An ache so deep

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    An ache so deep

    Post Quinto



    Inoichi diede velocemente una gomitata nascosta al fianco di Chojiro, che lo fece rimanere senza fiato per quei pochi secondi che servirono per far rispondere il biondo.
    «Sta scherzando, qui si paga tutto a prezzo pieno!»
    Sorrise imbarazzato.
    «Non c'è bisogno che dai una mano, davvero. Non mettiamo a lavoro i nostri clienti di solito ahahahah.»
    Fece una piccola pausa, si ripulì di nuovo le mani sul grembiule e lasciò spaziare lo sguardo con la sua interlocutrice. Si soffermò un millisecondo in più prima di continuare.
    «Penso comunque di essermi espresso male...» o meglio, Tsuzuki non aveva capito niente- pensò Inoichi «...ho detto che i fiori non servono solo per messaggi d'amore. Non sapevo che ci fosse questa convinzione fra i civili ma sappi che i fiori nascondono precisi e diversi significati. Si possono regalare per qualsiasi motivo, o semplicemente si possono comprare per piacere personale.» provò disperato il ragazzo l'ultimo tentativo di convincere la sua conoscente a comprare qualcosa dal suo negozio.
    Quel giorno non c'erano stati molti clienti.
    Intanto, dalla luce che proveniva dall'entrata, un'ombra slanciata appariva dal nulla. Avanzava lentamente verso i ragazzi, la sua figura si faceva sempre più chiara e dettagliata, fino a quando uno sfavillo di luce proveniente da una lente tagliò la vista ai presenti per un istante.
    «Oh guarda, una cliente, mi sa che stasera mangerai caro!» Shikako era tornata con due coppe di caffè per mano. I suoi lunghissimi capelli neri le sobbalzavano sulle spalle dopo ogni passo. Si fermò davanti al biondo e gli porse un bicchiere di plastica con coperchio, contenente un caldo liquido marroncino. Fece lo stesso con l'altro suo amico, ignorando Tsuzuki.
    «Caffè al latte con molto zucchero per te, checca, e Cappuccino per Chojiro.»
    Conosceva bene i gusti dei suoi due amici, e conosceva bene anche i propri. Portava con sè anche una busta contenente un pacco di 12 ciambelle con diverse creme. Ne erano rimaste solo otto.
    «Mangiate.» Shikako posò il suo carico vicino alla cassa; estrasse altre due ciambelle per sè e si abbandonò di nuovo sulla sua sedia, immergendosi nella lettura.
    Chojiro era partito all'azione; era pronto per fare di nuovo briciole dappertutto.
    «Vuoi qualche ciambella, Tsuzuki?» Chiese Inoichi, invitanto la Haruhi al banchetto, cercando di rimediare alle buone maniere della Nara.
     
    .
17 replies since 29/2/2016, 13:50   249 views
  Share  
.