ad abbatterlo qualche secondo dopo. La ragazza sfruttò la potenza del suo pugno per compiere una capriola all’indietro ed atterrare con eleganza e precisione alla destra dell’albero, lontana dalla traiettoria di caduta della corteccia. - Ora è il momento di ritirarsi! - La Fuyutsuki afferrò il braccio dello studente, atterrato anche lui a pochi metri di distanza dalla sua posizione, e provò a fuggire, allontanarsi da quel posto così pericoloso.
    L’albero cadde con un sordo tonfo contro le due mandragole che ne rimasero imprigionate, almeno quella più corpulenta, visto che quella che aveva attaccato lo Hyuuga ne era stata completamente schiacciata. Un succo violaceo, simile ai fluidi corporei della pianta, bagnò il terreno, mentre l’altra mandragola iniziò a piangere per la rabbia, nella speranza di attirare le sue coetanee.
    La tranquillità della palude Mandorēku era stata violata e ad i due Ninja del Fuoco. Non restava altro che allontanarsi senza lasciare tracce. Non erano riusciti a raccogliere tutte le erbe mediche, ma avevano impasto una preziosa lezione: Mai sottovalutare la natura.



    Statistiche ~
    Forza ~ 300
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9-3(Pioggia e miasmi palude)= 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 28,75/30 Bassi
    Vitalità ~ 12 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Pugno all'albero
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito I ~ Caduta libera verso il basso

    Tecniche ~

    Off ~ Chiudo la role per inattività di Raš D:

     
    .
10 replies since 16/2/2016, 14:56   139 views
  Share  
.