An ache so deep

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haru90
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +16
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline

    Chi sono io?

    VI post




    La giovane cercò di sorride rassicurante verso il ragazzo prendendo una ciambella con la glassa rosa sopra.
    Gli occhi castani dorati osservarono quella prelibatezza che di solito non arrivava mai sulla tavola della biondina con le lentiggini.
    Sembra deliziosa... Mio padre guadagna così poco e così saltuariamente che non ci possiamo permettere dolci a casa, forse una volta all'anno e di solito è per il mio compleanno... loro possono mangiarle sempre? pensò mentre osservava il ragazzo che ne aveva mangiata un'altra.

    Mentre dava un morso a quella prelibata ciambella e le papille gustative venivano prese d'assalto da un sapore intenso dolce e cremoso del ripieno di fragola ascoltò la risposta della ragazza Nara che avendo abbassato il libro le aveva sorriso.
    Sì forse hai sentito il mio nome perchè sono la studente più anziana della classe... disse mandando giù il secondo boccone della ciambella finendola tutta.
    Il tono delle sue parole era tra rabbia e tristezza.
    certo che hai sentito il mio nome, sono la deficente di turno... quella che forse non riuscirà mai a diventare ninja... perchè troppo vecchia...
    Sentì le lacrime salirle agli occhi dalla rabbia ma le ricacciò indietro subito NO! Non puoi piangere davanti a loro, se lo fai, oltre che essere la più tardona della classe sarai anche una bambina piagnucolosa e non un'adulta... è tutta colpa di mio padre se non sono entrata prima in accademia. pensò per poi portare lo sguardo sul ragazzo ascoltando il suo discorso sul suo trio.
    Annuì sì che ne aveva sentito parlare di quel trio mitico e che durava da generazioni.

    Vedendo che si era sporcato tutto con il ripieno della ciambella prese un fazzoletto pulito dalla tasca destra dei pantaloni della tuta da ginnastica rossa e glielo passò guardando da un'altra parte per non far vedere agli altri che era arrossita nel fare quel gesto.

    La domanda che il biondino le pose subito dopo la fece sbiancare, ma solo un minuto.
    Li guardò a turno e poi disse cercando di essere più naturale possibile e di sorridere.
    Io non appartengo ad un clan famoso, non ho nulla di particolare come voi tre o altri. Io vengo da una famiglia normale... nessuno dei miei parenti o dei miei genitori è ninja, io sarei la prima. Mio padre non ha mai voluto che io entrassi in accademia ecco perchè sono entrata così tardi, non perchè sono ripetente e stupida ma solo perchè ho dovuto lottare con mio padre perchè mi desse il suo benestare... Che dire?Mio padre non so nemmeno se ha un lavoro... visto che lo vedo pochissimo e di solito sta a bere sakè... mia madre è casalinga e il vecchiaccio vorrebbe che io fossi come la sua mogliettina... ma io sono differente da loro... ecco ...ecco questo è tutto...

    Era rossissima in volto e i pugni si erano sbiancati per la rabbia che covava dentro, ma non aveva abbassato la testa era orgogliosa di essere riuscita ad entrare in accademia e averla avuta vinta con suo padre. Come mai ho parlato così della mia vita intima? Che... cavolo mi è successo? si chiese portando innavvertitamente la mano sul petto sentendo un calore intenso nel punto del cuore dove esso aveva cominciato a battere più forte.
    Spostò lo sguardo verso gli altri per vederne le reazioni mentre il sorriso le era sparito del tutto sulle labbra.


     
    .
17 replies since 29/2/2016, 13:50   249 views
  Share  
.