Beeene! Hai calcolato perfettamente i danni, scalato la vitalità, Bassi ed Energia vitale. Tutto corretto :3
Devo farti solo qualche appunto, nulla di particolare, solo a livello strategico: Con la tua parata eri riuscito a portarti in una situazione di vantaggio e con un intero fianco scoperto del tuo nemico hai optato per attaccare la parte del corpo più protetta xD Non ho nulla in contrario, ma potevi fare molti più danni se indirizzavi quel pugno o al fianco, o allo stomaco o alle articolazioni u.u Non era necessario usare uno Slot Azione per poter muoversi alle spalle del nemico. Per quei movimenti che non comprendono spostamenti in metri (Definiamoli movimenti strategici) non c’è bisogno di consumare uno Slot Azione. Ti sei mangiato involontariamente un attacco! Sei già a “distanza” di corpo a corpo, ogni piegamento, gioco di gambe, rotazione del corpo puoi eseguirlo gratuitamente, basta che rientri nel movimento dello Slot Attacco o Difesa. Non so se mi sono spiegata o.o Per il resto tutto bene! Bravo continua così :3 In questo Post dovrai inseguire il tuo nemico. Ho dato per scontato che il Sommo Sacerdote riesca nella fuga per darti l’opportunità di cimentarti nel regolamento riguardo agli Inseguimenti, Agguati, Furtività e Occultamento xD Tranquillo ti spiego tutto ora u.u
Percezione e Furtività La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Ogni Ninja possiede dei Sensi “normali”, che potranno essere potenziati da TS, Abilità e competenze. Attualmente possiedi Percezione 6 e Furtività 0. Un ninja può muoversi in tre differenti modi: - Normale: È sempre percepito. -Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ]. Quindi significa che se un Ninja con 3 Furtività cerca di avvicinarsi ad un Ninja con 6 Percezione, quest’ultimo può percepirlo entro 3 metri di distanza [6-3= 3m]. -Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale. Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori. Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.
Regolamento Fuga-Inseguimento-Agguato Agguato Per effettuare un agguato è necessaria una giocata in un luogo in cui realisticamente o effettivamente presente la vittima. L’aggressore deve avvicinarsi entro 9 metri la vittima per almeno 3 round. Se la vittima non percepisce l’avversario, allora sarà obbligata a partecipare ad un combattimento con l’aggressore e subirà un malus -2 a tutte le statistiche per il primo round di combattimento.
Inseguimento L’inseguimento ha luogo quando due avversari (o gruppi di avversari) sono distanti più di 50 metri l’uno dall’altro; la Velocità del team è pari alla Velocità del più lento del team. La distanza è calcolata in Passi: l’inseguitore ha 0 Passi; l’inseguito ha 1 Passo, +1 Passo ogni 100 Velocità in più rispetto l’inseguitore, +1 Passo ogni 300 metri di distanza dall’inseguitore. Ogni round entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità; se gli inseguiti non sono consapevoli dell’inseguimento, i loro passi sono dimezzati. Durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco, se consapevoli dell’inseguimento: -Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo. -Tecnica: Concede 1 slot tecnica. Effetto variabile dalla tecnica. -Trappole: Ogni -1 passo degli inseguiti riduce di 3 Bassi la riserva o 2 Leggere la vitalità a tutti gli inseguitori o -2 passi agli inseguitori, a scelta del difensore. È necessaria l’abilità Conoscenza delle Trappole e dell’equipaggiamento appropriato. -Imboscata: Gli inseguiti terminano la fuga e ottengono un bonus a tutte le statistiche di 1 tacca per ogni passo di vantaggio, per 2 round. L’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri.
Buon lavoro! Per chiarimenti, dubbi ed altro dai dove trovarmi :3