Outbreak

Corso Base per Eldingar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Quarto



    Era una situazione nuova, un'esperienza astratta, quasi.
    Inoichi non si era mai trovato davanti un vero avversario, una reale e tangibile difficoltà.
    Abituato ad essere protetto dai suoi amici, quella era una situazione nuova che doveva affrontare da solo.
    Era molto ansioso, concentrato, incredulo ed anche impaurito. Si sentiva quasi abbandonato e questa indipendenza (piantata piano piano nel corso dell'inizio della missione) era difficile da gestire. Le sue prestanze fisiche non gli avevano permesso di gareggiare con i suoi compagni d'accademia. Era portato per quei stili di combattimento eleganti, che non necessitano di forza. Il Tessenjutsu. Uno stile di combattimento che prevedeva l'utilizzo di un ventaglio affilato come arma da taglio da utilizzare in mischia.
    Tuttavia, il giovane non passò direttamente all'offensiva corpo a corpo per diversi motivi che aveva analizzato in quei pochi istanti di tempo che gli erano stati concessi. Era stato, dopotutto, addestrato a pensare in fretta. Voleva prevenire un incendio e cercare di stordire il nemico, con la speranza di avere abbastanza tempo di richiamare l'aiuto di Ayuuki. Inoltre, aveva anche testato la prestanza fisica del nemico, il quale si dimostrò veloce per aver quasi schivato il Ninjutsu e resistente per aver sopportato senza lamenti la potenza del getto diretto al suo braccio destro. Per fortuna, il getto spense la torcia.
    E sembrò che fu soltanto quella l'unica fortuna che i Kami decisero di porgergli in quella situazione.
    Infatti, poco dopo, stava per succedere l'incredibile.
    Proprio quando il giovane stava estraendo il ventaglio, vide il suo nemico estrarre a sua volta un'arma. Una specie di bastone personalizzato con piume, tenuto nella mano sinistra. Non perse tempo.
    Egli scattò diagonalmente in avanti ed azzerrò le distanze fra i due. Ruotò su se stesso e provò a sferrare un attacco con il bastone verso il fianco destro dello Yamanaka.
    Il giovane non tolse gli occhi di dosso dal nemico da quando vide che l'attacco d'acqua non era andato completamente a segno. Aveva paura, sì, ma stava pur sempre per lottare per la sua vita (o almeno questo credeva).
    Strinse le dita sul ventaglio e lo richiuse con uno scatto, sfruttando l'indice ed il pollice. Ripiegò le ginocchia e si abbassò un po, facendo mola sulle gambe, la schiena era leggermente piegata. Portò il braccio destro verso l'esterno, stringendo per bene il Tessen
    Tessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    . Lo mise contro la direzione di colpo del bastone, sfruttando anche la mano sinistra: portò quest'ultima ad afferrare l'altra estremità del ventaglio, in modo tale che, impugnate le due parti, l'arma potesse essere posta in una posizione verticale, per far scaricare la forza del bastone contro essa. [Slot Difesa I: Parata]Forza/Velocità/Resistenza/Riflessi 100
    La potenza del colpo, tuttavia, fece squilibrare il ragazzo dalla sua posizione. Tolse la mano sinistra dal ventaglio e la spostò velocemente dalla parte opposta dell'attacco, per frenare una caduta. A quel punto il ragazzo si eresse dalla sua posizione piegata, rendendosi conto con orrore che la serie di attacchi stava continuando.
    L'uomo sfrecciò in avanti con decisione, caricando una testata diretta alla fronte di Inoichi.
    Questa volta non poteva utilizzare il ventaglio come scudo, visto che si era forse rovinato un po per colpa delle ripercussioni del colpo. Perciò, dopo aver avuto un flash istantaneo della sua amica Shikako che gli faceva le ultime raccomandazioni, lo Yamanaka cercò di sfruttare un suo punto di forza, una cosa sulla quale si era distinto all'accademia, ovvero il controllo del Chakra. Cercò con fretta di immaginare le due energie, richiamando a se qualche goccia di potere. Gli scorreva in tutto il corpo, ma egli lo indirizzò in un posto preciso, impastando questo Chakra direttamente alla fronte. [Slot Difesa II: Impasto Resistenza]1/2 Bassi = +2 tacche in Reistenza = Resistenza 150 = Riduzione danno di 10 potenza Tuttavia, la sua poca esperienza sul campo e la velocità degli eventi non gli concesse di creare una barriera energetica abbastanza potente da amortizzare tutto il colpo [-1 Leggera alla testa]
    Di quei colpi ne aveva certamente ricevuti, ma come accennato prima, nessuno era stato in un vero combattimento. La ferita che aveva subito il giorno prima alla fronte si aprì, il cerotto si tolse ed il tagliò cominciò di nuovo a sanguinare leggermente.
    Il prossimo colpo fu l'ultimo della violenta serie di attacchi.
    Il braccio del nemico caricò deciso verso la guancia del biondo. Senza sosta nè pietà.
    Il giovane, a quel punto, si spostò leggermente a destra, facendo spostare la direzione del torso e del bacino guidato dallo spostamento delle gambe. Il colpo sfrecciò di lato alla testa. Contemporaneamente a questo movimento, l'avambraccio sinistro del ragazzo si spostò lungo quello avversariò, spostandolo di lato una volta evitato di toccare direttamente il pugno. Anche il braccio destro si spostò fulmineo: con ancora impugnato il Tessen, esso aiutò nella parata del colpo, contrapponendo il ventaglio contro le giunture dell'avambraccio nemico. [Slot Difesa III: Parata]Forza/Velocità/Reistenza/Riflessi 100 Se il ragazzo fosse riuscito nell'intento, a quel punto il braccio che aveva precedentemente spostato per primo l'attacco nemico, sarebbe andato a sua volta alla carica. Il pugno, ben avvolto nelle Fasce da Combattimento
    Fasce da Combattimento []
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    , cercò di sfiorare la restante parte del braccio nemico, caricandosi a sua volta in un gancio. Con le dita ben strette nel pugno, il colpo sarebbe andato diritto alla faccia del nemico (o alla sua maschera), utilizzando i muscoli pettorali e bicipidi per dare una spinta potente, nonchè il ferro contenente nelle fasce. [Slot Azione I: Attacco a mischia]Forza/Velocità 100 = Potenza colpo 10 base + 10 Bonus fasce = Potenza colpo totale 20.
    Dopo di ciò, a prescinere dalla riuscita del colpo, Inoichi avrebbe cercato di spostarsi dietro il nemico, sfruttando i piedi come perno per girargli intorno ed i muscoli delle gambe come forza dello spostamento stesso. Il suo spostamento sarebbe avvenuto con una postura abbassata, passando sotto gli arti del sacerdote. [Slot Azione II: Spostamento]Spostamento dietro il corpo avversario
    Da quella posizione, con la mano sinistra a fare da pilastro per un corpo piegato su se stesso, la testa sarebbe stata ad un'altezza pari al gluteo nemico. Con l'indice ed il pollice della mano destra il ventaglio si sarebbe di nuovo aperto con un nuovo scintillante sfavillo ed un suono di lame che si scontrarono fra di loro. Il colpo sarebbe partito con il braccio teso, spostandosi orizzontalmente da destra a sinistra, incontrando a metà strada l'articolazione che separa il polpaccio dalla coscia interna della gamba sinistra avversaria. Il giovane avrebbe provato a fare un taglio netto a quel muscolo, nel tentativo di squilibrare e/o indebolire le prestanze fisiche nemiche. [Slot Azione III: Attacco]Attacco alll'articolazione della gamba con il Ventaglio
    Da quel punto, se ne avesse avuto il tempo, il ragazzo si sarebbe rialzato, sventolandosi il ciuffo con l'arma (probabilmente insanguinata). Le gambe sarebbe rimaste comunque piegate e molleggianti, pronte a scattare. Le iridi allargate sul corpo avversario. La mano sinistra ben vicina alla sacca di spiedi sulla coscia.

    SE il nemico avesse ricevuto il colpo, costringendo se stesso a piegarsi e prendersi un po di respiro, il giovane ne avrebbe approfittato. Avrebbe estratto con la mano sinistra uno spiedo dalla sacca e lo avrebbe lanciato diretto verso la tenda, più precisamente in un punto che superasse l'altezza umana, nella speranza che Ayuuki potesse sentire lo squarciamento di tessuto od il volo dell'arma nella tenda. [Slot Gratuito Veloce: Lancio Spiedo]

    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 29/30 Leggere
    Vitalità: 7/8 Leggere
    Chakra: 6½/10 Bassi

    Slot Azione I: Gancio alla testa con il pugno sinistro
    Slot Azione II: Spostamento dietro il corpo
    Slot Azione III: Attacco con ventaglio all'articolazione

    Slot Difesa I: Parata con ventaglio contro il bastone
    Slot Difesa II: Impasto resistenza
    Slot Difesa III: Parata

    Slot Tecnica I: ///
    Slot Tecnica II: ///

    Slot Gratuito: Veloce, Lancio spiedo (IPOTETICA, SE INOICHI HA TEMPO)

    Equipaggiamento Usato: Tessen, Fasce da Combattimento, Spiedo (IPOTETICO)


     
    .
17 replies since 3/3/2016, 12:48   305 views
  Share  
.