An ache so deep

[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    An ache so deep

    Post Ottavo



    «No! Io provengo da una normalissima famiglia rispetto alle vostre... la mia famiglia non ha mai voluto che un loro membro diventasse shinobi... diciamo che sono tizi molto calmi e che non hanno molte aspirazioni. Capito adesso?»

    Ormai non era solo Inoichi e Haruhi che partecipavano alla conversazione, ma anche l'attenzione di Shikako e Chojiro era rivolta verso i due biondini e verso la questione in sè, sarà stato per l'argomento o la loro timidezza dell'esporlo.
    «Le nostre famiglie sono anche normalissime!» a parlare fu la giovane ragazza dai lunghissimi capelli corvini che come sempre osservava i presenti da sopra i suoi occhiali. «Avrai frainteso male... oppure sarà stato lui a non sapersi spiegare, fatto sta che comunque fra i nostri clan c'è solo un rapporto d'amicizia e di fiducia, il che si riperquote su delle formazioni particolari nei combattimenti. Noi abbiamo solo delle innate, nulla di più. Non sono queste che fanno un vero Ninja!» concluse, allungando la mano verso la scatoletta di ciambelle, per scoprire con grande dispiacere che non era rimasto più nulla da mangiare. Ella guardò malissimo l'Akimichi, che si era ingozzato come un disperato. Non disse nulla, si sarebbe vendicata più in là.
    Intanto la conversazione andava avanti, le belle parole del biondino avevano emozionato la sua interlocutrice, probabilmente non le venivano rivolti spesso dei complimenti o delle parole di conforto. Oltre a ciò, lo Yamanaka aveva proposto alla ragazza di allenarsi con loro, tutti e quattro insieme. Haruhi giustamente chiese se per gli altri due questa cosa andava bene, quindi egli si limitò semplicemente ad aspettare una risposta.
    «Non vedo perché no.» rispose Shikako distratta
    «Si! Perfetto!» disse Chojiro, riprendendo l'uso della parola dopo aver masticato ferocemente gli ultimi pezzi di ciambella.
    «Quindi è fatta! Che ne dici se ci allenassimo dopo la chiusura del negozio? Che, approposito, penso chiuderò fra poco. Carenza di clienti, sto sprecando tempo qui!» il che non gli piaceva molto. Voleva impiegare le sue giornate in qualcosa di sensato, in qualcosa che fruttasse qualcosa, anche una minima soddisfazione! Nonostante la bellissima giornata, le persone non si erano decise di mettere passo dentro quel luogo pieno di fiori e piante.
    Felice di essere arrivato alla conclusione di finire prima di lavorare, quel dì, Inoichi diede un'altra sorseggiata al suo caffè in via di raffreddamento. Quel liquido color cioccolato aveva un gusto buonissimo, non solo perché era la bevanda calda preferita dello Yamanaka ma anche perché quest'ulimo non aveva avuto il tempo di berlo, quella mattina. Distratto nel suo mondo e con la testa piena di impegni, aveva passato una giornata incasinata tra l'accademia, lo studio ed il lavoro al negozio. In più, sarebbe pure andato ad allenarsi, più tardi, solo che aveva la sensazione che anche quella volta sarebbero finiti tutti quanti a poltrire o a giocare, come dei bambini di cinque anni.
     
    .
17 replies since 29/2/2016, 13:50   249 views
  Share  
.