Outbreak

Corso Base per Eldingar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    II ~ Il Viaggio: Un fredda accoglienza


    L'

    aria mattutina era piuttosto pungente. Un leggero venticello gelido spirava da Nord e grossi nuvoloni grigi si lasciavano trascinare dalle correnti celesti. Timidi raggi solari, che filtravano oltre le nuvole, cercavano di riscaldare senza successo la giornata. Era una fredda mattinata invernale e la Fuyutsuki era pronta per partire per la sua Missione umanitaria. Aveva ricevuto tutti i dettagli dall’Amministrazione del Villaggio e dall’Ospedale di Konoha riguardo all’epidemia che da alcune settimane flagella una piccola comunità di artigiani a Sud di Otafuku. Aveva portato con sé tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare il viaggio verso il cuore del Paese del Fuoco.
    Strinse i pugni sulle bretelle in cuoio della cassa che portava alle spalle. Era abbastanza pesante e non sarebbe stato molto agevole portarla dietro, forse l’avrebbe rallentata durante il tragitto, per questo l’Hokage aveva pensato di affiancarla ad uno studente. Evidentemente non c’erano altri Genin disponibili e per Inoichi-kun era un’occasione per dimostrare il proprio valore ed eventualmente guadagnarsi il coprifronte con il Kanji della Foglia.
    Meditava in silenzio fino a quando i suoi pensieri vennero distratti da un tonfo. Un ragazzino, poco più piccolo di lei, era caduto a pochi metri dalla sua posizione. Le bastarono poche occhiate per capire che dietro quella chioma bionda e gli occhi azzurri come il cielo c’era uno Yamanaka. Ogni Clan della Foglia possedeva un tratto distintivo, i Nara l’intelligenza, Gli Hyuuga gli occhi privi di pupille ed invece i Yamanaka sfoggiavano fluenti chiome bionde e curavano minuziosamente il loro aspetto fisico. Alcuni erano molto vanitosi, ma ampi conoscitori della mente umana e del mondo spirituale.
    - O…Ohayoo! - La Fuyutsuki lo salutò con un incerto sorriso. Era caduto a terra rovinosamente. Forse non era uno dei migliori inizi per uno Shinobi, me era certa che quel ragazzino così maldestro e tremolante celasse dentro di sé qualità uniche e speciali. O almeno lo sperava. Abbozzò un sorriso molto più convincente, non appena lo Yamanaka si alzò e si presentò con estrema educazione. Conosceva l’etichetta degli Shinobi e mostrò con solennità i suoi modi affabili e gentili. - Sicuro di stare bene? - I suoi vestiti erano ancora impolverati. La Genin decise di adagiare la cassa con il vaccino a terra ed avvicinarsi con aria seria allo studente. - Ayuuki Fuyutsuki, Genin no Konoha e Ninja Medico del Paese del Fuoco. - Si presentò rapidamente, ma senza alcuna formalità. La sua attenzione era rivolta a ben altro. In prossimità delle tasche posteriori del suo equipaggiamento c’era un Kit di Pronto Soccorso
    Kit di Primo Soccorso [Vario]
    Si tratta di un set di accessori medici, ad uso unico dei ninja medici. Può essere utilizzato per 10 medicazioni. Richiede le Conoscenze Mediche Base.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 50)
    , infilò una mano in esso e recuperò un cerotto.
    - Stai fermo. - Lo invitò con un barlume di dolcezza e mostrando un sorriso. E cercò di applicare un cerotto sull’arcata sopracciliare destra, dove si era aperta una piccola ferita. Sembrava più un graffio. Solo poche gocce di sangue si erano coagulate sul letto della ferita. Nulla di preoccupante. - Ecco qui! - Si raddrizzò, vista la differenza di altezza, non appena finì la medicazione

    Conoscenza Medica (Base) [1]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare gli Status Leggeri; richiedono 3 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.
    . O almeno se lo Yamanaka le permetta di avvicinarsi e prendersi cura della sua arcata sopracciliare. Si allontanò con un sorriso e riposizionò la cassa alle sue spalle. Era molto pensante, ma aveva abbastanza forza e resistenza fisica per portarla per tutto il viaggio.
    - Come ti dicevo.. sono Ayuuki-san e sarò la tua compagna di squadra in questa missione. - Non le piaceva definirsi una Sensei, anche perché era solo una Genin e la differenza d’età con Inoichi-kun non era abissale. Insomma nessun appellativo onorifico o troppe formalità. - Dietro alle mie spalle c’è un lotto di vaccini che dobbiamo consegnare ad un piccolo Villaggio di Artigiani, vittima di una misteriosa epidemia. I Ninja Medici dell’Ospedale di Konoha hanno analizzato i sintomi dei pazienti e grazie alle loro secrezioni salivari sono riusciti a sviluppare un vaccino. Dovremo somministrarlo alle fasce d’età più suscettibili, ovvero anziani e bambini. - Decise di essere subito molto chiara. Era una missione, anche se non piena di pericoli, molto importante. Dal loro successo od insuccesso dipendeva la vita o la morte di alcuni cittadini del Paese del Fuoco. - Uhm.. è stato sviluppato anche una cura definitiva, che è riuscita a contenere l’epidemia nel Villaggio. Ma la prevenzione è la miglior arma di un medico. Meglio prevenire che curare no? - Lanciò uno sguardo d’intesa verso lo Yamanaka per essere sicura che il ragazzo segua il suo ragionamento o presti attenzione. Sospirò leggermente prima di ruotare il busto e dare le spalle alle Porte di Konoha. - Direi di metterci in viaggio. Ti fornirò ulteriori dettagli durante il tragitto. E dovrai portare quello zainetto. Contiene tutto il necessario per creare un campo medico provvisorio. - Indicò uno zainetto ai suoi piedi. Conteneva una tenda, del cordame, chiodi, strumentario medico e tanto altro. Invitò Inoichi-kun a dare un’occhiata alla Mappa e quindi partire senza perdere ulteriore tempo.

    [ … ]

    La Fuyutsuki dovette adeguare il suo passo a quello dello studente. La sua velocità di mancia, nonostante il peso alle spalle, era nettamente superiore a quella di Inoichi-kun. Lanciò qualche occhiata in direzione del ragazzo dalla chioma bionda, per non perderlo di vista. Si accertò che riuscisse a mantenere il passo di mancia, anche perché aveva intenzione di concedergli solo una sosta, tra le quattro ore di viaggio totali. Fortunatamente il tempo, a parte il freddo mattutino, fu abbastanza stabile. Nessuna pioggia e i raggi solari riuscivano a garantire ai due Ninja una buona luminosità.
    La Genin guidò lo studente su una strada commerciale, abbastanza frequentata da mercanti e venditori ambulanti. La stessa strada che conduceva verso Otafuku, città dei piaceri e del gioco d’azzardo. Era la valvola di sfogo per i cittadini del Paese del Fuoco. Ma la Fuyutsuki preferì deviare il percorso verso una fitta vegetazione verso Sud-Ovest per evitare di addentrarsi tra le malfamate strade di Otafuku. Anche se Raizen-sama, il 10° Hokage, aveva debellato la Mafia in quei quartieri, la Genin preferì essere prudente e preservare il prezioso carico che stavano trasportando.
    In questa parte del tragitto, dopo quasi 3 ore di cammino, intervallati da una pausa, la vegetazione circostante si faceva sempre più fitta e forse avrebbe costretto lo Studente a sforzarsi maggiormente per mantenere il passo della Genin. Le fronde degli alberi riducevano la visuale ed i cespugli del sottobosco rendevano impraticabile il sentiero. Per questo la Fuyutsuki invitò Inoichi-kun a saltare da un ramo all’alto. - Sta attento! - Stavolta una caduta potrebbe significare anche un prematuro ritiro dalla missione. Non appena lo Yamanaka riuscì a mantenere una certa andatura, la ragazza decise di fornire ulteriori dettagli sulla missione. - Si tratta di un tipo di Febbre ad esordio infausto. Solitamente la sintomatologia è molto blanda, astenia, eruzioni nelle pieghe cutanee e cefalea. Poi improvvisamente il decorso peggiora, fino a portare a morte per l’eccessivo rialzo termico. Mi è stato riferito che il responsabile di questa epidemia.. è un piccolo parassita rinvenuto in un bacino d’acqua dolce a pochi chilometri dal villaggio. - Lanciò un’occhiata al ragazzo. - Per questo la malattia è stata confinata per così tanto tempo solo nella comunità di Artigiani. Il Vaccino permetterà di sviluppare anticorpi contro il parassita e i Ninja di Konoha hanno già isolato il bacino contaminato. - A questo punto accelerò il passo. Ormai erano molto vicini al villaggio.

    [ … ]

    L’arrivo al piccolo Villaggio di Artigiani fu piuttosto insolito. La maggior parte delle abitazioni presenti erano fatte in mattoni e con un tetto di legno e paglia. Le condizioni della strada principale lasciavano molto a desiderare, era un grosso viale con il manto stradale interamente formato da grosse pietra dissestate. Il centro del villaggio era formato da una piccola piazzetta con un pozzo e la struttura più vistosa, che si ergeva tra le povere casupole, era una sorta di templio dall’ampio colonnato ed internamente costruito in marmo pregiato. Alcuni fuochi erano perennemente accesi ai lati delle colonne antecedenti all’ampio porticato interno. Sembrava il centro di culto e di vita dell’intero villaggio.
    Ciò che la Fuyutsuki notò subito era la totale mancanza di ospitalità degli abitanti. Nessuno si avvicinò ai due Ninja della Foglia, anzi le strade erano quasi deserte forse per via della paura di contagio e gli sguardi dei cittadini sembravano piuttosto diffidenti. - Uhm.. - Finalmente la Genin potè appoggiare la pesante cassa a terra. - Direi di accamparci appena fuori dal villaggio. - In prossimità dei campi incolti e dei frutteti. - Allestiremo la tenda Medica proprio lì! E l’indomani inizieremo con le vaccinazioni. - Sospirò leggermente. - Tutto il materiale di cui hai bisogno.. è nello zaino alle tue spalle. Ti affido questo incarico. Intanto vado in perlustrazione al Villaggio e parlerò con il suo Capo. - Lanciò un’occhiata allo Yamanaka. Era capace di organizzare un accampamento e un campo medico tutto da solo? La ragazza non sembrava ben disposta a modificare gli ordini impartiti. A quanto pare c’era qualcosa che la preoccupava. - Buon lavoro! - E con un salto, sfruttando il controllo del Chakra, salì sul tetto di una casupola e svanì ben presto dal campo visivo del ragazzo.




    Nulla da ridire sul tuo Post. Bravo nelle descrizioni e hai utilizzato perfettamente i Png per valorizzare la narrazione e lasciar trasparire il carattere del tuo Pg. Molto bravo. Non ho consigli da darti, almeno per ora :3

    Come nel primo Post, anche questo è del tutto narrativo. Descrivi l'incontro con Ayuuki (Se accetti di farti curare il graffio sul sopracciglio), il viaggio (In effetti è abbastanza lunghetto, quindi puoi descrivere anche una pausa), e l'arrivo al Villaggio (Con allestimento dell'accampamento). Ovviamente pretendo stati d'animo, emozioni, pensieri ed impressioni di Inoichi! Dai vita al tuo Pg ;)

    Intanto ti preparo per un futuro combattimento (Che avverrà nei prossimi Post u.u). Partiamo dalle Basi del combattimento:

    Turni di combattimento: Round
    Il combattimento è articolato in Round (che corrisponde al proprio Post, quello che si invia sul forum per intenderci XD) ed ogni player dovrà specificare prima le azioni difensive e poi quelle offensive. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi ON-GDR, quindi attenzione a non strafare in un singolo Post e seguite sempre la coerenza.
    In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, ma passiamo ad esempi pratici così capite meglio: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”.
    In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi siamo noi stessi a decide l'esito della fase difensiva avversaria e viceversa, subendo o evitando l'attacco. Esempio pratico: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.
    Ma ricordati che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento. Quindi cerca di essere più coerente, realistico e sportivo possibile nel valutare la fase offensiva del vostro avversario e strutturare la tua fase difensiva. È impensabile di poter schivare o difendersi da ogni attacco, oppure subire come un manichino tutti i jutsu del nemico!

    Tipi di Slot in un Round
    Aggiungo un altro pezzettino del regolamento per chiarirti maggiormente le idee su ciò che puoi o non puoi fare in un Round di combattimento. Esso è composto da “slot”, ovvero le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.

    Slot Azione: 3 – Slot Difesa 3 – Slot Tecnica 2 (Di cui solo 1 Tecnica Avanzata a Round)

    Durante il corso approfondiremo maggiormente questo discorso degli Slot combattimento, per ora devi comprendere che in quei 6-18 secondi ON-GDR potete eseguire in tot di azioni prefissate, che si concretizzano negli Slot Azione, Difesa e Tecnica.

    Buon Post!
     
    .
17 replies since 3/3/2016, 12:48   305 views
  Share  
.