An ache so deep

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    An ache so deep

    Post Sesto



    «Oh beh, osservarci...» Inoichi allargò il sorriso, volutamente contraddittorio.
    «...non ci piace essere vegliati, ecco.» piccola pausa, il ragazzo si girò a guardare i suoi due amici, in una corta occhiata attenta, che pur non pungeva.
    «Possiamo farci compagnia a vicenda, se vuoi. Come ho detto non c'è bisogno che tu dia una mano! Non c'è poi molto da fare qui...»
    [...]
    Shikako era arrivata, ignorando completamente il buon senso e, di conseguenze, Tsuzuki. Forse pensava che era una semplice cliente con la quale non era in dovere di giocare il teatrino sorridente e disponibile, essendo lei lì solo per compagnia.
    Aveva semplicemente portato il caffè e le ciambelle. A differenza di quel che si poteva credere, non era tirchia. Non avrebbe impedito alla Haruhi di assaggiare quei dischi caldi e morbidi. E nemmeno Inoichi, per questo offrì con naturalezza qualche ciambella alla Studente.
    «Suppongo che siano quelle con la glassa, sì. Prendi pure!»
    Tsuzuki accettò volentieri.
    Si erano appena incontrati e lo Yamanaka non conosceva di certo la personalità della sua interlocutrice, ma fu sorpreso nel scoprire che fu lei a fare il primo passo con la Nara, presentandosi. In quel preciso istante, il ragazzo si sentì un po in colpa per non aver fatto da intermediario, ma si limitò semplicemente ad ascoltare ed afferrare una ciambella calda, per poi mangiarla osservando la scena che gli si prostava davanti.
    «Io sono Tsuzuki Haruhi è un piacere conoscerti. Sono una compagna di classe del tuo amico qui presente, che stava cercando di farmi compare una pianta che io non prenderò perchè morirebbe dopo nemmeno un'ora. Mi ha anche invitato giocare con voi. Spero non sia un problema»
    Shikako rialzò lo sguardo dal suo libro, incuriosita. Osservava la ragazza sopra i suoi occhiali. Si spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio e poi accennò ad un sorriso prima di rispondere.
    «Sei dell'accademia ninja? Questo nome non mi è nuovo. Pensavo fossi una cliente.» rise in un sussurro «Beh ovvio che non lo sei... la sfiga ha voluto che oggi questo negozio di fiori fosse invisibile all'occhio del pubblico o visibile a solo pochi privilegiati. In poche parole, non ci sono stati clienti. Questa biondina...» si riferiva allo Yamanaka «...sarebbe comunque felice se tu comprassi qualcosa!» concluse, sospirando rugginosamente.
    «Non serve Tsuzuki, davvero». intervenne prontamente il ragazzo «Se non vuoi comprare nulla non importa. Comunque... dicci qualcosa su di te piuttosto. Noi... beh.» Inoichi inghiottì ciò che stava masticando prima di continuare. Non era educato parlare con la bocca piena «Non so se ci conosci, siamo la nuova generazione Ino-Shika-Cho. Suppongo che avrai parlato di questa formazione... si tratta di un'antica tradizione dei nostri clan. Una tradizione che comprende l'unione delle nostre innate in battaglia, sfruttandole insieme per combinazioni devastanti, versatili e potenti.» troppo vanto, il ragazzo cercò di cambiare approcciò e quindi continuò, imbarazzato. «Beh... questo però non importa. Parlaci di te.» concluse, continuando a mangiare la sua ciambella ripiena. La crema stava iniziando a colargli giù per la mano senza che lui se ne accorgesse. Si era sporcato di zucchero intorno alla bocca.
    Aveva preso nella mano libera la sua coppa di caffè e ne trasse un sorso corto.
    Aveva un'espressione soddisfatta.
     
    .
17 replies since 29/2/2016, 13:50   249 views
  Share  
.