Outbreak

Corso Base per Eldingar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Terzo



    Inspirare profondamente. Espirare con lentezza. Allargare il petto, mantenere piatta la pancia.
    Non sapeva nemmeno lui cosa stava facendo di preciso. Era abbastanza scomodo, sicuramente non era stata una scelta saggia cercare di meditare su un terreno così squilibrato e tutt'altro che uniforme. La polvere della terra gli violentava le narici con insistenza e qualche grumo gli entrò pure sotto il cerotto, probabilmente. Gli pesava molto il fatto di non riuscire ad accampare una tenda da solo. Si sentiva un po inutile, dopotutto il compito che gli era stato assegnato non era così complicato da portare a termine. Doveva però ricomporsi sul serio e riorganizzarsi. Era una missione di promozione, non un gioco per bambini capricciosi. Si era riproposto di fare una bella figura, di impegnarsi al massimo, non di arrendersi per una cosa così facile. E soprattutto, doveva assumere un atteggiamento più freddo e professionale. Non era più in bambino... Doveva un po mettere da parte il suo umore indisposto.

    [...]


    Passi, si sentivano passi che si avvicinavano con costanza. Sempre più vicini e più rumorosi. La sensazione di quella presenza fece aprire gli occhi di Inoichi a scatto. Rimase immobile nella sua posizione.

    «Inoichi-kun.. questa è Natsuko-sama, Figlia del Capo-Villaggio ed attuale amministratrice di questa pacifica comunità di Artigiani.»

    Il ragazzo si voltò verso la massa. La sua Sensei si trovava insieme al gruppo. La guardò negli occhi con incredulità e vide che lei gli fece segno di rialzarsi. Egli obbedì senza esitazione. Scattò all'impiedi, molto imbarazzato e si pulì i vestiti con distrazione.

    «Fortunatamente l’epidemia ha risparmiato alcuni dei nostri migliori costruttori. Allestiranno il Tendone medico per voi. E per questa sera sarete nostri ospiti!»

    Hallelujah. Inoichi si era fatto troppi pensieri per niente. Troppi. Ed era anche stato precipitoso nel giudicare l'ospitalità degli abitanti del villaggio. Furono condotti nell'abitazione del Capo-Villaggio. Finalmente poteva darsi una rinfrescata e soddisfare i suoi bisogni primari.
    Passò la giornata a raccogliere un po di informazioni riguardo l'epidemia. Chiese alla sua Sensei e pure a Natsuko-sama. Fu assolto da un grande senso di tristezza nel sapere che suo padre era morto da poco tempo. La situazione era più critica di quanto lo studente pensasse. Verso la sera, dopo essersi riempito la pancia, egli pulì con quel che poteva i propri indumenti e lucidò le sue armi, riposandole poi con estrema precisione e simmetria. Quella era stata una giornata di preparazione più che altro, la vera missione cominciava l'indomani all'alba.

    [...]



    Si svegliò di nuovo prestissimo, questa volta però non si trovava nel suo letto morbido e con la colazione calda ad aspettarlo, sua madre non sarebbe neppure stata lì a spupazzarlo come faceva sempre. Se ne era quasi dimenticato. Era la prima volta che si svegliava lontano da casa. Questo concretizzava ancora di più il fatto che stava crescendo, e ciò lo spaventava; gli anni sembravano essere volati via come per magia. Non ebbe nemmeno il tempo di digerire la propria ansia che gli fu subito chiesto di mettersi al lavoro. Raggiunse il campo Medico insieme ad Ayuuki-sama alle prime ore dell'alba. Si era tolto la maglia che indossò il giorno prima, sostituendola con una pulita e bianca camicia da assistente medico che presentava una fila di numerosi bottoni posti verticalmente. Era munito di mascherina, cerotti, garze, disinfettanti e guanti di lattice. Il ragazzo era molto emozionato, ma mantenne un'aria seria, o perlomeno questo è ciò che tentò di fare per dimostrare ad Ayuuki che non era un bimbo viziato, come aveva forse pensato.
    La situazione, con gran stupore di Inoichi, non fu facile da gestire. Entrambi i compagni vennero a sapere da Natsuko che molti abitanti erano diffidenti nei confronti della cura perché pensavano che in realtà l'epidemia fosse una punizione divina per i loro peccati. Era una situazione assurda, le cose si stavano complicando con velocità e senza ritegno.
    Non c'era modo, pensò Inoichi, di convincere quelle persone che vivevano con l'assurda credenza che i Kami avessero voluto punirli per i loro peccati. Non cercò di chiamarli o di pregarli per farsi curare. Si limitò semplicemente a svolgere il proprio dovere di assistente. Accanto alla Fuyutsuki, il ragazzo sentiva di fare progressi (seppur piccoli) e di acquisire delle conoscenze utili per il futuro. Non aveva esperienza nel campo medico e quindi non tentò di fare nulla che la ragazza non gli avesse chiesto di fare. Lui passava i vaccini, le garze e le bottigliette disinfettanti. Dopo salutava con un sorriso i pazienti e faceva qualche smorfia per far divertire i bambini. Ad un certo punto gli venne pure insegnato come fare i vaccini e perciò assistè la Genin nel suo compito.
    C'era una fila piuttosto numerosa fuori dalla tenda, nonostante molte persone si erano raggruppate a pregare e maledire i due Ninja di Konoha. Il biondo aveva un po di paura, non voleva che le cose si mettessero male o che qualcuno attentasse alla loro vita per quella stupida credenza della punizione, ma essendo affiancato da una vera e propria Kunoichi si sentì piuttosto sicuro e protetto.
    Ad un certo punto del loro incarico, Ayuuki invitò il ragazzo a dare un'occhiata fuori visto che i rumori si facevano sempre più forti e disturbanti. La situazione sembrava degenerare. Alcuni gruppi di persone stavano già commettendo una rivolta. Sembrava difficile da controllare per i consiglieri del villaggio, anche perché intorno alla tenda si erano riunite persone a condividere il loro credo con le persone che erano in fila per sottoporsi alla cura. Era fastidioso lavorare in quel chaos.
    «Ayuuki-sama, c'è del malcontento fra la gente. Molti si stanno ribellando ed altri cercano di convincere queste persone a rinunciare alle cure. Non sarebbe meglio affrettare la nosta assistenza medica?»
    Lo Yamanaka sapeva che non sarebbe stato pratico velocizzare le vaccinazioni, ma azzardò comunque a chiedere. Sicuramente Ayuuki ne sapeva più di lui, perciò la sua decisione sarebbe stata definitiva.
    Intanto, la Genin si rese conto che le scorte di vaccini erano finite e perciò invitò Inoichi di andar a prenderne un altro lotto. Egli la guardò e, dopo aver preso una forte boccata d'aria, si diresse dietro la tenda leggermente preoccupato, all'esterno.
    C'era un uomo. Aveva le stesse sembianze dei sacerdoti ammantati e mascherati. Inoichi iniziò a tremare.
    «Uhm?»
    «Che cosa hai intenzione di fare?»
    «Brucerete voi e questi arnesi del Male!»
    Fu un attimo. L'uomo teneva in mano una torcia, le sue intenzioni erano palesi.
    Ci fu una scossa.
    In quell'attimo d'esitazione, al ragazzo sarebbero passati un sacco di immagini fra la testa ad una velocità incredibile. Aveva vissuto quella situazione altre volte, ma in circostanze differenti, solo che il biondo fece finta di non ricordare.
    Ci fu un lampo.
    Gli occhi si spalancarono di botto, la respirazione di bloccò per qualche istante.
    Il biondò scostò con violenza la maschera dalla propria bocca e dopo unì le proprie mani con decisione. Tentò di concentrarsi sul suo obiettivo, eliberando la mente da pensieri inutili e d'intralciò. Immaginò l'energia fisica e quella spirituale e la unì per farla diffondere in tutto il sistema circolatorio del chakra, formando il ben noto connubio. Convertì quell'energia in Suiton e la impastò verso la propria bocca. Le guancie si allargarono, ci fu un'inspirazione decisa e potente. La schiena si piego leggermente all'indietro, il peso del corpo era posto sulle gambe leggermente piegate. Le mani vennero portate a formare diversi siggilli: quattro in totale. Tigre. Cavallo. Topo. Tigre. L'ultimo segno venne mantenuto con forza. Il chakra a quel punto sarebbe esploso. La testa venne portata in avanti e la schiena fece altrettanto. Dalla bocca del ragazzo uscì un potente getto d'acqua che mirava all'uomo mascherato. H2O pura. Aveva una lunghezza finale di sei metri per una larghezza di tre. Tentava di investire l'obiettivo e di spegnere la torcia. [Slot Tecnica Avanzato]
    Onda Acquatica - Mizurappa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Topo, Tigre (4)
    L'utilizzatore, mantenendo il sigillo della tigre, può emettere un potente getto d'acqua. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La gittata massima è 6 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 30. Se presenti almeno 12 unità, le dimensioni e la gittata saranno raddoppiate.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Se fosse riuscito nell'intento, il ragazzo avrebbe separato le mani e si sarebbe messo in guardia vicino la cassa, guardandosi nervosemente in torno.
    «AYUUKI-SAMA. STANNO CERCANDO DI INCENDIARE LA CASSA CON I VACCINI!»
    Gridò ansioso. Stava ancora tremando. Gli si era quasi bloccata la saliva nella gola.
    Spostò subito la mano destra dietro la schiena, con la quale fece afferrare il Ventaglio da Combattimento
    Tessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    . [Slot Gratuito Istantaneo: Estrazione] Lo estrasse con decisione e lo aprì, facendo scorrere il pollice e l'indice nelle due estremità. La lama che ricopriva il bordo del Tessen sfavillò per un istante alla luce del sole. Il ragazzo si posizionò quindi leggermente piegato, pronto a reagire nel caso di necessità.

    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 30/30 Leggere
    Vitalità: 8/8 Leggere
    Chakra: 7/10 Bassi

    Slot Azione I: ///
    Slot Azione II: ///
    Slot Azione III: ///

    Slot Difesa I: ///
    Slot Difesa II: ///
    Slot Difesa III: ///

    Slot Tecnica I: Onda Acquatica
    Onda Acquatica - Mizurappa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Topo, Tigre (4)
    L'utilizzatore, mantenendo il sigillo della tigre, può emettere un potente getto d'acqua. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La gittata massima è 6 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 30. Se presenti almeno 12 unità, le dimensioni e la gittata saranno raddoppiate.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Slot Tecnica II:

    Slot Gratuito: IstantaneoEstrazione Tessen

    Equipaggiamento Usato: Tessen
    Tessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)

     
    .
17 replies since 3/3/2016, 12:48   305 views
  Share  
.