Outbreak

Corso Base per Eldingar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ L'altare della radura: Il sacrificio


    I

    l diversivo con il fumogeno era stato “fatale” per lo studente di Konoha. Infatti non era riuscito ad impedire la fuga del Sacerdote, che aveva pensato bene di cercare un posto più appartato per poter distruggere il lotto di vaccini. Il fumo fece tossire lo Yamanaka, che cercò di uscire dalla nube nella speranza di poter controllare le mosse del suo avversario. Ma con somma sorpresa nessun attacco sopraggiunse. Anzi l’uomo mascherato aveva occultato perfettamente la sua presenza con il Fumogeno. Recuperò la cassa indisturbato ed iniziò a correre lontano del villaggio.
    La Fuyutsuki riuscì a notare la figura ammantata del Sommo Sacerdote che si allontanava attraverso i campi incolti e poi un fitta foresta limitrofa al Villaggio. Probabilmente si dirigeva verso Nord, nella speranza di trovare una tranquilla radura dove distruggere quei strumenti Demoniaci. Ma il vaccino restava l’unica speranza per i Bambini e gli Anziani per proteggerli da eventuali nuovi ceppi del parassita, che aveva infestato l’unico bacino d’acqua dolce nel giro di pochi chilometri. Quindi la Genin non ebbe alcuna esitazione. Avrebbe voluto inseguire personalmente l’uomo mascherato, ma a quanto pare aveva dei complici. I sacerdoti del suo templio iniziavano ad accalcarsi sul retro dell’accampamento medico. La situazione poteva precipitare da un momento all’altro. - Molto bene. Chi è il primo? - Si mise in guardia ed attese una mossa dai suoi avversari.

    [ … ]

    Le circostanze avevano scaricato il compito più importante sullo Studente. Forse non era pronto per affrontare un simile incarico e non aveva nemmeno molta esperienza sull’inseguimento. Ma lo Yamanaka rappresentava in quel momento l’unica speranza per poter recuperare quella cassa di vaccini. E la Fuyutsuki confidava nelle qualità di Inoichi-kun, altrimenti non lo avrebbe mai lasciato da sola, nonostante la situazione di grave necessità.
    L’inseguimento fu abbastanza lungo ed intenso. In realtà le distanze si mantennero costanti per tutto il tragitto. Il Sacerdote, anche se appesantito dalla cassa, riusciva a mantenere un ritmo impressionante. Forse era poco più veloce dello studente. Ma quest’ultimo non fece nulla per accorciare in qualche modo le distanze. Mantenne una buona cadenza del passo e preferì essere prudente, data la sua inesperienza.
    Dopo venti minuti d’inseguimento il Sommo Sacerdote posò la cassa di vaccini nel bel mezzo di una radura, seguito subito dopo da Inoichi-kun. Erano faccia a faccia. La radura si apriva nella fitta foresta, tra alberi di Pini e secolari querce. Il letto di foglie ingiallite e secche, lasciò spazio ad un rigoglioso prato. I raggi solari illuminavano l’ampia radura, di forma ovale con una trentina di metri come raggio. - Credo che sia giunta la tua fine. Solo uno di noi due uscirà vivo da questo combattimento! - L’uomo mascherato non nascose i suoi propositi. Aveva intenzione di uccidere lo studente di Konoha e distruggere il vaccino. - I Kami saranno ben lieti di accogliere il tuo sacrificio. Il tuo sangue scorrerà su questa radura per salvarci. - La fredda voce risuonò quasi metallica e priva di sentimenti dietro alla maschera. Gli occhi dell’uomo s’illuminarono di follia. Indicò con la mancina un piccolo altare con alcune colonne ai lati in onore dei Kami di quel popolo. - Ormai è tutto pronto. Non puoi sottrarti al tuo destino. - Il silenzio della radura venne interrotto da una sinistra risata.
    I due erano distanziati solo da sei metri e l’uomo afferrò saldamente ancora una volta il bastone cerimoniale, pronto a difendersi da qualsiasi attacco proveniente dallo Yamanaka. Non c’era punizione senza ira divina, e non c’era perdono senza un sacrificio.




    Allora.. Post un po’ scarno. Potevi soffermarti maggiormente sull’inseguimento ed applicare il Regolamento a riguardo (Non hai compiuto nessun’azione e nemmeno calcolato i tuoi Passi xD). Come mi hai preannunciato, Ti si è cancellato il Post e hai dovuto riscriverlo >.< Quindi ti sono vicina per questa brutta perdita xD
    Andiamo avanti! Come vedi è giunta la resa dei conti. Il Sommo Sacerdote ti ha portato in una radura cara ai suoi Kami e ha intenzione di sacrificarti in loro onore. Ora si fa sul serio con il combattimento u.u Ti consiglio di mettere in pratica tutto ciò che hai imparato. Intanto continuerò a spiegarti alcune parti del Regolamento utili al combattimento (Anche alcune regole speciali che potrai applicare fin da subito ;) )

    Statistiche Primarie
    -Forza: Rappresenta la prestanza fisica in attacco, da cui dipende l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Quindi avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Come abbiamo precedente visto la Forza si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    -Velocità: Indica la velocità in attacco ed indica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi ed azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo, infatti si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    -Resistenza: Indica la prestazione fisica in difesa, da cui dipende la resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza permette di subire meno danni e resistere maggiormente alle ferite. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    -Riflessi: Indicano la velocità in difesa ed indica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    -Agilità: Indica la mobilità e permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. In seguito ad alcune TA, TS o Abilità si potrebbe ottenere Tacche di vantaggio a questa statistica: Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Invece per TA, TS o Abilità avversarie potremmo avere un Malus in questa statistica: Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    -Precisione: Indica l'accuratezza negli attacchi e permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi (Tipo Balestre, trappole e cetera), sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    -Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni (Es. La velocità di un’Onda acquatica emessa da un Ninja). Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    -Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all’Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Tacche e Potenziamenti
    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie.
    -Vantaggi/Svantaggi: Da studente in poi potrai personalizzare le tue Statistiche a seconda dello stile di combattimento che sceglierai. Un’energia Bianca avrà tutte le Statistiche primarie e secondarie a 100. Ma È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria (Es. desidero un Pg abile nel Ninjutsu e non nel corpo a corpo. Tolgo una tacca alla Forza e la assegno alla Concentrazione. Alla fine le statistiche finali saranno: Forza 75 – Velocità 100 – Resistenza 100 – Riflessi 100 – Agilità 100 – Precisione 100 – Concentrazione 125 – Intuito 100). Devi ricordare che un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).
    -Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi. Spieghiamo meglio: Se acquisti una TS (Es. Byakugan noterai che nella lista delle TS c’è scritto “Caratteristiche dei Portatori: Concentrazione Aumentata (+3 tacche), Agilità Aumentata (+3 tacche) e Forza Diminuita (-3 tacche)”. All’acquisizione della TS otterrai questi aumenti/diminuzioni automaticamente sulle Statistiche Primarie e Secondarie).
    -Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell’attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali (Es. Una TA dell’avversario ti provoca una diminuzione di 2 Tacche alla Forza. Per tutta la durata del Round dovrai combattere con questo Malus).

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Esistono impasti massimi per grado:
    -Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    -Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    -Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    -Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Buon Combattimento! :3
     
    .
17 replies since 3/3/2016, 12:48   305 views
  Share  
.